Community iRobot: Scelta Modello - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scelta Modello

#1 Utente offline   Annanotaro 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 24-February 19

Inviato 24 February 2019 - 06:35 PM

Buon pomeriggio. Vorrei acquistare un roomba per il mio appartamento, e sono abbastanza confusa... L’appartamento è di circa 120 mq, ci viviamo in due più un gatto persiano che rilascia una discreta quantità di pelo. Da quello che ho letto potrebbe fare al caso mio un modello della serie 800, che tra l’altro coniugherebbe budget e funzionalità. Preciso che non mi dispiacerebbe poterlo programmare per pulire più di una stanza per volta. Quale modello mi suggerite? E poi che differenza c’è fra i modelli 886 895 e 896? Grazie in anticipo per l’aiuto.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 February 2019 - 06:53 PM

Visualizza messaggioAnnanotaro, su 24 February 2019 - 06:35 PM, dicono:

Buon pomeriggio. Vorrei acquistare un roomba per il mio appartamento, e sono abbastanza confusa... L’appartamento è di circa 120 mq, ci viviamo in due più un gatto persiano che rilascia una discreta quantità di pelo. Da quello che ho letto potrebbe fare al caso mio un modello della serie 800, che tra l’altro coniugherebbe budget e funzionalità. Preciso che non mi dispiacerebbe poterlo programmare per pulire più di una stanza per volta. Quale modello mi suggerite? E poi che differenza c’è fra i modelli 886 895 e 896? Grazie in anticipo per l’aiuto.

Ciao e benvenuto al forum iRobot.

In funzione delle tue esigenze, ti consiglierei un robot autonomo, ovvero senza che tu intervenga durante una sessione di pulizia: trattasi del roomba serie 900 o meglio il nuovissimo TOP di gamma i7, ma capisco che sicuramente sarà fuori dal budget, però fai quattro conti in tasca e verifica se puoi arrivare ad acquistarlo.
Il roomba serie 900 ha la possibilità di essere gestito tramite APP, ha una telecamera che effettua la mappatura degli ambienti così il robot sa sempre cosa ha pulito e ciò che deve ancora fare, in tutta autonomia; se invece vai a scegliere il modello i7 o i7+ devi aggiungere, la possibilità di scegliere quale stanza deve fare ad un determinato orario e giorno, mentre in più il roomba i7+, ha la Clean Base un'innovazione iRobot che ti permette di dimenticare di svuotare il cassetto, in quanto la nuova base conterrà un sacchetto raccogli-polvere che può contenere 30 cassetti di polvere del robot.

Se invece il budget non può arrivare a questi livelli, allora orientati sulla serie 800, che sempre in funzione alle tue esigenze, monta due rulli in gomma antigroviglio e nel caso specifico di animale domestico in possesso, ti permetterà di pulire queste, con meno frequenza.
I modelli della serie 800, sono tutti programmabili, e per qualcuno gestibile con APP quale il Roomba 891 o 896, oppure vedi se riesci a trovarlo un roomba 88x (x sta per 1,2 ecc..), che ha la possibilità di essere compatibili con i Lighthouse, ovvero gestiscono il robot in tutta autonomia; se scegli un modello non compatibile con il LH, affinché ottieni il massimo dal tuo robot, dovresti utilizzarlo manualmente ovvero stanza dopo stanza.

I roomba non compatibili con il LH, se non utilizzati manualmente, potrebbero tralasciare stanze e/o punti del tuo pavimento.

Tra i roomba 895 e 896, non c'è nessuna differenza, ambedue compatibili con APP iRobot.

Se necessiti di ulteriori dettagli e/o informazioni, chiedi pure, sarò lieto di aiutarti nella futura scelta del robot.

#3 Utente offline   Annanotaro 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 24-February 19

Inviato 25 February 2019 - 02:09 PM

Grazie per le informazioni. Alla fine stiamo optando per la serie 900. Solo abbiamo un ultimo dubbio... che differenza c’è tra il 965 966 e 960? Forse gli accessori?

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 February 2019 - 03:08 PM

Visualizza messaggioAnnanotaro, su 25 February 2019 - 02:09 PM, dicono:

Grazie per le informazioni. Alla fine stiamo optando per la serie 900. Solo abbiamo un ultimo dubbio... che differenza c’è tra il 965 966 e 960? Forse gli accessori?

Assolutamente no, ad iRobot piace giocare con i numeri :lol: , cambia solo il colore della scocca.

Messaggio modificato da partenio76 il 25 February 2019 - 03:08 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

5 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi