Community iRobot: Quale Scegliere? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Quale Scegliere?

#1 Utente offline   MrFede80 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 07-July 19

Inviato 07 July 2019 - 06:55 PM

Ciao a tutti, mi sono deciso a prendere un roomba ma ho dubbi sul modello...
Serie 800 900 o e? Ho un appartamento abbastanza grande e niente tappeti ne animali, mi piace anche il discorso Smart...
Consigli? Anche all’interno delle stesse serie 800 o 900 ci sono vari modelli che mi sembrano abbastanza uguali...

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 July 2019 - 07:14 PM

Visualizza messaggioMrFede80, su 07 July 2019 - 06:55 PM, dicono:

Ciao a tutti, mi sono deciso a prendere un roomba ma ho dubbi sul modello...
Serie 800 900 o e? Ho un appartamento abbastanza grande e niente tappeti ne animali, mi piace anche il discorso Smart...
Consigli? Anche all’interno delle stesse serie 800 o 900 ci sono vari modelli che mi sembrano abbastanza uguali...

Ciao, in merito alla scelta dei modelli, come avrai potuto vedere, la gamma Roomba offre diverse Serie. Per quanto tutti i Roomba siano perfetti per la raccolta dei peli e la presenza di animali domestici. Sicuramente i Roomba delle Serie 800, E, 900 , I ed s9+ sono i più indicati in quanto hanno entrambe le spazzole in gomma (rispetto alle Serie 600 e 700 che hanno una spazzola in gomma e una in setola) quindi facilmente pulibili e con una minore richiesta di manutenzione. Il contenitore, soprattutto se sono presenti animali, è da svuotare dopo ogni ciclo di pulizia completa, ma dipende anche da quanto raccoglie perché può essere un'operazione più o meno frequente in base a questo. Anche il cambio del filtro varia a seconda di quanto si utilizzi e di quanto aspiri. Su questo discorso ti informo che i Roomba della Serie E, I ed s9+ hanno il cassetto lavabile sotto l'acqua. Per quanto riguarda la navigazione dobbiamo ragionare sulle Serie. Le Serie 600, 700, 800 ed E non hanno nessun sistema di mappatura. Per questo consiglio di far lavorare il Roomba nelle singole stanze perché non salti delle zone. Se invece si vuole far lavorare su tutta la superficie lasciando i locali aperti e accessibili, ci si deve orientare sulle Serie 900, I ed s9+. I Roomba di queste tre Serie infatti hanno un sistema di mappatura tramite la telecamera integrata che gli permette di sapere dove sono già passati e dove devono ancora passare, organizzando gli spostamenti perché passi su tutta la superficie calpestabile a disposizione.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi ma se non lo fosse, rimango a disposizione.

#3 Utente offline   MrFede80 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 07-July 19

Inviato 07 July 2019 - 07:27 PM

Grazie per la delucidazione, a questo punto forse è meglio un serie 900 anche se il prezzo lievita...
Che differenze ci sono tra il 980 il 966 e 965? Sul sito non colgo differenze...

Su Amazon c’è anche il 960, modello vecchio?

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 July 2019 - 07:28 PM

Visualizza messaggioMrFede80, su 07 July 2019 - 07:22 PM, dicono:

Grazie per la delucidazione, a questo punto forse è meglio un serie 900 anche se il prezzo lievita...
Che differenze ci sono tra il 980 il 966 e 965? Sul sito non colgo differenze...

Tra Roomba 966 e 965, non cambia nulla, invece se acquisti il modello 980, ha un'aspirazione leggermente superiore, durata della batteria di 120 minuti contro i 75, è ha una funzione chiamata Carpet Boost, ovvero se il robot sale su di un tappeto, questo aumenta la potenza di aspirazione.
Per il resto sono identici, mappatura degli ambienti, tecnologia Ricarica e Riprendi, rulli in gomma, gestione attraverso APP IRobot Home.
Ultima precisazione su questi modelli e che per funzionare correttamente occorre un minimo di illuminazione negli ambienti da pulire, per via della telecamera

Stesso discorso per modello 960, uguale al modello 966 e 965

#5 Utente offline   MrFede80 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 07-July 19

Inviato 07 July 2019 - 07:45 PM

Ah, serve il posto illuminato per telecamera e sensori? Io lo userei quando sono fuori casa quindi al buio totale, forse allora meglio la serie 800 nel mio caso...

