Romba 896 Nn parte
#1
Inviato 28 February 2019 - 08:26 AM
#2
Inviato 28 February 2019 - 08:33 AM
Manueribe, su 28 February 2019 - 08:26 AM, dicono:
Ciao, il Roomba 896, affinché n'è hai il pieno controllo, dovresti installare e configurare il robot attraverso wi-fi, l' APP dedicata, che ti permette di gestire il robot e cambiare anche la lingua.
L'errore 14, è dato dal cassetto non installato correttamente: prova a sganciare il cassetto e a reinserirlo e successivamente premi CLEAN per farlo ripartire. Se il problema persiste, con un panno asciutto, passalo più volte sui contatti metallici posti sul cassetto e quelli in corrispondenza del robot. Rimonta il tutto e verifica. Se ancora il problema persiste, effettua un reset al robot: tieni premuto per 10 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo; successivamente ripremi il tasto CLEAN e verifica se il problema è stato risolto.
Tienimi aggiornato
Messaggio modificato da partenio76 il 28 February 2019 - 08:35 AM
#3
Inviato 28 February 2019 - 10:40 AM
#4
Inviato 28 February 2019 - 10:42 AM
Manueribe, su 28 February 2019 - 10:40 AM, dicono:
Dovresti avere due smartphone, uno che di funge da "router", e l'altro dove andrai ad installare l'APP.
Domanda ma sei sicura che ti dà l'errore 14 ? Di che colore sono i tuoi pavimenti?
#7
Inviato 28 February 2019 - 10:58 AM
Per quanto riguarda l’errore io capisco solo fourten
#8
Inviato 28 February 2019 - 11:03 AM
Manueribe, su 28 February 2019 - 10:58 AM, dicono:
Per quanto riguarda l’errore io capisco solo fourten
Prendi il primo smartphone, e lo abiliti come "Router Wi-Fi" con frequenza a 2.4 GHz (diventa un access point); adesso prendi il 2° smartphone e abiliti il wi-fi connettendoti al 1° smartphone (verifica il nome dato sul 1° smartphone).
Adesso sul 2° smartphone, scarica l'APP iRobot Home, e segui i vari passi per configurare il nuovo roomba. Ad installazione completa, dovrebbe essere settato in lingua italiano (lo fa automaticamente durante la configurazione); avvi un ciclo di pulizia e verifica con esattezza l'errore.
Lo so un po' complicato, ma segui passo paso le istruzioni e vedrai che ci riuscirai.
Attendo tue notizie
#9
Inviato 28 February 2019 - 11:53 AM
#10
Inviato 28 February 2019 - 11:57 AM
Manueribe, su 28 February 2019 - 11:53 AM, dicono:
Vai nelle impostazione dello smartphone------>>> Tethering e Router Wi-Fi o una cosa similare----->>>>Router wi-fi----->>>>abilita e ti segni la password e il nome della connessione che devi visualizzare nel 2° smartphone
#11
Inviato 28 February 2019 - 10:55 PM
#12
Inviato 28 February 2019 - 11:01 PM
Manueribe, su 28 February 2019 - 10:55 PM, dicono:
ma ti da errore del cassetto?
Se dopo aver pulito per bene i contatti ti da questo messaggio, allora ti occorre un nuovo serbatoio sostitutivo. Se il roomba è in garanzia, richiedi il ricambio: contatta allo 011.814488 e parli con l'operatore spiegando l'accaduto.
Tienimi aggiornato
Messaggio modificato da partenio76 il 28 February 2019 - 11:03 PM
#14
Inviato 28 February 2019 - 11:12 PM
#15
Inviato 28 February 2019 - 11:23 PM
Manueribe, su 28 February 2019 - 11:12 PM, dicono:
Si, il primo smartphone che è impostato cone accesso point, deve rimanere sempre attivo affinché il robot funzioni con APP.
Un'altra prova che ti chiedo di fare: stacca il cassetto dal robot e fallo partire: ti dà lo stesso errore?
Altra prova: quando avvii la pulizia, ponendo la mano dietro le feritorie del cassetto, per quei pochi secondi di funzionamento, esce aria?
Fammi sapere.
#16
Inviato 01 March 2019 - 09:42 AM
#17
Inviato 01 March 2019 - 09:48 AM
Manueribe, su 01 March 2019 - 09:42 AM, dicono:
Allora, come pensavo, cassetto da sostituire: chiama il servizio clienti allo 011.814488, spiega la situazione, e loro ti manderanno un nuovo cassetto, nel giro di pochi giorni; se il roomba è in garanzia, la sostituzione è gratuita.
Tienimi aggiornato sulla situazione

#18
Inviato 09 March 2019 - 09:15 AM