Roomba 615 Non si ricarica
#1
Inviato 01 February 2019 - 04:44 PM
Che cosa dite che gli sta succedendo? Grazie se qualcuno mi aiuta.
#2
Inviato 01 February 2019 - 07:47 PM
scinti, su 01 February 2019 - 04:44 PM, dicono:
Che cosa dite che gli sta succedendo? Grazie se qualcuno mi aiuta.
Ciao, prova ad effettuare un reset al robot, tenendo premuti contemporaneamente i tasti dock +spot per 10 secondi per poi rilasciarli; dovresti udire una classica musichetta.
Adesso metti sotto carica il robot per circa 8 ore e prova se il problema si risolve.
Tienimi aggiornato
#3
Inviato 02 February 2019 - 04:55 PM
#5
Inviato 02 February 2019 - 05:48 PM
Messaggio modificato da scinti il 02 February 2019 - 05:49 PM
#6
Inviato 03 February 2019 - 12:14 AM
scinti, su 02 February 2019 - 05:48 PM, dicono:
Al 99% è un problema alla batteria, però fai questa ulteriore prova: capovolgi il robot e smonta le 4 viti che fissano il coperchio; una volta fatto avrai accesso alla batteria, escila dal suo vano; adesso con un tappo di una penna o similare, solleva ma non troppo le due linguette di contatto; adesso con una gomma da cancellare passala più volte sui due contatti della batteria e con un panno asciutto rimuovi I residui; rimonta il tutto ed effettua la stessa procedura sia due due contatti posti sotto il robot (due contatti in acciaio ) e quelli ubicati sulla home-base; effettua nuovamente il reset (tieni premuto per 10 secondi il tasto dock+spot per poi rilasciarlo ); adesso metti sotto carica per 8 ore; prova nuovamente e verifica se il problema viene risolto.
Tienimi aggiornato
Messaggio modificato da partenio76 il 03 February 2019 - 12:14 AM
#7
Inviato 03 February 2019 - 11:42 AM

#9
Inviato 03 February 2019 - 07:07 PM
L'ho appena dato ad un fidato amico, che ha Roomba anche lui, prima me la controlla ma mi sa tanto sarà batteria. La sostituirò con una di Amazon, va bene? Ancora grazie pertenio, sei stato un prezioso aiuto.
Ti farò sapere come finisce. Un caro saluto
#10
Inviato 03 February 2019 - 07:11 PM
scinti, su 03 February 2019 - 07:07 PM, dicono:
L'ho appena dato ad un fidato amico, che ha Roomba anche lui, prima me la controlla ma mi sa tanto sarà batteria. La sostituirò con una di Amazon, va bene? Ancora grazie pertenio, sei stato un prezioso aiuto.
Ti farò sapere come finisce. Un caro saluto
Esatto, quella è la batteria x-life: con questa avrai maggiore durata nel tempo.
#14
Inviato 04 February 2019 - 12:11 PM
partenio76, su 04 February 2019 - 11:50 AM, dicono:
non me ne intendo e non voglio fare polemica ma io ho avuto 2 irobot in credo 15 anni e per entrambi ho duvuto cambiare la batteria in un tempo abbastanza breve e la nuova presa compatibile su amazon mi e' per entrambi durata molto piu' della originale
#15
Inviato 04 February 2019 - 12:37 PM
alice_anto, su 04 February 2019 - 12:11 PM, dicono:
Occhio che per garantire una batteria originale, occorre che 1 volta ogni 2 mesi, devi farla arrivare all'osso (ovvero scarichissima), per poi fare un reset al robot e metterla sotto carica continua per almeno 8 ore; in questa maniera, a prova fatta, normalmente una x-life ti dura 4 anni.
Le batterie di concorrenza, per via della costruzione delle celle, difficilmente puoi applicare questo "teorema".
Parlo per esperienza.
Messaggio modificato da partenio76 il 04 February 2019 - 12:39 PM
#16
Inviato 04 February 2019 - 06:08 PM
#17
Inviato 04 February 2019 - 07:26 PM
scinti, su 04 February 2019 - 06:08 PM, dicono:
Come detto nell'altro tuo post, l'unico centro assistenza si trova a Torino, presso Nital
Hai provato già a cambiare la lingua? Per il tuo modello devi tenere premuto il tasto CLEAN per dieci secondi; successivamente premendo un tocco alla volta dovresti cambiare la lingua; premi il tasto sino a quando udirai "italiano". In questa maniera riesci a capire che messaggio viene rilasciato.
Messaggio modificato da partenio76 il 04 February 2019 - 07:26 PM
#18
Inviato 04 February 2019 - 07:55 PM
#19
Inviato 04 February 2019 - 08:04 PM
https://shop.euras.c...74&price=127,84
Non so bene cosa fare, ci dormirò sopra. Ancora grazie e scusa il mio dilungare.
#20
Inviato 04 February 2019 - 08:32 PM
scinti, su 04 February 2019 - 08:04 PM, dicono:
https://shop.euras.c...74&price=127,84
Non so bene cosa fare, ci dormirò sopra. Ancora grazie e scusa il mio dilungare.
Guarda, un occhiata gliela puoi far dare: solitamente dovrebbero fare un preventivo che se non viene accettato dovresti pagare 30,00 euro, ma informati prima
#21
Inviato 05 February 2019 - 07:03 PM
partenio76, su 04 February 2019 - 12:37 PM, dicono:
Le batterie di concorrenza, per via della costruzione delle celle, difficilmente puoi applicare questo "teorema".
Parlo per esperienza.
ma c'e' scritto nelle istruzioni della casa ? nel manuale del mio vecchio 521 non dice nulla.. il mio poi e' sempre in carica visto che sta sulla base
#22
Inviato 05 February 2019 - 07:27 PM
partenio76, su 04 February 2019 - 08:32 PM, dicono:
Grazie, farò proprio così. Sei stato molto prezioso coi tuoi consigli. Grazie di cuore

Messaggio modificato da scinti il 05 February 2019 - 07:28 PM
#24
Inviato 15 February 2019 - 01:30 PM

#25
Inviato 15 February 2019 - 01:34 PM
scinti, su 15 February 2019 - 01:30 PM, dicono:

Bene, meglio così, con poco hai "ridato vita" al tuo roomba.
Rimango a disposizione.