I7 + E Dlink Dva-5592_A1_Wi_20180405 configurazione cloud
#1
Inviato 06 September 2019 - 06:02 PM
da tre giorni provo a configurare la connessione del i7+ al cloud ma continua a non andare.
Ho aperto le porte del router (allego schermata) ma continua a non essere visto.
Ho scollegato anche la rete a 5GHz e lasciato solo il 2,4.
Il gestore è infostrada l'app è versione 4.2.0 su iPhone X (ver 12.4).
Tutte le volte ho fatto reset del modem, staccato la batteria del i7 e rimosso dall'app del telefonino.
Il Roomba vede il wifi correttamente o almeno così dice l'app.
Accetta i comandi di pulizia dal cellulare e di rientro alla base e scarico.
Ma non mi fa accedere alle mappe.
Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie anticipatamente
#2
Inviato 06 September 2019 - 08:21 PM
ipinna, su 06 September 2019 - 06:02 PM, dicono:
da tre giorni provo a configurare la connessione del i7+ al cloud ma continua a non andare.
Ho aperto le porte del router (allego schermata) ma continua a non essere visto.
Ho scollegato anche la rete a 5GHz e lasciato solo il 2,4.
Il gestore è infostrada l'app è versione 4.2.0 su iPhone X (ver 12.4).
Tutte le volte ho fatto reset del modem, staccato la batteria del i7 e rimosso dall'app del telefonino.
Il Roomba vede il wifi correttamente o almeno così dice l'app.
Accetta i comandi di pulizia dal cellulare e di rientro alla base e scarico.
Ma non mi fa accedere alle mappe.
Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie anticipatamente
Ciao, ma a parte le mappe, le altri funzioni previste dall'APP sono tutte accessibili?
#3
Inviato 06 September 2019 - 09:21 PM
il messaggio è : "Alcune funzionalità non sono disponibili senza una connesione remota"
I comandi di pulizia li accetta ma ovviamenente non posso programmare le stanze.
#4
Inviato 07 September 2019 - 07:06 AM
ipinna, su 06 September 2019 - 09:21 PM, dicono:
il messaggio è : "Alcune funzionalità non sono disponibili senza una connesione remota"
I comandi di pulizia li accetta ma ovviamenente non posso programmare le stanze.
Puoi provare ad effettuare un ripristino alle condizioni di fabbrica a condizione che rinunci alle mappe memorizzate : con questa procedura eliminerai le mappe memorizzate del tuo Roomba, ma possibilmente risolvi il problema; se sei decisa, allora avvia L'APP iRobot HOME vai su "Ripristino di fabbrica di Roomba " ; prima di questa operazione devi procedere ad un reset del robot : a robot spento e fuori dalla home-base tieni premuto per circa 15 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo.
Una volta effetuate le due procedure reinstalla il robot.
Fammi sapere
#5
Inviato 07 September 2019 - 07:19 PM
Non perderò le mappe in quanto non credo che possano essere state memorizzate. Non ho mai avuto la connessione al cloud.
Io credo che il problema sia la combinazione router + gestore telefonico.
Sai se sia possibile connettersi con cellulare / iPad ... magari le sim dati sono meno restrittive.
Comunque grazie per il momento.
#6
Inviato 08 September 2019 - 07:49 AM
ipinna, su 07 September 2019 - 07:19 PM, dicono:
Non perderò le mappe in quanto non credo che possano essere state memorizzate. Non ho mai avuto la connessione al cloud.
Io credo che il problema sia la combinazione router + gestore telefonico.
Sai se sia possibile connettersi con cellulare / iPad ... magari le sim dati sono meno restrittive.
Comunque grazie per il momento.
Puoi provare ad effettuare la prova connettendo temporaneamente il Roomba abilitando il "Router Wi-Fi di un secondo cellulare e seguire l'installazione del Roomba sul primo cellulare: il secondo cellulare funziona come da "Access Point".
Fammi sapere
#7
Inviato 09 September 2019 - 07:49 PM
Ho fatto il collagamento usando come access point un iPad e connettendo i7 e iPhone ... Ha funzionato tutto al primo tentativo.
Ho colto l'occasione ed ho fatto l'aggiornamento del i7 all'ultima versione.
A questo punto ho semplicemente cambiato la rete ed ha funzionato tutto.
Probabilmente l'unica differenza era proprio nell'aggiornamento.
Non ho modificato i parametri del router rispetto a prima.
Comunque ora funziona ;-)
Grazie per il supporto ...
Ora completo la fase di apprendimento delle mappe.
#8
Inviato 09 September 2019 - 08:34 PM
ipinna, su 09 September 2019 - 07:49 PM, dicono:
Ho fatto il collagamento usando come access point un iPad e connettendo i7 e iPhone ... Ha funzionato tutto al primo tentativo.
Ho colto l'occasione ed ho fatto l'aggiornamento del i7 all'ultima versione.
A questo punto ho semplicemente cambiato la rete ed ha funzionato tutto.
Probabilmente l'unica differenza era proprio nell'aggiornamento.
Non ho modificato i parametri del router rispetto a prima.
Comunque ora funziona ;-)
Grazie per il supporto ...
Ora completo la fase di apprendimento delle mappe.
Per qualsiasi altra informazione chiedi pure