Community iRobot: Dilemma Roomba: Comprarlo O Non Comprarlo? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Dilemma Roomba: Comprarlo O Non Comprarlo?

#1 Utente offline   biba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 17-February 09

Inviato 17 February 2009 - 03:48 AM

Ciao a tutti, sono una nuova utente e non possiedo ancora un Roomba.
Mi stavo informando per il modello 530 ma sono in dubbio; ho pochissimo tempo per fare pulizie a casa, ma ho un cane a pelo lungo che perde una montagna di peli ohmy.gif e sarebbe necessario passare l'aspirapolvere tutti i giorni...anche sul tappeto di lana. Sapete dirmi se secondo voi che giā lo usate il roomba č una buona soluzione? Potrei avere problemi con il pelo lungo? So che in america č uscito il modello PET per chi ha animali domestici ma quando arriverā in Italia?
Grazie a chiunque mi dia info...

#2 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 17 February 2009 - 08:50 AM

Ciao,
QUOTE(biba @ Feb 17 2009, 03:48 AM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono una nuova utente e non possiedo ancora un Roomba.
Mi stavo informando per il modello 530 ma sono in dubbio; ho pochissimo tempo per fare pulizie a casa, ma ho un cane a pelo lungo che perde una montagna di peli ohmy.gif e sarebbe necessario passare l'aspirapolvere tutti i giorni...anche sul tappeto di lana. Sapete dirmi se secondo voi che giā lo usate il roomba č una buona soluzione? Potrei avere problemi con il pelo lungo? So che in america č uscito il modello PET per chi ha animali domestici ma quando arriverā in Italia?
Grazie a chiunque mi dia info...


Io, non avendo ne' roomba, ne' cani, posso eventualmente risponderti solo sulla "pet series" americana & solo per quello che leggo sui forum americani ..

Non e' che ci sia sta' grande differenza tra i 530/560 & i 532/562 ("pet series"), solo il fatto che ti danno un contenitore polvere senza aspiratore (solo azione meccanica delle spazzole, e + spazio per le schifezza) & qualche accesorio (spazzole) in +
La meccanica (& gli eventuali problemi legati) sono gli stessi.
Per l'acquisto, immagino avrai gia' letto il forum & compreso che l'affidabilita' non e' uno dei punti forti del roomba (ma c'e' la garanzia).

Avessi per caso una disponibilita' finanziaria + importante ( da 800 a 1400Euro, a seconda di dove lo compri, UK o Italia ..) ci sarebbe un prodotto concorrente fatto da 2 societa' tedesche di cui parlano bene (lato affidabilita').

Just my 2 cents .......
Ciaooooooooo,
Luciano


#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 17 February 2009 - 11:00 AM

io ho il modello 560 e un cane a pelo lungo e sottile, e ho dovuto modificare la scatola degli ingranaggi per mettere dei cuscinetti a sfera.
Ora vendono il modello con la nuova scatola delle spazzole in plastica nera invece che rossa che ha giā i cuscinetti sigillati montati.
Quindi ti consiglio di acquistare il modello con cuscinetti a sfera se non vuoi mandare il tuo roomba in riparazione entro i primi 3 mesi ;-)


#4 Utente offline   sguglielmo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 16-October 08

Inviato 17 February 2009 - 01:15 PM

QUOTE(biba @ Feb 17 2009, 03:48 AM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono una nuova utente e non possiedo ancora un Roomba.
Mi stavo informando per il modello 530 ma sono in dubbio; ho pochissimo tempo per fare pulizie a casa, ma ho un cane a pelo lungo che perde una montagna di peli ohmy.gif e sarebbe necessario passare l'aspirapolvere tutti i giorni...anche sul tappeto di lana. Sapete dirmi se secondo voi che giā lo usate il roomba č una buona soluzione? Potrei avere problemi con il pelo lungo? So che in america č uscito il modello PET per chi ha animali domestici ma quando arriverā in Italia?
Grazie a chiunque mi dia info...


Se al di lā di tutti i posts (li hai letti vero??), decidi di acquistarlo, sei veramente una coraggiosa !!

Ciao.

#5 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 17 February 2009 - 02:47 PM

ma nooooooooooo.
il primo problema l'ho avuto dopo un anno di felice convivenza. e il supporto (guglielmo... smile.gif ) mi raccomanda anche.. che volete di pių? tongue.gif
biba, te lo consiglio. fin quando sarā in garanzia non avrai problemi.
ma scusate.. a voi non č mai capitata un lavatrice o una tv difettosa?
sono macchine. si guastano. ma anche no.

#6 Utente offline   sguglielmo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 16-October 08

Inviato 17 February 2009 - 09:39 PM

QUOTE(vatuttobene @ Feb 17 2009, 02:47 PM) Visualizza messaggio
ma scusate.. a voi non č mai capitata una lavatrice o una tv difettosa?
sono macchine. si guastano. ma anche no.


UNA LAVATRICE !!!
Su questo forum č un continuo !!
E....permettimi di aggiungere che solo parte dei "roombisti" partecipano al forum, solo
parte dei "roombisti" lo usano tutti i giorni!
Chissā quanta gente che non conosciamo lancia imprecazioni, chissā quanti ripongono l'ufo nella scatola alla prima avvisaglia di problematica.
Chissā quanti pezzi di ricambio sostituiti/roomba malfunzionanti avrā LTR nel magazzino...
A proposito: c'era un tipo che abitava a 200 m... dall'assistenza.
Lo pregherei ogni tanto di sbirciare nei cassonetti ...tanto per rendersi conto cool.gif


#7 Utente offline   pix1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 05-August 08

Inviato 17 February 2009 - 10:02 PM

CODE
[/code]Ciao Biba
premetto che non conosco la macchina segnalata da Bolero1000, ne conosco le casistiche di vendita o di guasti del roomba.
Io ne uso un paio da appena sei mesi e (forse dovrei starmene zitto ! ) devo dire che ne sono soddisfatto. Hanno i loro limiti e margini di miglioramento ampi ma ho potuto apprezzare il loro sofisticato set di sensori e l'efficienza del software di navigazione (sono un appassionato di robotica  :) ).
Certo non č un normale elettrodomestico e qualcosa di pių complesso e necessita di un minimo di "cure" attente ... altrimenti c'č l'assistenza (appuntamento tutti a casa di Manoel, che abita a 200 m dall'assistenza, ed ha uno zainetto porta-roomba  :D :D  ).
ciao
[code]


#8 Utente offline   rosavera 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 29-November 08

Inviato 18 February 2009 - 12:26 AM

E' un dilemma amletico ohmy.gif
Comprarlo o non comprarlo,
rischiare di diventare roombadipendenti o scegliere la quiete del classico aspirapolvere, questo č il problema huh.gif
Segui il tuo istinto, se ti senti una persona ottimista,fortunata, acquistalo, magari hai c.....opsss fortuna anche col roomba.
Scherzi a parte, il prodotto, l'idea, il modo di pulire č davvero ECCEZIONALE, lascia solo a desiderare la frequenza dei guasti, vorrei anche aggiungere la lentezza e il sistema assistenziale che non ha ancora capillaritā, anche se non insisto su questo ultimo punto, perchč non č la Nital che č lenta nell'assistenza, tuttaltro, (in genere a me da partenza e ritorno passano max 20 gg), il fatto č che chi ha un roomba diventa roombadipendente e per ogni giorno di assenza va in crisi di astinenza.



Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi