Community iRobot: Nuovo Acquisto. 865 O No? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Nuovo Acquisto. 865 O No?

#1 Utente offline   MundoRobot 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 18-August 17

Inviato 18 August 2017 - 01:28 PM

Ciao,
mi sto decidendo ad acquistare un robot per le pulizie di casa.

Cerco un robot in grado di andare a giro per tutta la casa mentre io sono via, programmando giorni ed orari.
O meglio, tutta la casa tranne i bagni che hanno uno scalino per l'ingresso. Si tratterebbe di 4 stanze + 2 corridoi. Circa 75 mq, per la gran parte in parquet.
Ho 1 gatto.

Dopo una chiacchierata con un'addetta di mediaworld mi ero indirizzato verso il roomba 865.
Rispetta il budget che mi ero dato, le caratteristiche tecniche sembrano buone e le recensioni su amazon sono ottime.

Chiedo quindi a voi esperti:
- E' il modello che fa per le mie esigenze?
- La batteria durerà abbastanza per fare tutto l'appartamento (visto che mi pare di capire non abbia memoria una volta caricato)
- Ho letto di un difetto sulla ricarica, è ancora presente? Non è che compro un prodotto già difettoso?
- Sullo store ho visto che è presente il roomba 866...ci sono differenze?

Grazie in anticipo delle risposte


Lorenzo

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 August 2017 - 02:01 PM

Visualizza messaggioMundoRobot, su 18 August 2017 - 01:28 PM, dicono:

Ciao,
mi sto decidendo ad acquistare un robot per le pulizie di casa.

Cerco un robot in grado di andare a giro per tutta la casa mentre io sono via, programmando giorni ed orari.
O meglio, tutta la casa tranne i bagni che hanno uno scalino per l'ingresso. Si tratterebbe di 4 stanze + 2 corridoi. Circa 75 mq, per la gran parte in parquet.
Ho 1 gatto.

Dopo una chiacchierata con un'addetta di mediaworld mi ero indirizzato verso il roomba 865.
Rispetta il budget che mi ero dato, le caratteristiche tecniche sembrano buone e le recensioni su amazon sono ottime.

Chiedo quindi a voi esperti:
- E' il modello che fa per le mie esigenze?
- La batteria durerà abbastanza per fare tutto l'appartamento (visto che mi pare di capire non abbia memoria una volta caricato)
- Ho letto di un difetto sulla ricarica, è ancora presente? Non è che compro un prodotto già difettoso?
- Sullo store ho visto che è presente il roomba 866...ci sono differenze?

Grazie in anticipo delle risposte


Lorenzo


Ciao e benvenuto sul forum; la scelta di un robot dipende dalle proprie esigenze.
Avendo un gatto, la serie 800 va piuttosto bene, in quanto su tale robot vengono montate le nuove spazzole antigroviglio (2 in gomma), che ti permettono di ridurre la manutenzione alle stesse e nello stesso tempo il nuovo sistema di aspirazione, permetterà al robot di raccogliere e concentrare maggiore polvere all'intero del suo cassetto raccoglipolvere.
Differenza fra il modello 865 e 866 non c'è ne: ambedue i robot montano anche la stessa batteria che è una x-life, ovvero maggiore durata nel tempo (effettua più cicli di carica/scarica), ha un'autonomia di 2 ore molto sufficiente per la quadratura del tuo appartamento.

L'unica cosa che voglio specificare, e che i due robot non sono compatibili con i virtual wall lighthouse, ossia un sistema che fa spostare il Roomba da una stanza all'altra attivando una "porta" invisibile. All'inizio del ciclo di pulizia, Roomba comunica con tutte le Lighthouse utilizzando radiofrequenze (RF) e tiene il conto del numero di Lighthouse che passa durante l'operazione. Quando Roomba completa la pulizia di tutte le stanze (fino a 25 minuti per stanza) o quando la batteria sta per esaurirsi, le Lighthouse aprono le loro porte e riportano Roomba alla Home Base; in poche parole conduce il robot da una stanza ad un'altra autonomamente permettendo al robot di pulire in maniera efficace il pavimento.

Nulla toglie che i due modelli prescelti, effettuano un'ottima pulizia, però conviene per avere un rendimento migliore del robot di prendere fisicamente il robot, piazzarlo al centro di una stanza, chiudere la porta e lasciarlo far funzionare per circa 25 minuti (questo dipenderà anche dalla grandezza della stanza), successivamente, prendi il robot e lo sposti in una seconda stanza e ripeti l'operazione, così il pavimento verrà pulito in maniera approfondita.

Se invece vuoi un robot più autonomo, compatibile con i lighthouse, allora devi orientarti sul modello 880.


Adesso sta a te nella scelta, per qualsiasi altra informazione chiedi pure.

Messaggio modificato da partenio76 il 18 August 2017 - 02:01 PM


#3 Utente offline   MundoRobot 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 18-August 17

Inviato 18 August 2017 - 02:09 PM

Grazie della risposta.
Il modello 880 supera però il mio budget.
Se ho capito bene, l'865 può fare al mio caso però lasciarlo libero per tutta la casa non mi garantisce una perfetta pulizia come se lo lasciassi libero in una singola stanza. In quel caso devo portarci anche la base in maniera che mi accorgo del termine della pulizia quando il robot torna in carica?

Altri modelli su questa fascia di prezzo possono essere migliori del 865?

E del problema del "click" in fase di ricarica?

Grazie mille
Lorenzo

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 August 2017 - 02:19 PM

Visualizza messaggioMundoRobot, su 18 August 2017 - 02:09 PM, dicono:

Grazie della risposta.
Il modello 880 supera però il mio budget.
Se ho capito bene, l'865 può fare al mio caso però lasciarlo libero per tutta la casa non mi garantisce una perfetta pulizia come se lo lasciassi libero in una singola stanza. In quel caso devo portarci anche la base in maniera che mi accorgo del termine della pulizia quando il robot torna in carica?

Altri modelli su questa fascia di prezzo possono essere migliori del 865?

E del problema del "click" in fase di ricarica?

Grazie mille
Lorenzo

La base di ricarica la devi mettere in un punto di qualsiasi stanza: la Home Base la devi posizionare su una superficie piana e rigida contro un muro, assicurandoti anche che il percorso di Roomba sia libero fino alla Home Base e che questa si trovi ad almeno 1,2 m dalle scale.
Una volta avviato il robot, in maniera autonoma, questo effettuerà una pulizia attraverso un sistema di navigazione proprietario iRobot chiamato iAdapt, che consente a Roomba di calcolare e adeguare i propri movimenti così da assicurare il massimo del pulito su ogni superficie (tappeti, parquet, moquette e pavimenti di marmo, ceramica, cotto e linoleum), anche dietro le tende, copriletto e copridivano, un sistema di pulizia proprio come se lo facessimo noi con la classica scopa.
Se invece effettui una pulizia manuale, non occorre portare dentro quella stanza la base di ricarica, basta che chiudi la porta e lo lasci lavorare per circa 25 minuti o meno (questo come detto prima, in funzione della grandezza della stanza); una volta trascorso il tempo, metti in pausa il robot e lo porti in una seconda stanza, e così via.

Per quanto riguarda altri modelli, devi prima indicarmi il prezzo che lo stai acquistando, dopo posso controllare per vedere se in funzione del tuo budget, consigliarti altri modelli.

Il problema del "tic", so che è stato risolto, però dipende dallo stock che il negozio fisico, ha in magazzino.

#5 Utente offline   MundoRobot 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 18-August 17

Inviato 18 August 2017 - 02:37 PM

il mio budget è max 600 euro

Grazie

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 August 2017 - 03:07 PM

Visualizza messaggioMundoRobot, su 18 August 2017 - 02:37 PM, dicono:

il mio budget è max 600 euro

Grazie

Ho appena controllato: su unieuro o su eprice, c'è il modello 886 che costa 614,00 euro, ed è compatibile con il virtual-wall lighthouse.
Informati prima dell'acquisto, che gode di garanzia NItal, così per 2 anni non avrai pensieri per la gestione della spedizione del robot nel caso di riparazione (speriamo mai :-) )

Rimango a disposizione per qualsiasi altro chiarimento

#7 Utente offline   MundoRobot 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 18-August 17

Inviato 18 August 2017 - 03:57 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 18 August 2017 - 03:07 PM, dicono:

Ho appena controllato: su unieuro o su eprice, c'è il modello 886 che costa 614,00 euro, ed è compatibile con il virtual-wall lighthouse.
Informati prima dell'acquisto, che gode di garanzia NItal, così per 2 anni non avrai pensieri per la gestione della spedizione del robot nel caso di riparazione (speriamo mai :-) )

Rimango a disposizione per qualsiasi altro chiarimento


Vero, ma non è un modello più vecchio, meno potente e un po' più rumoroso?

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 August 2017 - 04:06 PM

Visualizza messaggioMundoRobot, su 18 August 2017 - 03:57 PM, dicono:

Vero, ma non è un modello più vecchio, meno potente e un po' più rumoroso?

Tutti i modelli della serie 800 ad esclusione del nuovo modello 896, quest'ultimo ti permette di collegare il tuo smartphone con il robot così da attivare e verificare il funzionamento del robot anche da fuori casa, hanno la stessa tecnologia di navigazione, di pulizia, di filtro, di rulli, l'unica cosa in più è quella di essere compatibile con i virtual wall lighthouse.
La rumorosità, pressoché, è uguale, così come il wattaggio di aspirazione.
Ovviamente, il consiglio per la scelta, è stato fatto in funzione del tuo budget; posso anche consigliarti uno della serie 700, andresti a risparmiare soldi, però rispetto alla serie 800, non porta le nuove spazzole antigroviglio e il sistema di aspirazione è un Aerovac e non AeroForce, in questo caso devo dirti che c'è differenza.

Ma come accennato prima, tutta la serie 800 ha lo stesso sistema di pulizia.

Resto a disposizione per qualsiasi altro dubbio.

#9 Utente offline   MalinHeren 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 13-December 21

Inviato 03 August 2022 - 11:58 AM

In precedenza, non potevo permettermi grandi acquisti, soprattutto quando si trattava di elettrodomestici, telefoni e così via. Ora questo non è affatto un problema per me, perché se ho bisogno di soldi vado sulla piattaforma https://rabona-scommesse.com/ e scommetto sugli sport. Le scommesse sportive si sono rivelate la perfetta combinazione di affari e piacere per me, e ora lo faccio in qualsiasi momento libero.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi