Community iRobot: Problemi Roomba 605 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problemi Roomba 605

#1 Utente offline   Mialee87 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 19-November 18

Inviato 19 November 2018 - 09:30 PM

Sabato pomeriggio ho acquistato Roomba 605, domenica mattina lo avvio e dopo 20 Min comincia a girare in tondo e dare error9. Ho provato a picchiettare sul bumper, muovere le ruote, togliere e mettere la batteria e pulire i sensori ma la storia non è cambiata.
Stamattina il mio compagno lo riporta in negozio e quando il commesso lo prova il robot funziona. Torna a casa, lo prova 5min e sembra andare. Mezz'ora fa avvio il ciclo di pulizia e il roomba ricomincia a girare in tondo. Ho pavimenti in graniglia chiari, marmo chiaro e parquet.
Cosa sta succedendo? Come risolvo?
Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 November 2018 - 09:40 PM

Visualizza messaggioMialee87, su 19 November 2018 - 09:30 PM, dicono:

Sabato pomeriggio ho acquistato Roomba 605, domenica mattina lo avvio e dopo 20 Min comincia a girare in tondo e dare error9. Ho provato a picchiettare sul bumper, muovere le ruote, togliere e mettere la batteria e pulire i sensori ma la storia non è cambiata.
Stamattina il mio compagno lo riporta in negozio e quando il commesso lo prova il robot funziona. Torna a casa, lo prova 5min e sembra andare. Mezz'ora fa avvio il ciclo di pulizia e il roomba ricomincia a girare in tondo. Ho pavimenti in graniglia chiari, marmo chiaro e parquet.
Cosa sta succedendo? Come risolvo?
Grazie

I roomba possono avere difficoltà nella navigazione su pavimenti troppo scuri (tendenzialmente sul nero) o troppo chiari.
Puoi postare una foto del tuo pavimento?
Effettua anche un reset al robot: tieni premuto per 10 secondi contemporaneamente i tasti dock+spot per poi rilasciarli: dovresti udire una musichetta.
A reset completato, effettua un test di verifica.

Messaggio modificato da partenio76 il 19 November 2018 - 09:42 PM


#3 Utente offline   Mialee87 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 19-November 18

Inviato 19 November 2018 - 10:35 PM

Come si fa il test di verifica? E

Allega File(s)



#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 November 2018 - 10:38 PM

Visualizza messaggioMialee87, su 19 November 2018 - 10:35 PM, dicono:

Come si fa il test di verifica? E

Fai un reset e successivamente fai partire il tuo roomba dalla home-base e lascialo lavorare per un po' e verifica se ancora ha problemi nella navigazione.
Per quella tipologia di pavimento, non dovrebbero esserci problemi

Messaggio modificato da partenio76 il 19 November 2018 - 10:39 PM


#5 Utente offline   Mialee87 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 19-November 18

Inviato 19 November 2018 - 10:43 PM

Fatto reset e fatto ripartire dalla home base. Nulla da fare, stesso problema

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 November 2018 - 10:47 PM

Visualizza messaggioMialee87, su 19 November 2018 - 10:43 PM, dicono:

Fatto reset e fatto ripartire dalla home base. Nulla da fare, stesso problema

Prova il robot su un'altra stanza con pavimento diverso magari nella stsnza con il paequet e verifica se dà lo stesso problema

Messaggio modificato da partenio76 il 19 November 2018 - 10:48 PM


#7 Utente offline   Mialee87 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 19-November 18

Inviato 19 November 2018 - 10:52 PM

Sul parquet funziona per ora, ma inizialmente ha funzionato anche sull'altro e solo dopo 20 Min dall'accensione non andava piú

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 November 2018 - 10:57 PM

Visualizza messaggioMialee87, su 19 November 2018 - 10:52 PM, dicono:

Sul parquet funziona per ora, ma inizialmente ha funzionato anche sull'altro e solo dopo 20 Min dall'accensione non andava piú

Provalo e vedi se ti dà lo stesso problema anche dopo 20 minuti o porta a termine la pulizia

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi