Pagina 1 di 1
Irobot980 cambiare la lingua
#1
Inviato 24 July 2019 - 10:05 PM
buonasera, ho comprato in questi giorni il suddetto aspirapolvere e non conoscendo l'inglese vorrei poter cambiare la lingua. Esiste qualche procedura per fare tale cambio? ho letto che con l'app Irobot ci si può collegare con wifi al dispositivo e sfruttare le diverse opzioni, ma non sono riuscito a fare il collegamento e quindi cerco qualche procedimento manuale. grazie per eventuali risposte.
p.s, mi scuso, ma ho dimenticato di salutare il responsabile del forum
p.s, mi scuso, ma ho dimenticato di salutare il responsabile del forum
#2
Inviato 24 July 2019 - 10:10 PM
sebix, su 24 July 2019 - 10:05 PM, dicono:
buonasera, ho comprato in questi giorni il suddetto aspirapolvere e non conoscendo l'inglese vorrei poter cambiare la lingua. Esiste qualche procedura per fare tale cambio? ho letto che con l'app Irobot ci si può collegare con wifi al dispositivo e sfruttare le diverse opzioni, ma non sono riuscito a fare il collegamento e quindi cerco qualche procedimento manuale. grazie per eventuali risposte.
p.s, mi scuso, ma ho dimenticato di salutare il responsabile del forum
p.s, mi scuso, ma ho dimenticato di salutare il responsabile del forum
Ciao per cambiare la lingua al tuo Roomba serie 900, devi necessariamente installare l'APP IRobot Home e durante il processo di configurazione vai a selezionare la lingua desiderata.
Ti evidenzio che per installare l'APP il roomba deve essere collegato alla rete wi-fi di casa e la frequenza di funzionamento del wi-fi deve essere 2.4 Ghz.
Rimango a disposizione per qualsiasi altra informazione
#3
Inviato 25 July 2019 - 08:24 PM
Ciao Partenio
scusa se mi inserisco, ma mi pare di capire che il problema per Sebix è come fare il collegamento wi-fi? Siccome anche io non ho dimestichezze in materia, potresti darci qualche delucidazione in più su come effettuare il predetto collegamento.
scusa se mi inserisco, ma mi pare di capire che il problema per Sebix è come fare il collegamento wi-fi? Siccome anche io non ho dimestichezze in materia, potresti darci qualche delucidazione in più su come effettuare il predetto collegamento.
#4
Inviato 25 July 2019 - 09:21 PM
gensincar, su 25 July 2019 - 08:24 PM, dicono:
Ciao Partenio
scusa se mi inserisco, ma mi pare di capire che il problema per Sebix è come fare il collegamento wi-fi? Siccome anche io non ho dimestichezze in materia, potresti darci qualche delucidazione in più su come effettuare il predetto collegamento.
scusa se mi inserisco, ma mi pare di capire che il problema per Sebix è come fare il collegamento wi-fi? Siccome anche io non ho dimestichezze in materia, potresti darci qualche delucidazione in più su come effettuare il predetto collegamento.
Ciao, una domanda semplice semplice
Segui questi passi e verifica il tutto:
1) Scaricare la app iRobot HOME sul dispositivo mobile;
2) Posiziona Roomba sulla Home Base e assicurati che sia acceso.
3) verifica che la connessione wi-fi sia impostata con frequenza di funzionamento a 2.4 ghz;
4) Verificare che la Home Base si trovi in un'area con adeguata copertura Wi-Fi e che poggi su una superficie rigida contro una parete lungo un percorso privo di ostacoli per Roomba;
5) Avvia l'APP iRobot HOME iniziando la procedura di configurazione di un nuovo Robot;
6) segui la procedura guidata; ad un certo punto vedrai visualizzato il nome della rete Wi-Fi a cui il dispositivo mobile è attualmente connesso. Conferma che si tratta della rete che si desidera utilizzare;
7) A questo punto è necessario immettere anche la password della rete Wi-Fi. Se non è richiesta alcuna password, selezionare la casella in fondo alla schermata;
8) successivamente attiva Roomba: questo passaggio consentirà a Roomba di generare la propria rete Wi-Fi; per attivare Roomba, assicurarsi che Roomba si trovi sulla Home Base, tieni premuto Dock e Pulizia SPOT simultaneamente per 2 secondi, successivamente emetterà un suono e l'icona verde (Wi-Fi) inizierà a lampeggiare;
9) Roomba inizierà automaticamente la configurazione della rete e si collegherà al dispositivo mobile una volta attivato Roomba;
10) adesso il tuo Roomba sarà configurato.
E' molto semplice la configurazione, basta stare attenti ai parametri richiesti durante la fase di configurazione, e il gioco è fatto.
Se hai problemi fammi sapere.
Ti ricordo che il Roomba funziona con una connessione wi-fi con linea adsl e non con pocket o altro.
#5
Inviato 25 July 2019 - 10:43 PM
grazie Partenio, il mio router aveva una impostazione non a 2,4. adesso tutto ok, lingua italiana
#6
Inviato 26 July 2019 - 08:42 AM
Grazie Partenio,
Però nel leggere le tue informazioni mi sono sorte altre domande:
a) come verificare la frequenza del mio WI-FI?
quando dici ".... si collegherà al dispositivo mobile una volta attivato il Roomba;", vuol dire che si collegherà all'avvio del primo ciclo di pulizia?
c) il Roomba funziona solo con ADSL e non con Fibra?
d) quanto detto fin'ora vale anche per il nuovo s9+?
Però nel leggere le tue informazioni mi sono sorte altre domande:
a) come verificare la frequenza del mio WI-FI?
quando dici ".... si collegherà al dispositivo mobile una volta attivato il Roomba;", vuol dire che si collegherà all'avvio del primo ciclo di pulizia?
c) il Roomba funziona solo con ADSL e non con Fibra?
d) quanto detto fin'ora vale anche per il nuovo s9+?
#7
Inviato 26 July 2019 - 08:20 PM
gensincar, su 26 July 2019 - 08:42 AM, dicono:
Grazie Partenio,
Però nel leggere le tue informazioni mi sono sorte altre domande:
a) come verificare la frequenza del mio WI-FI?
quando dici ".... si collegherà al dispositivo mobile una volta attivato il Roomba;", vuol dire che si collegherà all'avvio del primo ciclo di pulizia?
c) il Roomba funziona solo con ADSL e non con Fibra?
d) quanto detto fin'ora vale anche per il nuovo s9+?
Però nel leggere le tue informazioni mi sono sorte altre domande:
a) come verificare la frequenza del mio WI-FI?
quando dici ".... si collegherà al dispositivo mobile una volta attivato il Roomba;", vuol dire che si collegherà all'avvio del primo ciclo di pulizia?
c) il Roomba funziona solo con ADSL e non con Fibra?
d) quanto detto fin'ora vale anche per il nuovo s9+?
Ti rispondo in sequenza alle tue domande :
a) la frequenza del wifi la vai a verificare entrando nelle impostazioni del router stesso; su un parametro, devi verificare che questa sia 2.4;
b ) arrivando ad un certo punto, nelle impostazioni wifi del telefono dovrai vedere una connessione Roombaxxxx;
c) il Roomba funziona sia con connessione adsl che fibra;
d) si
Messaggio modificato da partenio76 il 26 July 2019 - 08:21 PM
Pagina 1 di 1