Community iRobot: Batteria Roomba980 - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Batteria Roomba980

#26 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6601
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 January 2021 - 08:49 PM

Visualizza messaggioSerenaemme, su 28 January 2021 - 09:19 AM, dicono:

E' su "automatico", non ho mai modificato le impostazioni.

Ieri pomeriggio ho fatto un'altra pulizia, al termine mi da questi risultati:

area 747
tempo totale 3 ore e 13 minuti
tempo di pulizia 1 ora e 43 minuti
tempo di ricarica 1 ora e 30 minuti

Praticamente dopo un'ora di pulizia è tornato come al solito alla base e dopo 1 ora e 30 minuti è ripartito per altri 40 minuti.....

Questo modello non dovrebbe lavorare in questo modo.
Giusto?

A questo punto ti consiglio di contattare l'assistenza tecnica

#27 Utente offline   Serenaemme 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 07-December 20

Inviato 29 January 2021 - 09:41 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 28 January 2021 - 08:49 PM, dicono:

A questo punto ti consiglio di contattare l'assistenza tecnica


Grazie

Fatto proprio in questo momento, come al solito, quando rispondono lo fanno solo a mezzo chat e mai una volta che si riesca a parlare con qualcuno....è scandaloso.
Comunque mi hanno liquidato dicendomi di far lavorare il robot in modalità ECO e non automatico; questa soluzione, anche se risolverebbe il problema (ma devo ancora fare la prova perché in ECO non l'ho mai impostato) , non la ritengo giusta perché avrebbero dovuto specificare nella descrizione del modello che la batteria decantata da 120 minuti dura solo con la modalità eco.
Mi aspetto che un robot che costa la bellezza di 600 euro faccia il lavoro esattamente per come viene descritto dal venditore. Altrimenti avrei optato per un modello decisamente più economico accontentandomi di una batteria con minori prestazioni.
Io mi ritrovo a Gennaio 2021 con un robot sostituito ( sicuramente è uno ricondizionato) dopo averlo comprato due mesi prima nuovo di zecca, e comunque non ancora funzionante.
IROBOT MAI PIU'.

#28 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6601
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 January 2021 - 03:25 PM

Visualizza messaggioSerenaemme, su 29 January 2021 - 09:41 AM, dicono:

Grazie

Fatto proprio in questo momento, come al solito, quando rispondono lo fanno solo a mezzo chat e mai una volta che si riesca a parlare con qualcuno....è scandaloso.
Comunque mi hanno liquidato dicendomi di far lavorare il robot in modalità ECO e non automatico; questa soluzione, anche se risolverebbe il problema (ma devo ancora fare la prova perché in ECO non l'ho mai impostato) , non la ritengo giusta perché avrebbero dovuto specificare nella descrizione del modello che la batteria decantata da 120 minuti dura solo con la modalità eco.
Mi aspetto che un robot che costa la bellezza di 600 euro faccia il lavoro esattamente per come viene descritto dal venditore. Altrimenti avrei optato per un modello decisamente più economico accontentandomi di una batteria con minori prestazioni.
Io mi ritrovo a Gennaio 2021 con un robot sostituito ( sicuramente è uno ricondizionato) dopo averlo comprato due mesi prima nuovo di zecca, e comunque non ancora funzionante.
IROBOT MAI PIU'.

Io insisterei a farmi riverificare il robot.
Cerca di contattarli nuovamente, spiegando che non è normale che il robot funzioni alla massima potenza.

#29 Utente offline   Serenaemme 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 07-December 20

Inviato 01 February 2021 - 09:41 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 29 January 2021 - 03:25 PM, dicono:

Io insisterei a farmi riverificare il robot.
Cerca di contattarli nuovamente, spiegando che non è normale che il robot funzioni alla massima potenza.


Ci riproverò anche se la loro risposta è stata già anticipata "il robot aumenta e diminuisce la potenza in base a quello che trova sul pavimento". Peccato che fa lo stesso scherzetto anche su pavimento super pulito.
E comunque ho provato ad impostare la funzione su ECO, vero, la batteria dura per tutto il ciclo di pulizia dell'intera casa, ma con quella potenza così ridotta non pulisce come prima, lascia tantissime tracce di sporco in giro e non sono per nulla soddisfatta.

#30 Utente offline   Vaidokthig 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 18-February 21

Inviato 18 February 2021 - 05:50 PM

l'autonomia del mio non arriva a 2 ore quindi potrebbe essere un segnale?

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi