Community iRobot: Parquet Con Segni Opachi - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Parquet Con Segni Opachi

#1 Utente offline   iceman1968 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 18-September 19

Inviato 18 September 2019 - 02:08 PM

buongiorno,

sono possessore da alcuni anni di un Roomba 880 ed ho un appartamento con pavimento in parquet.

da almeno un anno ho notato che, soprattutto lungo il perimetro dell'appartamento ed in corrispondenza di porte e mobili, si è formata una striscia opaca.

sembrerebbe come se si fosse un pò consumata la vernice lucida del pavimento.

misurandola con il metro ho constatato che si trova sempre a circa 8 cm dal muro o dagli stipiti delle porte.

ho quindi verificato la misura anche sotto al roomba ed ho visto che corrisponde ai gommini che sono montati accanto ai rulli (vedi foto)

soprattutto quello sottile ho notato che è molto consumato ed arriva ad essere a pari con parte della struttura di plastica dura quindi ho dedotto che con molta probabilità il problema fosse proprio questo.

quello che vorrei sapere è se esiste una possibilità di sostituire soltanto i gommini in questione oppure si deve acquistare completamente tutto il corpo che contiene anche li rulli?

grazie mille
ivan

Allega File(s)



#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6570
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 September 2019 - 02:13 PM

Visualizza messaggioiceman1968, su 18 September 2019 - 02:08 PM, dicono:

buongiorno,

sono possessore da alcuni anni di un Roomba 880 ed ho un appartamento con pavimento in parquet.

da almeno un anno ho notato che, soprattutto lungo il perimetro dell'appartamento ed in corrispondenza di porte e mobili, si è formata una striscia opaca.

sembrerebbe come se si fosse un pò consumata la vernice lucida del pavimento.

misurandola con il metro ho constatato che si trova sempre a circa 8 cm dal muro o dagli stipiti delle porte.

ho quindi verificato la misura anche sotto al roomba ed ho visto che corrisponde ai gommini che sono montati accanto ai rulli (vedi foto)

soprattutto quello sottile ho notato che è molto consumato ed arriva ad essere a pari con parte della struttura di plastica dura quindi ho dedotto che con molta probabilità il problema fosse proprio questo.

quello che vorrei sapere è se esiste una possibilità di sostituire soltanto i gommini in questione oppure si deve acquistare completamente tutto il corpo che contiene anche li rulli?

grazie mille
ivan

Ciao, con molta probabilità, si saranno consumate le ruote del Roomba, che hanno fatto si abbassare, anche se di poco, il robot.
Controlla che queste non siano usurate.

#3 Utente offline   iceman1968 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 18-September 19

Inviato 18 September 2019 - 03:19 PM

grazie per la rapidità!

potrebbe essere una spiegazione...
me se le ruote fossero nuove i gommini dovrebbero essere sollevati da l pavimento?

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6570
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 September 2019 - 10:58 PM

Visualizza messaggioiceman1968, su 18 September 2019 - 03:19 PM, dicono:

grazie per la rapidità!

potrebbe essere una spiegazione...
me se le ruote fossero nuove i gommini dovrebbero essere sollevati da l pavimento?

esattamente, se le ruote sono nuove i due gommi del gruppo spazzole, non devono toccare terra, ma sollevati da pochi millimetri.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi