Community iRobot: 530 Con Tappeti - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

530 Con Tappeti

#1 Utente offline   chico 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 04-March 09

Inviato 04 March 2009 - 11:12 PM

sono intenzionato a comprare il roomba in oggetto. la mia perplessità è solamente 1 ho un tappetto di quelli a filo lungo, praticamente tutto il tappeto è fatto di frange .
come si comporterà il robot?? lo pulisce lo evita s'impiglia?
grazie


#2 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

Inviato 04 March 2009 - 11:21 PM

QUOTE(chico @ Mar 4 2009, 11:12 PM) Visualizza messaggio
sono intenzionato a comprare il roomba in oggetto. la mia perplessità è solamente 1 ho un tappetto di quelli a filo lungo, praticamente tutto il tappeto è fatto di frange .
come si comporterà il robot?? lo pulisce lo evita s'impiglia?
grazie


Dovrebbe non impigliarsi dato che è dotato di un sistema di sicurezza che dovrebbe evitare tali impicci!
Ma il tappeto è così grande da non poterlo togliere?
Pensi davvero di acquistare un roomba e di non dovere spostare alcunchè? blink.gif

#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 05 March 2009 - 08:43 AM

QUOTE(chico @ Mar 4 2009, 11:12 PM) Visualizza messaggio
sono intenzionato a comprare il roomba in oggetto. la mia perplessità è solamente 1 ho un tappetto di quelli a filo lungo, praticamente tutto il tappeto è fatto di frange .
come si comporterà il robot?? lo pulisce lo evita s'impiglia?
grazie


si impiglierà sicuramente e ti strapperà alcune frange del tappeto, sempre che riesca a salirci sopra.

Messaggio modificato da Paolo il 05 March 2009 - 08:44 AM


#4 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 05 March 2009 - 10:30 AM

la prima volta lo fai andare sul tappeto e vedi come si comporta .
se elimina un bel po' di frange significa che
a) ti ritroverai, col passare del tempo, con un tappeto spelacchiato
cool.gif devi alzare il tappeto e riposizionarlo dopo aver terminato il ciclo di pulizia. sì, lo so.. è un lavoraccio smile.gif

#5 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 05 March 2009 - 10:44 AM

QUOTE(chico @ Mar 4 2009, 11:12 PM) Visualizza messaggio
sono intenzionato a comprare il roomba in oggetto. la mia perplessità è solamente 1 ho un tappetto di quelli a filo lungo, praticamente tutto il tappeto è fatto di frange .
come si comporterà il robot?? lo pulisce lo evita s'impiglia?
grazie

Gentile chico,

la informiamo che tutta la serie dei Roomba 500 hanno l'innovativo sistema anti ingarbugliamento applicato alle spazzole rotanti questo garantisce a Roomba di pulire senza problemi anche i tappeti con frange lunghe.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot


#6 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

Inviato 05 March 2009 - 02:23 PM

QUOTE(Supporto iRobot @ Mar 5 2009, 10:44 AM) Visualizza messaggio
...l'innovativo sistema anti ingarbugliamento applicato alle spazzole rotanti ....


Peccato che l'anti ingarbugliamento non sia stato inserito anche nella spazzolina rotante laterale ph34r.gif la quale a volte si "incarta" con le frange e il Roomba si blocca... texano.gif

#7 Utente offline   masterzone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 21-May 08

Inviato 05 March 2009 - 04:12 PM

strano perche' la spazzolina laterale quando viene fermata...si ferma anche lei e gira al contrario e poi riparte......io avvolte la vedo bloccata e poi riparte..

#8 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

Inviato 05 March 2009 - 10:55 PM

QUOTE(masterzone @ Mar 5 2009, 04:12 PM) Visualizza messaggio
strano perche' la spazzolina laterale quando viene fermata...si ferma anche lei e gira al contrario e poi riparte......io avvolte la vedo bloccata e poi riparte..


le frange a cui mi riferisco sono del tipo ad "asola" e la rotellina vi si infila dentro con il risultato di ingarbugliarsi ed impedire al roomba di muoversi.

#9 Utente offline   masterzone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 21-May 08

Inviato 06 March 2009 - 04:08 PM

ragazzi roomba e' pieno di sensori, ok, ma io i tappeti li tiro su quando roomba lavora...
ale smile.gif

#10 Utente offline   rosavera 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 29-November 08

Inviato 06 March 2009 - 05:08 PM

QUOTE(masterzone @ Mar 6 2009, 04:08 PM) Visualizza messaggio
ragazzi roomba e' pieno di sensori, ok, ma io i tappeti li tiro su quando roomba lavora...
ale smile.gif




Io ho risolto con il nastro adesivo grande, frange sotto il tappeto tenute dallo scotch, anche perchè è un peccato non usare roomba sui tappeti......li pulisce proprio bene! Occhio però a pulire le gommine prima!

#11

  • Gruppo: Guests

Inviato 06 March 2009 - 05:27 PM

QUOTE(Supporto iRobot @ Mar 5 2009, 10:44 AM) Visualizza messaggio
Gentile chico,

la informiamo che tutta la serie dei Roomba 500 hanno l'innovativo sistema anti ingarbugliamento applicato alle spazzole rotanti questo garantisce a Roomba di pulire senza problemi anche i tappeti con frange lunghe.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot




Sul "garantisce" beh non ci metterei la mano sul fuoco fossi in voi ;-)
Ho tappeti si a pelo corto che lungo, un kilim e una pelle di mucca...beh il roomba sui tappeti fa fatica a salirci (la spazzolina laterale si incastra sotto il bordo e stile "binario"lo percorre per tutta la lunghezza) e spesso trovo arrotolata sulle spazzole qualche frangia del tappeto strappata...quindi tra il dire e il fare c'è di mezzo il tappeto ;-)

In ogni caso quando ci sale li pulisce bene.

#12 Utente offline   rosavera 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 29-November 08

Inviato 06 March 2009 - 09:51 PM

Bè nessuno è perfetto, ci vorrebbe un roomba con le gambe! io mi regolo così, per la pulizia del tappeto delimito lo spazio con delle sedie, così il roomba gira solo sul tappeto, devo dire che ho solo un lato da delimitare per cui è un'operazione facile almeno per me.

#13 Utente offline   masterzone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 21-May 08

Inviato 06 March 2009 - 10:10 PM

ma io ho provato sui tappeti e apparte che cmq annaspa perche' fa fatica, in pratica mi lascia di tutto sopra, se non lo pulisci prima ben bene secondo me ti lascia tutta la polvere...
Io preferisco sbattere il tappeto sul balcone, molto energeticamente, e poi passo roomba sul balcone smile.gif io ho i tappeti moderni, quelli a ciuffetti...e sinceramente non va bene su quelli smile.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi