Community iRobot: Acquisto Roomba 896 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Acquisto Roomba 896

#1 Utente offline   Robotentusiasta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 02-January 19

Inviato 02 January 2019 - 01:18 PM

Ciao a tutti,
e buon Anno nuovo.

Sto valutando di acquistare un Roomba 896 per la mia casa, un piccolo appartamento di 75 mq senza scale.
Ho alcuni dubbi che vorrei chiedermi di aiutarmi a sciogliere:

1. Ho letto che bisogna pulire il contenitore della polvere dopo ogni utilizzo: è un'operazione che può essere fatta sciacquando con l'acqua il contenitore? In caso affermativo quanto va lasciato ad asciugare?
2. Immaginando di fargli fare 2 stanze e un corridoio riuscirà a trovare la base a lavoro finito se questa si trova in un'altra stanza?
3. L'interfaccia da cellulare permette i) di avviarlo da remoto e ii) di controllarlo da remoto mentre sta lavorando?

Un grazie anticipato.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 January 2019 - 09:26 PM

Visualizza messaggioRobotentusiasta, su 02 January 2019 - 01:18 PM, dicono:

Ciao a tutti,
e buon Anno nuovo.

Sto valutando di acquistare un Roomba 896 per la mia casa, un piccolo appartamento di 75 mq senza scale.
Ho alcuni dubbi che vorrei chiedermi di aiutarmi a sciogliere:

1. Ho letto che bisogna pulire il contenitore della polvere dopo ogni utilizzo: è un'operazione che può essere fatta sciacquando con l'acqua il contenitore? In caso affermativo quanto va lasciato ad asciugare?
2. Immaginando di fargli fare 2 stanze e un corridoio riuscirà a trovare la base a lavoro finito se questa si trova in un'altra stanza?
3. L'interfaccia da cellulare permette i) di avviarlo da remoto e ii) di controllarlo da remoto mentre sta lavorando?

Un grazie anticipato.

Ciao, e buon anno anche a te; il roomba 896, monta un cassetto raccogli-polvere, che non va "mai" sciacquato sotto acqua corrente, per via del suo motorino che si trova all'interno.
La sua manutenzione è molto semplice, basta che apri lo sportellino, elimini la polvere dal suo interno, smonti il suo filtro e lo sbatti eliminando la polvere in eccesso.

Il modello da te prescelto, ha un sistema di navigazione iAdapt 1.0, ovvero non effettua nessuna mappatura degli ambienti, però, pulisce i pavimenti in modo diverso da come faremmo noi, utilizzando la sua intelligenza robotica per pulire in modo efficiente l’intero pavimento, sotto e intorno ai mobili e lungo le pareti.
Durante la pulizia, Roomba calcola il percorso di pulizia ottimale e determina quando utilizzare i vari comportamenti di pulizia.

Non effettuando nessuna mappatura degli ambienti, affinché svolga in maniera "egregia" il suo lavoro, ti consiglio di utilizzarlo stanza dopo stanza in maniera manuale ovvero, prendi il robot, lo poni all'interno di una prima stanza, lo avvii, chiudi la porta della camera e lo lasci stare al suo interno per un lasso di tempo variabile in funzione della grandezza della stanza; successivamente ripeti l'operazione per le altre camere, così come ho appena spiegato.
Potresti far partire il robot dalla sua home-base, utilizzandolo in maniera autonomo, ma non effettuando nessuna mappatura degli ambienti, potrebbe tralasciare alcuni punti e/o stanze.

Attraverso la sua APP dedicata, puoi gestire comodamente il tuo robot anche quando sei fuori casa, verificando lo stato di funzionamento, se è ancora attivo oppure ha completato il ciclo di pulizia, puoi avviare una seconda sessione di pulizia ed effettuare anche la sua programmazione.

Tutti i modelli dei roomba potrebbero avere difficoltà di navigazione su pavimenti del tipo "nero", per via dei sensori posti sotto il robot.

Ogni ciclo di pulizia del robot è di circa 1 ora; dopo il lasso di tempo appena detto, il robot attiva una funzione chiamata "dock", ovvero di ritorno alla home-base, ma per farlo questa deve trovarsi all'interno della stanza che sta pulendo; se non lo fosse, il robot, continuerà la sua pulizia, fino a quando non la "avvisterà".


Rimango a disposizione per qualsiasi altro tuo dubbio.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi