Problema Wifi Roomba 696
#1
Inviato 19 November 2018 - 04:55 PM
NB Ho già verificato nelle impostazioni del router (un router telecom) l'ampiezza di banda e il resto delle caratteristiche.
Grazie
#2
Inviato 19 November 2018 - 08:31 PM
Marts2404, su 19 November 2018 - 04:55 PM, dicono:
NB Ho già verificato nelle impostazioni del router (un router telecom) l'ampiezza di banda e il resto delle caratteristiche.
Grazie
Per ampiezza di banda, hai controllato che il router trasmetta un segnale in wi-fi a 2.4 ghz?
#3
Inviato 20 November 2018 - 12:06 AM
partenio76, su 19 November 2018 - 08:31 PM, dicono:
Grazie intanto per la tempestività, comunque si il router trasmette sia a 2.4 che a 5, ho anche fatto la prova a disattivare il modulo da 5 valutando che potesse interferire, ma non cambia niente. Ho provato anche a cambiare stanza della homebase che fosse più vicina al router (anche se dove la avevo messa sia Mac che iPhone prendevano benissimo) ma niente. Solo per un momento si è collegato, ho provato a lanciare un Clean e poco dopo un Home, dopodiché si è scollegato nuovamente. Quali altri parametri posso verificare?
Allega File(s)
-
EC01FD8A-2776-4A04-A7CC-2A36E2C678E7.png (79.09K)
Numero di downloads: 746 -
70E0049F-26D3-4FC1-9696-D4A7D04F20A7.jpeg (1.69MB)
Numero di downloads: 815 -
6E15EF43-5254-453D-AB08-F39333CABCC6.png (87.01K)
Numero di downloads: 718
#4
Inviato 20 November 2018 - 07:45 AM
Marts2404, su 20 November 2018 - 12:06 AM, dicono:
Quel segnale è proprio un problema di non comunicazione tra roomba e router.
Prima.operazione da effettuare è un reset sia al Roomba (tieni premuto per 10 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo) e un reset al router.
Faccio ciò, effettua una procedura di configurazione così meglio dettagliato in un mio precedente post di cui ti lascio Link Configurare roomba wi-fi
Segui con attenzione i vari passaggi di configurazione e tienimi aggiornato
#5
Inviato 20 November 2018 - 10:45 AM
#6
Inviato 20 November 2018 - 10:55 AM
Marts2404, su 20 November 2018 - 10:45 AM, dicono:
Qual'è il gestore telefonico?
Hai verificato che lo smartphone sia anche configurato per funzionare ad una frequenza 2.4 Ghz?
#7
Inviato 20 November 2018 - 12:59 PM
#8
Inviato 20 November 2018 - 01:11 PM
Marts2404, su 20 November 2018 - 12:59 PM, dicono:
Si assegna un indirizzo IP a roomba dal router e quando configuri il robot fallo selezionando il router e non il ripetitore