Problemi Connessione Remota Roomba 980
#1
Inviato 04 December 2018 - 11:21 PM
ho problemi con il Roomba 980 appena comprato nella gestione tramite cellulare Samsung e I-Pad.
Non riesco ad andare in cronologia che mi dice "Questa funzionalità non è disponibile senza una connessione remota. Riprova più tardi".
Come risolvo? App versione 3.2.0
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
Gaetano
#2
Inviato 04 December 2018 - 11:54 PM
Palodiferro88, su 04 December 2018 - 11:21 PM, dicono:
ho problemi con il Roomba 980 appena comprato nella gestione tramite cellulare Samsung e I-Pad.
Non riesco ad andare in cronologia che mi dice "Questa funzionalità non è disponibile senza una connessione remota. Riprova più tardi".
Come risolvo? App versione 3.2.0
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
Gaetano
Ciao che versione software ha il tuo roomba; l'ultima deve essere la 2.4.6-3;
È possibile provare a riavviare il router, scollegandolo dalla rete per 15 secondi. Dopo aver ricollegato la corrente, attendere l'inizializzazione del router. Potrebbero volerci massimo 60 secondi. La durata varia in base alla marca e al modello del router.
La Home Base deve trovarsi in un'area con buona copertura Wi-Fi.
Verifica che la versione software sia quella appena detto sopra e tienimi aggiornato
#3
Inviato 13 January 2019 - 07:38 PM
partenio76, su 04 December 2018 - 11:54 PM, dicono:
È possibile provare a riavviare il router, scollegandolo dalla rete per 15 secondi. Dopo aver ricollegato la corrente, attendere l'inizializzazione del router. Potrebbero volerci massimo 60 secondi. La durata varia in base alla marca e al modello del router.
La Home Base deve trovarsi in un'area con buona copertura Wi-Fi.
Verifica che la versione software sia quella appena detto sopra e tienimi aggiornato
Ciao Partenio, in primis grazie della risposta.
Scusa il ritardo ma nel frattempo mi sono sposato
Ad ogni modo la versione software del roomba è quella da te indicata.
Se ti può aiutare non mi funziona la funzione di controllo remoto con annesso report clean map.
Ho provato a installare il roomba a casa di mia madre e mia suocera e tutto funziona bene quindi ho dedotto che il problema è il modem.
Ho un Huawei HG532s con Infostrada e ho provato ad aprire le porte ma non credo di esserci riuscito perché il problema non è stato risolto.
Ho chiamato Infostrada ma non mi aprono le porte (dicono che loro non possono farlo) e tanto meno sono riuscito a farmi cambiare il modem.
Cosa devo fare?
Grazie in anticipo per la disponibilità
Gaetano
Ho
#4
Inviato 13 January 2019 - 07:43 PM
Palodiferro88, su 13 January 2019 - 07:38 PM, dicono:
Scusa il ritardo ma nel frattempo mi sono sposato
Ad ogni modo la versione software del roomba è quella da te indicata.
Se ti può aiutare non mi funziona la funzione di controllo remoto con annesso report clean map.
Ho provato a installare il roomba a casa di mia madre e mia suocera e tutto funziona bene quindi ho dedotto che il problema è il modem.
Ho un Huawei HG532s con Infostrada e ho provato ad aprire le porte ma non credo di esserci riuscito perché il problema non è stato risolto.
Ho chiamato Infostrada ma non mi aprono le porte (dicono che loro non possono farlo) e tanto meno sono riuscito a farmi cambiare il modem.
Cosa devo fare?
Grazie in anticipo per la disponibilità
Gaetano
Ho
In primis verifica che la connessione del modem è settata a 2.4 Ghz e non 5.0.
Verifica e fammi sapere
#5
Inviato 13 January 2019 - 07:49 PM
partenio76, su 13 January 2019 - 07:43 PM, dicono:
http://
Verifica e fammi sapere
Ti allego lo screen
perché non ne capisco molto
Grazie in anticipo
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Messaggio modificato da Palodiferro88 il 13 January 2019 - 07:51 PM
#9
Inviato 13 January 2019 - 08:19 PM
partenio76, su 13 January 2019 - 07:56 PM, dicono:
Una volta fatto, ripeti la configurazione di installazione del roomba, impostando anche lo smartphone con modalità radio a 2.4 ghz
Ho cercato nel modem e fatto un check su internet....credo che la funzionalità a 5 Ghz non ce l'ha (ha più di 3 anni il modem).
Ti allego anche la schermata dall app del cell delle info del wifi
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#10
Inviato 13 January 2019 - 08:23 PM
Palodiferro88, su 13 January 2019 - 08:19 PM, dicono:
Ti allego anche la schermata dall app del cell delle info del wifi
Ok, allora adesso fai la prova di un ripristino dei dati di fabbrica:
- teni premuti i pulsanti Dock, Pulizia SPOT e CLEAN fino a far accendere tutti i LED.
Verifica se il problema viene risolto; se non lo fosse, effettua un reset al robot :
- tieni premuto per 10 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo;
Adesso riprova e fammi sapere
#11
Inviato 13 January 2019 - 08:37 PM
partenio76, su 13 January 2019 - 08:23 PM, dicono:
- teni premuti i pulsanti Dock, Pulizia SPOT e CLEAN fino a far accendere tutti i LED.
Verifica se il problema viene risolto; se non lo fosse, effettua un reset al robot :
- tieni premuto per 10 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo;
Adesso riprova e fammi sapere
Mi correggo che il modello è il 981
Comunque continua a non collegarsi se non sono connesso in locale con il wifi (vedi foto allegata)
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#12
Inviato 13 January 2019 - 08:41 PM
Palodiferro88, su 13 January 2019 - 08:37 PM, dicono:
Comunque continua a non collegarsi se non sono connesso in locale con il wifi (vedi foto allegata)
Allora fai questa procedura : disabilita il wi-fi e lascia la connessione dati attiva; prova ad avviare un puluzia e dimmi con esattezza l'errore allegando uno screenshot
#13
Inviato 13 January 2019 - 08:48 PM
partenio76, su 13 January 2019 - 08:41 PM, dicono:
Avvio la pulizia e poi disabilitò il wifi (intendi spegnere il modem o staccare solo il wifi del cellulare?) o disabilito il wifi e cerco di avviare la pulizia anche manualmente dal robot?
#14
Inviato 13 January 2019 - 08:51 PM
Palodiferro88, su 13 January 2019 - 08:48 PM, dicono:
Devi disabilitare la connessione wifi solo dallo smartphone.
Inoltre verifica se dove si trova il roomba ha un sufficiente segnale wi-fi
#15
Inviato 13 January 2019 - 08:54 PM
Palodiferro88, su 13 January 2019 - 08:48 PM, dicono:
A te lo screen, la pulizia non si avvia (potenza connessione -31 se collego il wifi)
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#16
Inviato 13 January 2019 - 09:00 PM
Palodiferro88, su 13 January 2019 - 08:54 PM, dicono:
Hai fatto la prova reset del robot?
Se si, allora fai la prova a ripristinare l'installazione ripartendo da 0:
Dall' APP vai su Altro ➔ Impostazioni ➔ Elimina (Nome robot).
Effettua il processo di nuova installazione del robot.
Attendo tue info.
Messaggio modificato da partenio76 il 13 January 2019 - 09:01 PM
#17
Inviato 13 January 2019 - 09:10 PM
partenio76, su 13 January 2019 - 09:00 PM, dicono:
Se si, allora fai la prova a ripristinare l'installazione ripartendo da 0:
Dall' APP vai su Altro ➔ Impostazioni ➔ Elimina (Nome robot).
Effettua il processo di nuova installazione del robot.
Attendo tue info.
Fatto (anche velocemente perché risultava già connesso al wifi dopo l'hard reset che avevo fatto) ma nulla, c'è sempre la nuova grigia con la barra (ho capito che quella mi indica che il controllo remoto non va).
Possono essere le porte del modem il problema?
Mi viene da piangere :'(
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#18
Inviato 13 January 2019 - 09:15 PM
Palodiferro88, su 13 January 2019 - 09:10 PM, dicono:
Possono essere le porte del modem il problema?
Mi viene da piangere :'(
Infatti.....sono le porte bloccate del tuo router.
Devi chiamare la compagnia a cui ti fornisce il servizio adsl.
Fai la prova a cambiare il modem, magari te lo fai prestare da un amico.