Community iRobot: I7 + E Dlink Dva-5592_A1_Wi_20180405 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

I7 + E Dlink Dva-5592_A1_Wi_20180405 configurazione cloud

#1 Utente offline   ipinna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 06-September 19

Inviato 06 September 2019 - 06:02 PM

Buongiorno,
da tre giorni provo a configurare la connessione del i7+ al cloud ma continua a non andare.
Ho aperto le porte del router (allego schermata) ma continua a non essere visto.
Ho scollegato anche la rete a 5GHz e lasciato solo il 2,4.
Il gestore è infostrada l'app è versione 4.2.0 su iPhone X (ver 12.4).
Tutte le volte ho fatto reset del modem, staccato la batteria del i7 e rimosso dall'app del telefonino.
Il Roomba vede il wifi correttamente o almeno così dice l'app.
Accetta i comandi di pulizia dal cellulare e di rientro alla base e scarico.
Ma non mi fa accedere alle mappe.

Qualcuno può aiutarmi ?

Grazie anticipatamente :D

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 September 2019 - 08:21 PM

Visualizza messaggioipinna, su 06 September 2019 - 06:02 PM, dicono:

Buongiorno,
da tre giorni provo a configurare la connessione del i7+ al cloud ma continua a non andare.
Ho aperto le porte del router (allego schermata) ma continua a non essere visto.
Ho scollegato anche la rete a 5GHz e lasciato solo il 2,4.
Il gestore è infostrada l'app è versione 4.2.0 su iPhone X (ver 12.4).
Tutte le volte ho fatto reset del modem, staccato la batteria del i7 e rimosso dall'app del telefonino.
Il Roomba vede il wifi correttamente o almeno così dice l'app.
Accetta i comandi di pulizia dal cellulare e di rientro alla base e scarico.
Ma non mi fa accedere alle mappe.

Qualcuno può aiutarmi ?

Grazie anticipatamente :D

Ciao, ma a parte le mappe, le altri funzioni previste dall'APP sono tutte accessibili?

#3 Utente offline   ipinna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 06-September 19

Inviato 06 September 2019 - 09:21 PM

Non abilita le mappe e la cronologia ...
il messaggio è : "Alcune funzionalità non sono disponibili senza una connesione remota"
I comandi di pulizia li accetta ma ovviamenente non posso programmare le stanze.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 September 2019 - 07:06 AM

Visualizza messaggioipinna, su 06 September 2019 - 09:21 PM, dicono:

Non abilita le mappe e la cronologia ...
il messaggio è : "Alcune funzionalità non sono disponibili senza una connesione remota"
I comandi di pulizia li accetta ma ovviamenente non posso programmare le stanze.

Puoi provare ad effettuare un ripristino alle condizioni di fabbrica a condizione che rinunci alle mappe memorizzate : con questa procedura eliminerai le mappe memorizzate del tuo Roomba, ma possibilmente risolvi il problema; se sei decisa, allora avvia L'APP iRobot HOME vai su "Ripristino di fabbrica di Roomba " ; prima di questa operazione devi procedere ad un reset del robot : a robot spento e fuori dalla home-base tieni premuto per circa 15 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo.
Una volta effetuate le due procedure reinstalla il robot.
Fammi sapere

#5 Utente offline   ipinna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 06-September 19

Inviato 07 September 2019 - 07:19 PM

Proverò a seguire i tuoi suggerimenti.
Non perderò le mappe in quanto non credo che possano essere state memorizzate. Non ho mai avuto la connessione al cloud.
Io credo che il problema sia la combinazione router + gestore telefonico.
Sai se sia possibile connettersi con cellulare / iPad ... magari le sim dati sono meno restrittive.

Comunque grazie per il momento.

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 08 September 2019 - 07:49 AM

Visualizza messaggioipinna, su 07 September 2019 - 07:19 PM, dicono:

Proverò a seguire i tuoi suggerimenti.
Non perderò le mappe in quanto non credo che possano essere state memorizzate. Non ho mai avuto la connessione al cloud.
Io credo che il problema sia la combinazione router + gestore telefonico.
Sai se sia possibile connettersi con cellulare / iPad ... magari le sim dati sono meno restrittive.

Comunque grazie per il momento.

Puoi provare ad effettuare la prova connettendo temporaneamente il Roomba abilitando il "Router Wi-Fi di un secondo cellulare e seguire l'installazione del Roomba sul primo cellulare: il secondo cellulare funziona come da "Access Point".
Fammi sapere

#7 Utente offline   ipinna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 06-September 19

Inviato 09 September 2019 - 07:49 PM

Fatto!
Ho fatto il collagamento usando come access point un iPad e connettendo i7 e iPhone ... Ha funzionato tutto al primo tentativo.
Ho colto l'occasione ed ho fatto l'aggiornamento del i7 all'ultima versione.
A questo punto ho semplicemente cambiato la rete ed ha funzionato tutto.
Probabilmente l'unica differenza era proprio nell'aggiornamento.
Non ho modificato i parametri del router rispetto a prima.
Comunque ora funziona ;-)
Grazie per il supporto ...
Ora completo la fase di apprendimento delle mappe.

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 September 2019 - 08:34 PM

Visualizza messaggioipinna, su 09 September 2019 - 07:49 PM, dicono:

Fatto!
Ho fatto il collagamento usando come access point un iPad e connettendo i7 e iPhone ... Ha funzionato tutto al primo tentativo.
Ho colto l'occasione ed ho fatto l'aggiornamento del i7 all'ultima versione.
A questo punto ho semplicemente cambiato la rete ed ha funzionato tutto.
Probabilmente l'unica differenza era proprio nell'aggiornamento.
Non ho modificato i parametri del router rispetto a prima.
Comunque ora funziona ;-)
Grazie per il supporto ...
Ora completo la fase di apprendimento delle mappe.

Per qualsiasi altra informazione chiedi pure :rolleyes:

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi