Community iRobot: Pavimento Di Marmo Nero. Nessuna Speranza? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Pavimento Di Marmo Nero. Nessuna Speranza?

#1 Utente offline   danylupe 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 31-December 18

Inviato 31 December 2018 - 08:36 AM

Buongiorno, mi sono appena iscritta. Innanzitutto, tanti auguri di buone feste a tutti e grazie anticipato a chi potrà aiutarmi.
Ho visto in azione alcuni giorni fa, in casa di mio fratello, un roomba, e vorrei acquistarne uno. Mentre mi informavo qua e là (e facendo ciò ho anche scoperto questo bellissimo forum), purtroppo sono anche venuta a conoscenza dei problemi che il roomba può riscontrare con pavimenti neri.
Io ho una casa piccola, circa 60 mq, un cagnolino e quindi molti peli qua e là, e poichè sono fuori casa praticamente tutto il giorno, speravo proprio di aver trovato nel roomba la soluzione a questo problema. Le altre stanze non hanno questo "problema", ma i pavimenti delle 2 camere da letto sono in marmo nero, più opaco che lucido.
Ma secondo voi, come ho ,letto da qualche parte, se disabilito i sensori del vuoto (non avendo scale) funzionerebbe correttamente?

Grazie mille e ancora tanti auguri!!!

Daniela

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 December 2018 - 04:53 PM

Visualizza messaggiodanylupe, su 31 December 2018 - 08:36 AM, dicono:

Buongiorno, mi sono appena iscritta. Innanzitutto, tanti auguri di buone feste a tutti e grazie anticipato a chi potrà aiutarmi.
Ho visto in azione alcuni giorni fa, in casa di mio fratello, un roomba, e vorrei acquistarne uno. Mentre mi informavo qua e là (e facendo ciò ho anche scoperto questo bellissimo forum), purtroppo sono anche venuta a conoscenza dei problemi che il roomba può riscontrare con pavimenti neri.
Io ho una casa piccola, circa 60 mq, un cagnolino e quindi molti peli qua e là, e poichè sono fuori casa praticamente tutto il giorno, speravo proprio di aver trovato nel roomba la soluzione a questo problema. Le altre stanze non hanno questo "problema", ma i pavimenti delle 2 camere da letto sono in marmo nero, più opaco che lucido.
Ma secondo voi, come ho ,letto da qualche parte, se disabilito i sensori del vuoto (non avendo scale) funzionerebbe correttamente?

Grazie mille e ancora tanti auguri!!!

Daniela

Ciao, come hai potuto leggere su questo forum, i roomba non funzionano correttamente su pavimenti neri; disabilitando i sensori, a tuo rischio, è come se tappassi gli "occhi".
Considerando che tuo fratello ne possiede uno, puoi fare la prova sui tuoi pavimenti, possibilmente essendo di un colore "nero" opaco, non avrà difficoltà nella navigazione.
Se riscontri che non effettua correttamente la navigazione, puoi disabilitare i sensori coprendoli, ma a tuo rischi e pericolo.....

#3 Utente offline   danylupe 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 31-December 18

Inviato 31 December 2018 - 05:01 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 31 December 2018 - 04:53 PM, dicono:

Ciao, come hai potuto leggere su questo forum, i roomba non funzionano correttamente su pavimenti neri; disabilitando i sensori, a tuo rischio, è come se tappassi gli "occhi".
Considerando che tuo fratello ne possiede uno, puoi fare la prova sui tuoi pavimenti, possibilmente essendo di un colore "nero" opaco, non avrà difficoltà nella navigazione.
Se riscontri che non effettua correttamente la navigazione, puoi disabilitare i sensori coprendoli, ma a tuo rischi e pericolo.....


Ciao, ti ringrazio moltissimo per la risposta!!!
Vedrò se me lo presta (anche se sua moglie ne è gelosissima!! :-) Oppure mal che vada lo prendo su amazon o su qvc e faccio il reso se non va.. Oppure ancora, disabilito i sensori del vuoto solo quando gli faccio pulire quelle 2 stanze.. Vediamo, mi piace troppo, devo almeno provarlo! :-))
Ciao auguri!!

Messaggio modificato da danylupe il 31 December 2018 - 05:02 PM


#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 December 2018 - 05:06 PM

Visualizza messaggiodanylupe, su 31 December 2018 - 05:01 PM, dicono:

Ciao, ti ringrazio moltissimo per la risposta!!!
Vedrò se me lo presta (anche se sua moglie ne è gelosissima!! :-) Oppure mal che vada lo prendo su amazon o su qvc e faccio il reso se non va.. Oppure ancora, disabilito i sensori del vuoto solo quando gli faccio pulire quelle 2 stanze.. Vediamo, mi piace troppo, devo almeno provarlo! :-))
Ciao auguri!!

Se decidi di acquistare il roomba, volendo una maggiore autonomia dal robot, ti consiglio di acquistare una della serie 900, in quanto monta una piccola telecamera che abbinata al sistema di navigazione iAdatpt 2.0, effettuano una mappatura degli ambienti.
Se acquisti un modello della serie 600 o 800, affinché svolgano una corretta pulizia, ti consiglio di adoperalo in maniera manuale ovvero stanza dopo stanza, in quanto questa serie, non effettuano nessuna mappatura degli ambienti.
Ci sono dei modelli quali il roomba 88x o il 78x, che risultano essere compatibili con i Virtual Wall Lighthouse, utili a separare le zone di lavoro, rendendo il robot autonomo nelle pulizie.

Rimango a disposizione per qualsiasi altro tuo dubbio e/o consiglio.

#5 Utente offline   lukeskywalker1973 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 10-November 18

Inviato 02 January 2019 - 08:58 AM

Si comunque anche con mobili neri ha problemi, non rallenta e ci picchia senza rallentare, mobili tipo Kallax dell'IKEA

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

13 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 13 ospiti, 0 utenti anonimi