Community iRobot: Problema Cassetto 521 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Cassetto 521 l'aspirazione funziona a intermittenza

#1 Utente offline   wolly.va 

• Gruppo: Users

Inviato 20 December 2018 - 11:44 PM

Ciao a tutti,
Vengo da 2 serate passate a smembrare il mio 521 perché ho riscontrato che l'aspirazione del cassetto originale non funziona. Da verifica con il tester però ho riscontrato che c'è continuità nel motorino e, prova e riprova, la ventola a volte parte e continua a girare, a volte non parte proprio, a volte parte per qualche secondo e poi si ferma. Ho spruzzato spray per contatti ovunque, ho pulito tutti i particolari, ma senza successo.
Unica anomalia che ho riscontrato sulle parti: ci sono alcuni pirullini posti in corrispondenza della circonferenza graduata della girante, che sono rotti. È questo che non permette il corretto funzionamento anche se apparentemente non sembra compromettano nulla?
Se cambio il cassetto, risolvo il problema? O devo mandarli in assistenza?
Chiedo il vs aiuto perché sono sfinito dal provare e riprovare.
Grazie a tutti.
Saluti

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users

Inviato 21 December 2018 - 11:48 AM

Visualizza messaggiowolly.va, su 20 December 2018 - 11:44 PM, dicono:

Ciao a tutti,
Vengo da 2 serate passate a smembrare il mio 521 perché ho riscontrato che l'aspirazione del cassetto originale non funziona. Da verifica con il tester però ho riscontrato che c'è continuità nel motorino e, prova e riprova, la ventola a volte parte e continua a girare, a volte non parte proprio, a volte parte per qualche secondo e poi si ferma. Ho spruzzato spray per contatti ovunque, ho pulito tutti i particolari, ma senza successo.
Unica anomalia che ho riscontrato sulle parti: ci sono alcuni pirullini posti in corrispondenza della circonferenza graduata della girante, che sono rotti. È questo che non permette il corretto funzionamento anche se apparentemente non sembra compromettano nulla?
Se cambio il cassetto, risolvo il problema? O devo mandarli in assistenza?
Chiedo il vs aiuto perché sono sfinito dal provare e riprovare.
Grazie a tutti.
Saluti

Ciao, avendo la disponibila del tester, smonta il cassetto e metti i due puntali sui due contatti del robot (aggancio cassetto); avvii il robot e verifica di avere una continuità di tensione nel tester (circa 14 volt); se lo è, allora non ti rimane che sostituire il cassetto, in quanto il motorino è rotto.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1