Community iRobot: Roomba 770 Non Ha Più La Forza Di Salire Sul Tappeto - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 770 Non Ha Più La Forza Di Salire Sul Tappeto

#1 Utente offline   samfdk 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 12-June 17

Inviato 20 December 2018 - 09:50 AM

Ciao a tutti, ho ormai da un pò di anni ( febbraio 2015 ) un Roomba 770. Da un pò di tempo il mio roomba non sale più neanche sul tappeto, sembra che gli manchi la forza, al minimo sforzo, si gira e torna indietro.
Il tappeto ha un pelo cortissimo e sarà alto meno di un cm.
Forse è da un pò che non lo osservo perchè va sempre quando siamo via di casa, ma mi ricordo che prima ci andava sopra senza il minimo problema, e scavalcava ostacoli ben più ostici, come gli sgabelli della cucina che a terra hanno un tondino d'acciaio diam. 15 mm.
Ieri gli ho cambiato tutto il gruppo spazzole ( originale ) compreso il motorino che le fa girare, perchè non giravano più e faceva un brutto rumore misto a odore di bruciato.
L'anno scorso gli ho cambiato le ruote perchè le gomme erano consumate ( originali anche quelle ) e gli ho messo la batteria nuova ( compatibile presa su amazon ).
Cosa può essere

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 December 2018 - 01:20 PM

Visualizza messaggiosamfdk, su 20 December 2018 - 09:50 AM, dicono:

Ciao a tutti, ho ormai da un pò di anni ( febbraio 2015 ) un Roomba 770. Da un pò di tempo il mio roomba non sale più neanche sul tappeto, sembra che gli manchi la forza, al minimo sforzo, si gira e torna indietro.
Il tappeto ha un pelo cortissimo e sarà alto meno di un cm.
Forse è da un pò che non lo osservo perchè va sempre quando siamo via di casa, ma mi ricordo che prima ci andava sopra senza il minimo problema, e scavalcava ostacoli ben più ostici, come gli sgabelli della cucina che a terra hanno un tondino d'acciaio diam. 15 mm.
Ieri gli ho cambiato tutto il gruppo spazzole ( originale ) compreso il motorino che le fa girare, perchè non giravano più e faceva un brutto rumore misto a odore di bruciato.
L'anno scorso gli ho cambiato le ruote perchè le gomme erano consumate ( originali anche quelle ) e gli ho messo la batteria nuova ( compatibile presa su amazon ).
Cosa può essere

Ciao, scusa la domanda banale, hai controllato il ruotino anteriore smontando anche il perno che si trova ad asse del ruotino stesso?

Messaggio modificato da partenio76 il 20 December 2018 - 01:21 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi