Community iRobot: Considerazioni... - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Considerazioni...

#1 Utente offline   JarJar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 06-February 09

Inviato 17 February 2009 - 09:57 AM

Ciao a tutti.

Di sicuro se qualcuno prima di acquistarlo da una sbirciatina al forum, non credo che poi faccia l'acquisto...
C'è però anche da dire, che a parte chi utilizza bene internet e pc, tutti gli altri che scrivono su questo forum sono persone che hanno avuto problemi con il robot.
Nessuno ha scritto qui solo per comunicarci che il suo robot va bene e non ha mai avuto problemi....anche perchè sicuramente chi ne ha avuti, colto da profonda rabbia, gli avrebbe risposto che i suoi guai sarebbero arrivati...sicuri come la morte mad.gif

Il forum dice che ci sono 641 persone registrate...quindi 641 potenziali possessori di roomba...quindi per esser pessimisti 641 persone con un robot che non funziona bene...
Ma secondo voi, solo in Italia, hanno venduto solo 641 roomba?!? Io credo di no, credo che molti non si registrino al forum, molti non abbiano neanche il pc, molti non abbiano ancora internet (diciamo pure l'adsl...)
Mettiamoci pure che molti di questi possano avere avuto problemi con roomba e che noi del forum non lo sappiamo... Ma vuoi che proprio non ci sia un robottino che va bene, senza problemi e senza mai andare all'assitenza? Vuoi proprio che un'azienda come irobot metta sul mercato solo problemi?

I forum sono una grande bella cosa, ma a volte mettono più dubbi e incertezze che altro.
E poi...quanti problemi reali sono stati risolti su questo forum? Quanti senza che la risposta finale non sia stata assistenza? Più di pulirlo bene, cosa possiamo fare, improvvisarci tecnici e sventrare il povero robottino provando ad oliare, ingrassare, soffiare e magari farci modifiche?

Lo so, spendere parecchi euro per rimanere delusi è brutto e fa male...ma assicurare tutti che prima o poi il povero roomba si fermerà non mi sembra corretto.

Inveterei Nital a dire qualcosa in merito..magari se possibile, a pubblicare qualche dato di quanti robot "girano" in italia (quelli registrati in un qualche modo) e quanti hanno dovuto ricorrere all'assistenza...insomma, che prenda qualche posizione. Anche il silenzio è una posizione, ma sarebbe troppo interpretabile...

Ciao a tutti...sono solo considerazioni!

#2 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 17 February 2009 - 10:59 AM

QUOTE(Skynet @ Feb 17 2009, 09:57 AM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti.

Di sicuro se qualcuno prima di acquistarlo da una sbirciatina al forum, non credo che poi faccia l'acquisto...
C'è però anche da dire, che a parte chi utilizza bene internet e pc, tutti gli altri che scrivono su questo forum sono persone che hanno avuto problemi con il robot.
Nessuno ha scritto qui solo per comunicarci che il suo robot va bene e non ha mai avuto problemi....anche perchè sicuramente chi ne ha avuti, colto da profonda rabbia, gli avrebbe risposto che i suoi guai sarebbero arrivati...sicuri come la morte mad.gif

Il forum dice che ci sono 641 persone registrate...quindi 641 potenziali possessori di roomba...quindi per esser pessimisti 641 persone con un robot che non funziona bene...
Ma secondo voi, solo in Italia, hanno venduto solo 641 roomba?!? Io credo di no, credo che molti non si registrino al forum, molti non abbiano neanche il pc, molti non abbiano ancora internet (diciamo pure l'adsl...)
Mettiamoci pure che molti di questi possano avere avuto problemi con roomba e che noi del forum non lo sappiamo... Ma vuoi che proprio non ci sia un robottino che va bene, senza problemi e senza mai andare all'assitenza? Vuoi proprio che un'azienda come irobot metta sul mercato solo problemi?

