ho acquistato uno scooba 450 usato e, visto che il libretto di istruzioni è a dir poco striminzito, volevo avere alcuni chiarimenti.
La prima volta che l’ho utilizzato (modalità stanza piccola) la batteria si è esaurita prima della fine del ciclo.
Prima di comprare una batteria nuova ho seguito il suggerimento letto qui sul forum: tolto la batteria, effettuato il reset, messo in carica (ho la dock station) per almeno 8 ore.
Il trucco sembra aver funzionato perché al successivo utilizzo ha finito il ciclo con il led batteria ancora sul verde e la voce che diceva “ciclo terminato, sono pronta per un nuovo lavaggio” (o qlcsa del genere).
Il mio dubbio rimane sull’asciugatura: sul libretto c’è scritto che al termine della seconda fase il robot si scuote e successivamente parte ad asciugare i residui d’acqua tramite il rullo a 600 giri/min. Terminato il lavaggio, effettivamente, il robot si è scrollato stile cagnolino (

È normale? Magari l’asciugatura la fa solo sul ciclo stanza grande? Oppure potrebbe essere cmq la batteria non abbastanza in carica e va sostituita? (mi fa strano perché il messaggio diceva “pronta per un nuovo ciclo”).
Cmq mi ritengo soddisfatto di come lavora: ho svuotato il serbatoio e l’acqua, nonostante avessi lavato qualche giorno prima, era decisamente sporca.
Scusate le lungaggini e grazie a tutti.