Salve a tutti. Ho un Roomba 620 e da un po' di tempo ho il seguente problema.
Quando rimetto in carica il robot dopo molto tempo il led lampeggia e viene emesso un messaggio audio che dice "Charging error".
Nonostante io lo resetti, poi riparte con lo stesso errore. Se lo lascio in carica in questo stato alla fine la batteria risulta ricaricata, e se dopo averlo utilizzato lo rimetto subito in carica non da più errore... e non lo da se regolarmente lo uso e lo rimetto subito dopo in carica.
Ho provato a pulire i contatti della basetta (c'era qualche puntino di ruggine) e i contatti sotto al robot. Ma non è cambiato nulla.
Ho provato a cambiare la batteria (nuova ma compatibile) ma non ha portato a nessuna differenza. Allora ho provato a cambiare il caricabatterie, perchè nel frattempo era diventato piuttosto rumoroso quando era in carica, ma anche in questo caso non ha portato a nulla, anzi quello che ho comprato su eBay (usato ma originale) fa lo stesso identico rumore.
A questo punto quale può essere l'origine del problema? C'è altro che potrei provare a fare?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Pagina 1 di 1
[Roomba 620] Charging Error
Inviato 28 May 2019 - 12:52 PM
trams, su 28 May 2019 - 08:37 AM, dicono:
Salve a tutti. Ho un Roomba 620 e da un po' di tempo ho il seguente problema.
Quando rimetto in carica il robot dopo molto tempo il led lampeggia e viene emesso un messaggio audio che dice "Charging error".
Nonostante io lo resetti, poi riparte con lo stesso errore. Se lo lascio in carica in questo stato alla fine la batteria risulta ricaricata, e se dopo averlo utilizzato lo rimetto subito in carica non da più errore... e non lo da se regolarmente lo uso e lo rimetto subito dopo in carica.
Ho provato a pulire i contatti della basetta (c'era qualche puntino di ruggine) e i contatti sotto al robot. Ma non è cambiato nulla.
Ho provato a cambiare la batteria (nuova ma compatibile) ma non ha portato a nessuna differenza. Allora ho provato a cambiare il caricabatterie, perchè nel frattempo era diventato piuttosto rumoroso quando era in carica, ma anche in questo caso non ha portato a nulla, anzi quello che ho comprato su eBay (usato ma originale) fa lo stesso identico rumore.
A questo punto quale può essere l'origine del problema? C'è altro che potrei provare a fare?
Ciao, se già hai fatto tutti i tentativi, l'ultima prova è quella di pulire i contatti all'interno del vano batteria e quelli della batteria: con un panno inumidito di alcol, passalo sia sulle due linguette interne del vano che sulla batteria; con un tappo di una penna, solleva verso su leggermente i due contatti a molla, quelli posti all'interno del vano batteria; rimonta il tutto; adesso sempre con il panno, passalo sui due contatti della home-base e quelli presenti sotto il robot.
Se hai la possibilità dovresti misurare la tensione dell'alimentatore con un tester: sulla home-base devi avere 2.5/3 volt mentre sul jack dell'alimentatore circa 22.5 volt.
Effettua un reset: a robot spento e fuori della home-base, tieni premuto per 10 secondi contemporaneamente i tasti dock+spot per poi rilasciarli; adesso metti il robot sotto carica e verifica se ti da lo stesso errore.
Verifica ed effettua quanto appena detto sopra e fammi sapere.
Pagina 1 di 1