I forum sono una grande bella cosa, ma a volte mettono più dubbi e incertezze che altro.
E poi...quanti problemi reali sono stati risolti su questo forum? Quanti senza che la risposta finale non sia stata assistenza? Più di pulirlo bene, cosa possiamo fare, improvvisarci tecnici e sventrare il povero robottino provando ad oliare, ingrassare, soffiare e magari farci modifiche?

Lo so, spendere parecchi euro per rimanere delusi è brutto e fa male...ma assicurare tutti che prima o poi il povero roomba si fermerà non mi sembra corretto.

Inveterei Nital a dire qualcosa in merito..magari se possibile, a pubblicare qualche dato di quanti robot "girano" in italia (quelli registrati in un qualche modo) e quanti hanno dovuto ricorrere all'assistenza...insomma, che prenda qualche posizione. Anche il silenzio è una posizione, ma sarebbe troppo interpretabile...

Ciao a tutti...sono solo considerazioni!


la Nital dovrebbe farmi un monumento visto che ho contribuito notevolmente ad elevare il suo fatturato :
a) le ho fatto un sacco di pubblicità gratis
cool.gif sono al 4° acquisto (tra cui 1 regalo) di un suo prodotto (3 roomba e 1 scooba)
c) sono tra i pochi utenti di questo forum che non esprimeva lagnanze.
oggi il mio fido roomba 560 dopo un anno e un mese di servigi perfetti (e sono un'eccezione) partirà per l'assistenza. spero lo trattino bene e me lo rimandino risanato. che questi elettrodomestici possano avere problemi in corso d'opera credo sia fatale : è una tecnologia recente e quindi soggetta a continue revisioni e aggiornamenti. è lo scotto da pagare per avere un prodotto 'giovane' , almeno in Italia, ma che in molti casi aiuta davvero nel rendere autonome molte persone in difficoltà (è un tasto su cui batto da parecchio..) e comunque smarca soprattutto le donne da lavori ripetitivi e che sottraggono tanto tempo prezioso.
il silenzio della Nital invece non lo comprendo : è una politica errata e che denota un problema molto più ampio, ovvero considerare il consumatore come un limone da spremere. purtroppo non è la prima -e non sarà l'ultima- azienda ad adottare questa linea che alla lunga non paga anche perchè non prendono in considerazione l'esistenza di una nicchia di mercato ,quella dei disabili, che ahimè è piuttosto consistente. mi decisi ad acquistare roomba in occasione di un terribile attacco di sciatalgia che mi ridusse davvero maluccio e non dover chiedere o pagare una persona per svolgere un semplice lavoro come spazzare mi risollevava il morale. e la mia era una condizione temporanea.. figuriamoci chi è davvero costretto a vita in una situazione del genere...
di solito i miei acquisti sono cauti : prima di comprare una lavatrice, ad es., m'informo sul tipo di assistenza, sui vari punti d'erogazione del servizio nelle varie regioni... e piuttosto che lasciarmi affascinare dall'ultimo modello contrabbandato come una lavanderia ambulante (ah.. che tentazione) faccio un'attenta analisi dei pro e contro. con il roomba questo non è potuto accadere perchè, diciamocelo, la competizione sul mercato è minima e che ne approfittino è semplicemente vergognoso, ma soprattutto che non tengano conto che il loro prodotto può aiutare un numero consistente di persone ad ottenere un minimo di autonomia (che può essere davvero consolatorio) è inconcepibile. è vero : la logica del capitale non è quella di venire incontro ai bisogni dei 'meno', ma non sarà proprio questa mentalità un pochino responsabile della crisi attuale? rinunciare a una piccola fetta di guadagno (basterebbe un punto di assistenza ogni due regioni, ad es. cosa ci vuole a formare due, tre tecnici e pagarli anche a cottimo ....) rendendo il servizio di assistenza sollecito e, allo stesso tempo, investendo nel miglioramento REALE del prodotto non significa anche un ritorno d'immagine e la creazione di una fiducia che farebbe sorvolare il potenziale acquirente su altri prodotti più accattivanti (vedi quello che si svuota da solo...)?
lo so.. sono una sognatrice. ma senza sogni o grandi progetti/ambizioni il mondo (anche quello economico) non va avanti.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi