Messaggio modificato da TittyRoomba il 29 November 2018 - 04:02 PM
Roomba 981 Da 2 Giorni
#1
Inviato 29 November 2018 - 04:01 PM
#2
Inviato 29 November 2018 - 05:27 PM
TittyRoomba, su 29 November 2018 - 04:01 PM, dicono:
Sicuramente, il robot non trovava la base, perché quest'ultima non era alimentata dalla corrente per le cause dette sopra (stacco della corrente per manutenzione); ti ricordo che la home-base essendo attaccata alla presa elettrica, quando viene a mancare la corrente, questa, non riesce a comunicare con il robot.
Ecco spiegato l'arcano.
#3
Inviato 30 November 2018 - 01:10 PM
partenio76, su 29 November 2018 - 05:27 PM, dicono:
Ecco spiegato l'arcano.
okok risolto come ti ho scritto nel msg sotto. Cmq un' altra curiosita'. come mai spesso mi da errore cloud e non mi consente di farlo partire da remoto?
#4
Inviato 30 November 2018 - 01:27 PM
TittyRoomba, su 30 November 2018 - 01:10 PM, dicono:
okok risolto come ti ho scritto nel msg sotto. Cmq un' altra curiosita'. come mai spesso mi da errore cloud e non mi consente di farlo partire da remoto?
Prova a resettare il robot: tieni premuto per 10 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo. Dovresti udire una classica musichetta.
Verifica anche che il robot si trovi in una zona ove è presente una sufficiente copertura wi-fi
Messaggio modificato da partenio76 il 30 November 2018 - 01:28 PM
#5
Inviato 30 November 2018 - 05:00 PM
partenio76, su 30 November 2018 - 01:27 PM, dicono:
Verifica anche che il robot si trovi in una zona ove è presente una sufficiente copertura wi-fi
Ok ma la copertura wifi a me è -30 piu o meno. Esiste un parametro standard ( esempio per un ottima copertura deve esserci -50 )?
#6
Inviato 30 November 2018 - 07:32 PM
TittyRoomba, su 30 November 2018 - 05:00 PM, dicono:
Ciao per aumentare la copertura dovresti acquistare un ripetitore di segnale wi-fi.
Più basso è il parametro, meglio è
-30 è decisamente buono, vuol dire che il router si trova in prossimità del roomba
Messaggio modificato da partenio76 il 30 November 2018 - 07:34 PM
#7
Inviato 30 November 2018 - 07:50 PM
partenio76, su 30 November 2018 - 07:32 PM, dicono:
Più basso è il parametro, meglio è
-30 è decisamente buono, vuol dire che il router si trova in prossimità del roomba
Grazie 1000 PARTENIO. Sempre disponibile. A me è piu o meno 30 - 33 xk vicino ho un ripetitore tplink. A volte peró se mi collego da remoto mi da assenza cloud ecco il perchè della mia domanda. Peró se esco e rientro nell app riesco a farlo partire. Non so se magari è un problema di app. Anche perché non mi compare la foto del roomba e la data del compleanno 5D8C0D6C-B251-45E6-8DC5-DF30B017F9FC.jpeg (82.06K)
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#8
Inviato 30 November 2018 - 10:07 PM
TittyRoomba, su 30 November 2018 - 07:50 PM, dicono:
Verifica che il roomba sia associato alla connessione wi-fi del ripetitore TPLink: vai sull'app, premi Altro ➔ Impostazioni ➔ Impostazioni wi-fi e verifica il nome del router se è corretto.
È possibile provare a riavviare il router scollegandolo dalla rete per 15 secondi. Dopo aver ricollegato la corrente, attendere l'inizializzazione del router. Potrebbero volerci massimo 60 secondi. La durata varia in base alla marca e al modello del router.
Se il problema persiste, allora puoi fare la prova ad un ripristino di fabbrica; il ripristino rimuoverà il robot dall'app iRobot HOME ed eseguirà la dissociazione dal cloud iRobot. Una volta che un robot viene ripristinato e rimosso dall'app, tutte le connessioni a Google Assistant o ad Alexa verranno cancellate.
Inoltre, rimuovere Roomba dall'app iRobot HOME eliminerà la pianificazione e le impostazioni Wi-Fi di un Roomba connesso al Wi-Fi, riportando inoltre la lingua, le preferenze di pulizia e il fuso orario alle selezioni predefinite.
Per eseguire un ripristino segui la procedura:
Apri l'app iRobot HOME e garantire che il dispositivo mobile sia connesso alla stessa rete Wi-Fi di Roomba.
Premere Altro ➔ Impostazioni ➔ Reimposta (Nome robot).