Community iRobot: Problema Funzione Scelta Stanze Roomba I7+ - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Funzione Scelta Stanze Roomba I7+ Il Roomba ignora la selezione della stanza

#1 Utente offline   sillian 

• Gruppo: Users

Inviato 29 May 2019 - 09:56 PM

Buonasera,

ho da poco acquistato il roomba i7+ e completato correttamente la mappatura della casa.

Inizialmente ha funzionato perfettamente, ma da oggi ho avuto molti problemi con la scelta della stanza, il roomba ignorava completamente la selezione.
Ho provato più volte a riportarlo alla home e selezionare la cucina, ma il roomba ignorava il comando iniziando la pulizia del soggiorno.

Dopo diversi tentativi in cui lo riportavo all’home e riprovavo a selezionare la stanza singola, il roomba si è finalmente mosso direttamente verso la cucina ignorando il soggiorno che è lungo il percorso.

Da cosa può essere dipeso il problema? E cosa si fa in questi casi?
Oggi ho fatto la manutenzione della ruota anteriore, può centrare qualcosa?

Spero in un vostro contributo.

Grazie e saluti.

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 29 May 2019 - 10:12 PM

Visualizza messaggiogiuliano.carbe, su 29 May 2019 - 09:56 PM, dicono:

Buonasera,

ho da poco acquistato il roomba i7+ e completato correttamente la mappatura della casa.

Inizialmente ha funzionato perfettamente, ma da oggi ho avuto molti problemi con la scelta della stanza, il roomba ignorava completamente la selezione.
Ho provato più volte a riportarlo alla home e selezionare la cucina, ma il roomba ignorava il comando iniziando la pulizia del soggiorno.

Dopo diversi tentativi in cui lo riportavo all’home e riprovavo a selezionare la stanza singola, il roomba si è finalmente mosso direttamente verso la cucina ignorando il soggiorno che è lungo il percorso.

Da cosa può essere dipeso il problema? E cosa si fa in questi casi?
Oggi ho fatto la manutenzione della ruota anteriore, può centrare qualcosa?

Spero in un vostro contributo.

Grazie e saluti.

Ciao, prova ad effettuare un reset al robot: a robot spento e fuori dalla home-base, tieni premuto per 20 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo; successivamente prendi il robot lo metti nella sua home-base ed avvii un ciclo di pulizia e verifica se il problema è stato risolto.
Ti ricordo che il robot per funzionare correttamente deve navigare in ambienti illuminati e non al buio, che abbia fatto sufficienti mappature degli ambienti, infine una volta fatto la mappatura degli ambienti, evita di spostare l'ordine degli arredamenti: spostamenti "evidenti" fanno confondere il robot.
Tienimi aggiornato

#3 Utente offline   sillian 

Inviato 29 May 2019 - 10:37 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 29 May 2019 - 10:12 PM, dicono:

Ciao, prova ad effettuare un reset al robot: a robot spento e fuori dalla home-base, tieni premuto per 20 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo; successivamente prendi il robot lo metti nella sua home-base ed avvii un ciclo di pulizia e verifica se il problema è stato risolto.
Ti ricordo che il robot per funzionare correttamente deve navigare in ambienti illuminati e non al buio, che abbia fatto sufficienti mappature degli ambienti, infine una volta fatto la mappatura degli ambienti, evita di spostare l'ordine degli arredamenti: spostamenti "evidenti" fanno confondere il robot.
Tienimi aggiornato

Grazie, se ricapita proverò.
L’illuminazione era bassa, a luci soffuse diciamo, ma quando ha ripreso a funzionare c’era la stessa illuminazione quindi non sono certo fosse quello il problema, l’arredamento è invece rimasto invariato.
Ti faccio sapere se ricapita e se l’eventuale reset risolve il problema.

Saluti e grazie.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1