Community iRobot: Roomba I7, Connessione Remota Mai Riuscita. - Community iRobot

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Roomba I7, Connessione Remota Mai Riuscita.

#1 Utente offline   pilolli 

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Inviato 17 April 2019 - 12:21 PM

Salve,

Appena acquistato un roomba i7, scaricato l’app, eseguito i vari passaggi, ma non sono riuscita a fare andare in remoto, l’assitenza mi ha proposto di rimandarlo in assistenza ma vorrei provare ancora altre possibilità, consigli????


Grazie, Cecilia.

#2 Utente offline   partenio76 

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Inviato 17 April 2019 - 01:39 PM

Visualizza messaggiopilolli, su 17 April 2019 - 12:21 PM, dicono:

Salve,

Appena acquistato un roomba i7, scaricato l’app, eseguito i vari passaggi, ma non sono riuscita a fare andare in remoto, l’assitenza mi ha proposto di rimandarlo in assistenza ma vorrei provare ancora altre possibilità, consigli????

Grazie, Cecilia.

Ciao puoi effettuare un reset : a robot spento e fuori dalla home-base, tieni premuto il tasto CLEAN per 20 secondi per poi rilasciarlo

Se non funziona ancora, spiegami meglio i vari passaggi.

Indicami anche il gestore della connessione internet

#3 Utente offline   pilolli 

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Inviato 17 April 2019 - 02:58 PM

Wind/infostrada

Messaggio modificato da pilolli il 17 April 2019 - 03:00 PM


#4 Utente offline   pilolli 

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Inviato 17 April 2019 - 03:04 PM

Credo di non essere mai riuscita a ressetarlo, perché la assistenza mi dici di tenere premuto i tre tasti per 10 sec, ma non ho mai nessuna risposta del roomba, e se tengo così come mi dici tu non averto nessuna risposta.

#5 Utente offline   partenio76 

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Inviato 17 April 2019 - 08:44 PM

Visualizza messaggiopilolli, su 17 April 2019 - 03:04 PM, dicono:

Credo di non essere mai riuscita a ressetarlo, perché la assistenza mi dici di tenere premuto i tre tasti per 10 sec, ma non ho mai nessuna risposta del roomba, e se tengo così come mi dici tu non averto nessuna risposta.

La sequenza dei tre tasti premuti, serve per ripristinare alle condizioni di fabbrica del Romba, mentre la solo pressione del tasto CLEAN effettua un reset.
Ti ricordo che tali procedure devono essere fatte a robot spento e fuori dalla base di ricarica e per 20 secondi.
Domanda: ma se premi solo CLEAN, si avvia una pulizia oppure no?

#6 Utente offline   pilolli 

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Inviato 17 April 2019 - 08:51 PM

Si, se sono sotto la stessa rete Wi-Fi posso comandarlo tranquilamente anche dalla applicazione, e se premo clean in maniera direta su roomba parte pure la pulizia.
Ma come faccio a spegnere roomba? Cioè io tengo premuto fuori dalla base ma non è spento.


Intanto grazie per l’atenzione. 🙏🏽

#7 Utente offline   partenio76 

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Inviato 17 April 2019 - 09:03 PM

Visualizza messaggiopilolli, su 17 April 2019 - 08:51 PM, dicono:

Si, se sono sotto la stessa rete Wi-Fi posso comandarlo tranquilamente anche dalla applicazione, e se premo clean in maniera direta su roomba parte pure la pulizia.
Ma come faccio a spegnere roomba? Cioè io tengo premuto fuori dalla base ma non è spento.


Intanto grazie per l’atenzione. ����

Tieni premuto per 4 secondi il tasto CLEAN, vedrai che il roomba si spegne, successivamente effettua la procedura sopra dettata

Messaggio modificato da partenio76 il 17 April 2019 - 09:04 PM


#8 Utente offline   pilolli 

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Inviato 17 April 2019 - 09:37 PM

Fatto, ma purtroppo ho avuto la stessa risposta di sempre, allego in foto dalla attuale situazione.

Allega File(s)



#9 Utente offline   partenio76 

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Inviato 17 April 2019 - 09:42 PM

Visualizza messaggiopilolli, su 17 April 2019 - 09:37 PM, dicono:

Fatto, ma purtroppo ho avuto la stessa risposta di sempre, allego in foto dalla attuale situazione.

Avendo un modem della wind avrai le porte bloccate dal tuo router; Queste porte firewall devono essere aperte: 8080, 443 e 8883.
Per sbloccarle, devi entrare nel settaggio del router e aprire le porte appena dette all'IP del tuo roomba

#10 Utente offline   pilolli 

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Inviato 17 April 2019 - 09:49 PM

Questa è l’unica cosa che non sono stata capace di fare, sono riuscita a entrare nel router D-Link ma non capisco come aprire queste porte :mellow:

#11 Utente offline   partenio76 

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Inviato 17 April 2019 - 09:57 PM

Visualizza messaggiopilolli, su 17 April 2019 - 09:49 PM, dicono:

Questa è l’unica cosa che non sono stata capace di fare, sono riuscita a entrare nel router D-Link ma non capisco come aprire queste porte :mellow:

Dovresti entrare nel router ed aprire le seguenti porte firewall così settate:

Traffico di rete interno
- Porta UDP 5353/5678 per il rilevamento
- TCP/HTTPS 443 per il traffico di dati.
- TCP/MQTT 8883 per il traffico di dati.

Traffico Internet in uscita
- Porta UDP/SNTP 123 per il tempo.
- TCP/HTTPS 443 (/80) per il traffico di dati.
- TCP/MQTT 8883 per il traffico di dati.

Per il tuo modem dovresti andare su "Impostazioni Port Mapping" o qualcosa di simile e da li aprire le porte appena dette sopra relativo all'IP del Roomba

Messaggio modificato da partenio76 il 17 April 2019 - 09:58 PM


#12 Utente offline   pilolli 

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Inviato 17 April 2019 - 10:43 PM

Niente, domani contato qualcuno che mi aiuti ad aprire le porte e ti faccio sapere.

Questo è quello che vedo, non riesco a capire le varie scelte che andranno fatte.

Allega File(s)



#13 Utente offline   partenio76 

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Inviato 18 April 2019 - 07:14 AM

Visualizza messaggiopilolli, su 17 April 2019 - 10:43 PM, dicono:

Niente, domani contato qualcuno che mi aiuti ad aprire le porte e ti faccio sapere.

Questo è quello che vedo, non riesco a capire le varie scelte che andranno fatte.

La finestra per il settaggio è proprio questa, in queste caselle devi mettere quei valori detti nel mio precedente post. Vedi se ti può aiutare qualcuno che ha un po' di dimestichezza.
Ti ricordo che su quell'interfaccia vanno aperte quelle porte relativamente all'IP del tuo roomba, che puoi vederlo aprendo l'APP nella sezione impostazione wi-fi sotto menu dettagliwi-fi : da li andrai a vedere l'IP del tuo roomba.
Tienimi aggiornato

Messaggio modificato da partenio76 il 18 April 2019 - 07:15 AM


#14 Utente offline   pilolli 

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Inviato 29 April 2019 - 11:31 AM

Aperto tutte le porte e ressetato roomba ma neanche così va in remoto, ho notato però che quando mi dici di andare in impostazioni del telefono e di trovare iRobot/roomba in Wi-Fi non trova quando faccio ripartire il tutto fa in maniera automatica e salta quello passaggio. Aiuuuuuuuto

#15 Utente offline   pilolli 

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Inviato 29 April 2019 - 12:41 PM

Credo ci siano altre impostazioni del router D-link che devono essere impostate in maniera diverse ma non riesco a capire come.

#16 Utente offline   partenio76 

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Inviato 29 April 2019 - 01:29 PM

Visualizza messaggiopilolli, su 29 April 2019 - 12:41 PM, dicono:

Credo ci siano altre impostazioni del router D-link che devono essere impostate in maniera diverse ma non riesco a capire come.

Mi puoi dare il modello esatto del tuo router?

#17 Utente offline   pilolli 

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Inviato 29 April 2019 - 02:52 PM

D-link
Model: DVA-5592

#18 Utente offline   partenio76 

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Inviato 29 April 2019 - 09:22 PM

Visualizza messaggiopilolli, su 29 April 2019 - 02:52 PM, dicono:

D-link
Model: DVA-5592

Prima operazione è settare il router con frequenza a 2.4 ghz: accedi al modem/router attraverso l'indirizzo 192.168.1., vai nela sezione WiFi-1.1, da li imposti la frequenza a 2.4 ghz;
Seconda operazione è quella di andare su Firewall e tenerlo disabilitato;
Terza operazione è andare su Mapping Porte e da lì aprire le porte specifiche all'indirizzo IP del Roomba, TCP e UDP, come riportate nel post precedente.
Adesso non ti rimane che salvare la configurazione.
Ti ricordo che la porta IP del roomba la puoi facilmente individuare direttamente dall'APP iRobot Home nella sezione impostazione wi-fi sotto menu dettagliwi-fi .

Tienimi aggiornato

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