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 July 2019 - 07:50 PM

Visualizza messaggioMrFede80, su 07 July 2019 - 07:45 PM, dicono:

Ah, serve il posto illuminato per telecamera e sensori? Io lo userei quando sono fuori casa quindi al buio totale, forse allora meglio la serie 800 nel mio caso...

Per via della piccola telecamera occorre che ci sia un minimo di illuminazione all'interno degli ambienti; se non lo fosse allora orientati sulla serie E5 piuttosto che sulla serie 800, in quanto ha una potenza di aspirazione leggermente superiore, cassetto lavabile, un nuovo filtro, ed hai la possibilità di gestirlo con apposita APP, ma ti ricordo che non ha sistema di mappatura.

Messaggio modificato da partenio76 il 07 July 2019 - 07:51 PM


#7 Utente offline   MrFede80 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 07-July 19

Inviato 07 July 2019 - 08:06 PM

Il discorso della mappatura della casa mi lascia un pochino perplesso, il serie e quindi gira completamente a caso? Se le porte sono aperte quindi difficilmente lo stesso passa tutta la casa?

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 July 2019 - 08:11 PM

Visualizza messaggioMrFede80, su 07 July 2019 - 08:06 PM, dicono:

Il discorso della mappatura della casa mi lascia un pochino perplesso, il serie e quindi gira completamente a caso? Se le porte sono aperte quindi difficilmente lo stesso passa tutta la casa?

La serie 600, 700, 800 ed e5, hanno un sistema di navigazione iAdapt 1.0, ovvero Roomba passa più e più volte sullo stesso punto, è non effettuando nessuna mappatura degli ambienti potrebbe tralasciare qualche stanza o punti del pavimento ecco perché consiglio di utilizzarli manualmente ovvero stanza dopo stanza così da coprire perfettamente tutta la superficie.

Potresti avviate un ciclo di pulizia facendolo partire dalla sua home-base, ma non memorizzando gli ambienti potrebbe saltare alcuni punti

Messaggio modificato da partenio76 il 07 July 2019 - 08:11 PM


#9 Utente offline   MrFede80 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 07-July 19

Inviato 07 July 2019 - 08:14 PM

Ho capito, però per spostarlo manualmente devi essere a casa e quindi si perde buona parte della sua utilità...
La serie e5 ha anche questa vari modelli sono anche questi tutti uguali? E5152, e5154, e5158, ma perché sul sito ufficiale non mettono le differenze tra questa miriade di modelli?

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 July 2019 - 08:17 PM

Visualizza messaggioMrFede80, su 07 July 2019 - 08:14 PM, dicono:

Ho capito, però per spostarlo manualmente devi essere a casa e quindi si perde buona parte della sua utilità...
La serie e5 ha anche questa vari modelli sono anche questi tutti uguali? E5152, e5154, e5158, ma perché sul sito ufficiale non mettono le differenze tra questa miriade di modelli?

Il numero successivo alla serie E5....distingue il venditore.
L'utilità c'è sempre, perché basta avviarlo e tranquillo che farà lo stesso il suo duro lavoro, lo vedrai quando svuoterai il cassetto

Messaggio modificato da partenio76 il 07 July 2019 - 08:18 PM


#11 Utente offline   MrFede80 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 07-July 19

Inviato 07 July 2019 - 08:22 PM

Ti ringrazio per l’aiuto, a questo punto vado di e5 se sono tutti uguali (tranne il colore) prendo quello che costa meno... peccato per la mappatura che non funziona al buio del 900...

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 July 2019 - 08:23 PM

Visualizza messaggioMrFede80, su 07 July 2019 - 08:22 PM, dicono:

Ti ringrazio per l’aiuto, a questo punto vado di e5 se sono tutti uguali (tranne il colore) prendo quello che costa meno... peccato per la mappatura che non funziona al buio del 900...

Per qualsiasi altro tuo dubbio chiedi pure _ok_

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi