Community iRobot: Roomba 981 Nuovo E Batteria Che Non Va Piiu S Del 90% - Community iRobot

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Roomba 981 Nuovo E Batteria Che Non Va Piiu S Del 90%

#1 Utente offline   Ginomisto 

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Inviato 27 November 2018 - 08:45 PM

Ciao a tutti!
Ho un Roomba 981 nuovo (meno di tre ore di funzionamento) ma la batteria non è mai salita oltre il 90% di carica, anche lasciandolo letteralmente giorni a poltrire sulla sua home base. L’ho ripristinato ai valori di fabbrica più volte ma sempre lo stesso risultato: a 90% si ferma.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

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Inviato 27 November 2018 - 08:47 PM

Visualizza messaggioGinomisto, su 27 November 2018 - 08:45 PM, dicono:

Ciao a tutti!
Ho un Roomba 981 nuovo (meno di tre ore di funzionamento) ma la batteria non è mai salita oltre il 90% di carica, anche lasciandolo letteralmente giorni a poltrire sulla sua home base. L’ho ripristinato ai valori di fabbrica più volte ma sempre lo stesso risultato: a 90% si ferma.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

Per ripristino intendi che hai effettuato il reset al robot?

#3 Utente offline   Ginomisto 

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Inviato 27 November 2018 - 08:56 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 27 November 2018 - 08:47 PM, dicono:

Per ripristino intendi che hai effettuato il reset al robot?


Sì, via app. Ripristino alle impostazioni di fabbrica.

#4 Utente offline   partenio76 

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Inviato 27 November 2018 - 08:58 PM

Visualizza messaggioGinomisto, su 27 November 2018 - 08:56 PM, dicono:

Sì, via app. Ripristino alle impostazioni di fabbrica.

Ok, fai un reset al robot: tieni premuto per circa 10 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo; dovresti udire una classica musichetta.
Adesso rioni il robot sotto carica e verifica che il problema sia stato risolto.
Tienimi aggiornato

#5 Utente offline   Ginomisto 

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Inviato 27 November 2018 - 08:58 PM

Visualizza messaggioGinomisto, su 27 November 2018 - 08:56 PM, dicono:

Sì, via app. Ripristino alle impostazioni di fabbrica.


Altra cosa che non mi spiego, siccome ho un altro Roomba (960, sempre andato egregiamente) dalla app mentre vedo una icona del robot vicino a quello vecchio, vicino al nuovissimo 981 vedo solo una X ...

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Ok, fai un reset al robot: tieni premuto per circa 10 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo; dovresti udire una classica musichetta.
Adesso rioni il robot sotto carica e verifica che il problema sia stato risolto.
Tienimi aggiornato

👍🏻

#6 Utente offline   partenio76 

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Inviato 27 November 2018 - 08:59 PM

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Altra cosa che non mi spiego, siccome ho un altro Roomba (960, sempre andato egregiamente) dalla app mentre vedo una icona del robot vicino a quello vecchio, vicino al nuovissimo 981 vedo solo una X ...


👍🏻

Dovrebbe essere la home-base del.secondo roomba: potresti allegare uno screenshot della mappa?

#7 Utente offline   Ginomisto 

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Inviato 27 November 2018 - 09:04 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 27 November 2018 - 08:59 PM, dicono:

Dovrebbe essere la home-base del.secondo roomba: potresti allegare uno screenshot della mappa?


Eccolo. Cielo è il 960 (con icona normale sulla sinistra)
Terra il 981 (con la X)

Allega File(s)



#8 Utente offline   partenio76 

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Inviato 27 November 2018 - 09:05 PM

Visualizza messaggioGinomisto, su 27 November 2018 - 09:04 PM, dicono:

Eccolo. Cielo è il 960 (con icona normale sulla sinistra)
Terra il 981 (con la X)

Ah. ....niente quello è un bug dell'App, tranquillo nulla di preoccupante.
È la visualizzazione dei due Robot

#9 Utente offline   Ginomisto 

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Inviato 27 November 2018 - 09:19 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 27 November 2018 - 09:05 PM, dicono:

Ah. ....niente quello è un bug dell'App, tranquillo nulla di preoccupante.
È la visualizzazione dei due Robot


Ok, mi rincuora.
Ti aggiorno subito:
Roomba Terra (981) arrivato al 100%
Ma adesso manca ad entrambi una connessione remota (vedi nuovo screenshot).
Wi-Fi funzionante e telefono correttamentebconnesso al Wi-Fi. 🤦🏻‍♂️

Allega File(s)



#10 Utente offline   partenio76 

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Inviato 27 November 2018 - 09:25 PM

Visualizza messaggioGinomisto, su 27 November 2018 - 09:19 PM, dicono:

Ok, mi rincuora.
Ti aggiorno subito:
Roomba Terra (981) arrivato al 100%
Ma adesso manca ad entrambi una connessione remota (vedi nuovo screenshot).
Wi-Fi funzionante e telefono correttamentebconnesso al Wi-Fi. 🤦🏻‍♂️

Prova a riavviare il router e anche l'App avendo cura per quest'ultima di chiuderla correttamente.
Una volta riavviato il router e l'App verifica se il problema viene risolto

Aggiungo : verifica che dove è posta la home-base, il wifi ha un sufficiente segnale

#11 Utente offline   Ginomisto 

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Inviato 27 November 2018 - 09:42 PM

Ok, forse abbiamo sistemato tutto.
Sei stato davvero gentilissimo!
Buona serata. 😊

#12 Utente offline   partenio76 

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Inviato 27 November 2018 - 09:44 PM

Visualizza messaggioGinomisto, su 27 November 2018 - 09:42 PM, dicono:

Ok, forse abbiamo sistemato tutto.
Sei stato davvero gentilissimo!
Buona serata. 😊

_ok_

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