Pagina 1 di 1
Roomba 775 Non Si Muove Si ricarica ma non si muove
Inviato 25 March 2019 - 09:00 AM
Buongiorno ho da anni un Roomba 775 che da ieri non si muove più, si ricarica correttamente ma dopo premendo il tasto Clean non fa nulla come anche premendo i tasti presenti sul robot non si muove.
Ho fatto la pulizia totale ho fatto il reset ma niente però usando il telecomando va tranquillamente solo però usando i tasti di direzione tipo macchinina radiocomandata, anche da telecomando non parte ne va alla base ne altro.
Ho pulito i contatti del cassetto ma nulla.
Ho fatto la ricarica usando lo spinotto e non la base automatica ma nulla, mi ha l'impressione che dal cassetto posteriore non esce l'aria aspirata (da verificare meglio).
Cosa posso fare di altro?
Grazie...
Ho fatto la pulizia totale ho fatto il reset ma niente però usando il telecomando va tranquillamente solo però usando i tasti di direzione tipo macchinina radiocomandata, anche da telecomando non parte ne va alla base ne altro.
Ho fatto la ricarica usando lo spinotto e non la base automatica ma nulla, mi ha l'impressione che dal cassetto posteriore non esce l'aria aspirata (da verificare meglio).
Grazie...
Inviato 25 March 2019 - 09:06 AM
Natale69, su 25 March 2019 - 09:00 AM, dicono:
Buongiorno ho da anni un Roomba 775 che da ieri non si muove più, si ricarica correttamente ma dopo premendo il tasto Clean non fa nulla come anche premendo i tasti presenti sul robot non si muove.
Grazie...
Grazie...
Ciao, se premendo i tasti sul robot, questi non inviano nessun segnale al Roomba, molto probabilmente hai un problema di scheda che pilota i tasti presenti sul robot. Puoi smontare la batteria, attendere un paio di minuti e rimetterla, ma se ancora non risolvi a malincuore debbo dirti che devi contattare il supporto tecnico iRobot.
Inviato 25 March 2019 - 09:26 AM
Grazie per la risposta, i tasti che non funzionano sono quelli che comandano la pulizia, nel senso che il tasto clean non lo fa partire ma lo fa accendere e spegnere, fa la configurazione di ora giorno e programmazione.
Non vanno anche gli altri tasti tasti di "pulizia" (spot, ritorno alla base ecc) ma usando il telecomando funziona, come una macchina radiocomandata una volta smesso di premere i tasti direzione si ferma e comunque non va nemmeno utilizzando i tasti "pulizia" (spot, ritorno alla base ecc) del telecomando.
Non vanno anche gli altri tasti tasti di "pulizia" (spot, ritorno alla base ecc) ma usando il telecomando funziona, come una macchina radiocomandata una volta smesso di premere i tasti direzione si ferma e comunque non va nemmeno utilizzando i tasti "pulizia" (spot, ritorno alla base ecc) del telecomando.
Messaggio modificato da Natale69 il 25 March 2019 - 09:26 AM
Inviato 25 March 2019 - 10:08 AM
Natale69, su 25 March 2019 - 09:26 AM, dicono:
Grazie per la risposta, i tasti che non funzionano sono quelli che comandano la pulizia, nel senso che il tasto clean non lo fa partire ma lo fa accendere e spegnere, fa la configurazione di ora giorno e programmazione.
Per caso ti è caduta dell'acqua o altro liquido sopra la console del robot?
Inviato 25 March 2019 - 10:19 AM
no nessuna acqua i tasti emettono un solo beep ma non fanno nulla
Inviato 26 March 2019 - 09:34 AM
Ho fatto una verifica sul motorino della ventola del cassetto aerovac ed aveva una saldatura che non prendeva bene... ripassata delicatamente e per ora va di nuovo, speriamo di aver risolto.
Pagina 1 di 1