Community iRobot: Dopo Assistenza: Carica Speciale 16 Ore... - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Dopo Assistenza: Carica Speciale 16 Ore...

#1 Utente offline   Vic201 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 158
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 07 February 2008 - 12:46 PM

Mi è appena rientrato il Roomba 560, spedito in assistenza (LTR) poco più di una decina di giorni fa.
Non appena collegato l'alimentatore noto che il led di carica si è posto in modalità flash (non pulse, come durante la carica normale). Quindi carica lunga di 16 ore.

Non avevo ancora visto il led flashare, neanche alla prima carica subito dopo l'acquisto, probabilmente perché vi era ancora sufficiente carica nella batteria, e perché la stessa viene protetta in fabbrica con una fascetta isolante onde evitare una scarica eccessiva prima che il prodotto giunga al consumatore finale.
Del resto iRobot consiglia per la migliore efficienza e durata della batteria di tenere sempre collegato l'alimentatore.

Mi chiedo allora: non è che l'aver lasciato (necessariamente...) il mio Roomba per alcuni giorni senza carica possa aver in qualche modo danneggiato o comunque abbreviato la vita della batteria?
Mi faccio queste fisime perché l'apparecchio è praticamente nuovo (circa 20 giorni dall'acquisto e usato per 4 cicli di pulizia, poi è partito per la LTR) e quindi mi dispiacerebbe partire con la batteria già un po' "azzoppata", visto che anche con le migliori cure non avrebbe vita infinita e il ricambio non è proprio regalato (90 euro circa, mi pare).

La domanda è principalmente rivolta al Supporto, ma è benvenuto ogni indicazione o esperienza di qualche altro Roomber.
Grazie

#2 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 07 February 2008 - 03:28 PM

QUOTE(Vic20 @ Feb 7 2008, 12:46 PM) Visualizza messaggio
Mi è appena rientrato il Roomba 560, spedito in assistenza (LTR) poco più di una decina di giorni fa.
Non appena collegato l'alimentatore noto che il led di carica si è posto in modalità flash (non pulse, come durante la carica normale). Quindi carica lunga di 16 ore.

Non avevo ancora visto il led flashare, neanche alla prima carica subito dopo l'acquisto, probabilmente perché vi era ancora sufficiente carica nella batteria, e perché la stessa viene protetta in fabbrica con una fascetta isolante onde evitare una scarica eccessiva prima che il prodotto giunga al consumatore finale.
Del resto iRobot consiglia per la migliore efficienza e durata della batteria di tenere sempre collegato l'alimentatore.

Mi chiedo allora: non è che l'aver lasciato (necessariamente...) il mio Roomba per alcuni giorni senza carica possa aver in qualche modo danneggiato o comunque abbreviato la vita della batteria?
Mi faccio queste fisime perché l'apparecchio è praticamente nuovo (circa 20 giorni dall'acquisto e usato per 4 cicli di pulizia, poi è partito per la LTR) e quindi mi dispiacerebbe partire con la batteria già un po' "azzoppata", visto che anche con le migliori cure non avrebbe vita infinita e il ricambio non è proprio regalato (90 euro circa, mi pare).

La domanda è principalmente rivolta al Supporto, ma è benvenuto ogni indicazione o esperienza di qualche altro Roomber.
Grazie

Gentile Vic20,
la informiamo che la sua batteria non ha subito alcun danneggiamento, poichè questa è stata rimossa dal Roomba (come consigliato sul manuale quando l'iRobot non viene utilizzato per un lungo periodo). Inoltre se ogni tanto viene effettuata questa operazione di scarica completa, non può portare che giovamento alla batteria stessa. Raccomandiamo sempre il ciclo di ricarica di 16 ore dopo un lungo periodo di inutilizzo.
Cordiali saluti,
Supporto iRobot

#3 Utente offline   Vic201 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 158
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 07 February 2008 - 08:04 PM

Grazie Supporto,
un'altra nottata di attesa prima di rimettere finalmente il Robottino in funzione.
Mia figlia (2 anni) oggi era impaziente anche lei (lo ama e lo teme contemporaneamente biggrin.gif ): "ora il Robottino appira la mia stanna, ... ora pulisce... Avanti, dai, ora appira, ecco...".
Era proprio comica. Le ho dovuto spiegare che si doveva prima caricare le batterie, argomento che lei del resto conosce bene, con tutti i giochini che oggi montano pile varie! smile.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi