Community iRobot: Roomba 871 Vs 896 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 871 Vs 896

#1 Utente offline   annfab 

• Gruppo: Users

Inviato 09 November 2018 - 10:34 AM

Salve, sto pensando di acquistare un roomba e sto valutando i modelli - casa di 80 mq circa, un piano, un cane. Sono orientata sulla serie 800 (perchè ho visto ha le spazzole in plastica e quindi più adatte per peli animali), non alla 900 perchè ha prezzo troppo elevato.

Ho letto varie discussioni sulla serie 800, e sono orientata su 871 e 896. Ma non riesco a trovare informazioni sul modello 871, che in questo periodo è a buon prezzo. Ho letto da qualche parte che non è più supportato dalla iRobot, ho capito bene? Significa quindi che, se dovesse avere problemi, non avrei assistenza o non troverei facilmente pezzi di ricambio? Mi sembra strano, visto che è ancora in vendita (non su questo sito, però).

Mi sapete dire le differenze tra i due modelli e se l'assistenza è piena su entrambi? Grazie mille!

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 09 November 2018 - 10:05 PM

Visualizza messaggioannfab, su 09 November 2018 - 10:34 AM, dicono:

Salve, sto pensando di acquistare un roomba e sto valutando i modelli - casa di 80 mq circa, un piano, un cane. Sono orientata sulla serie 800 (perchè ho visto ha le spazzole in plastica e quindi più adatte per peli animali), non alla 900 perchè ha prezzo troppo elevato.

Ho letto varie discussioni sulla serie 800, e sono orientata su 871 e 896. Ma non riesco a trovare informazioni sul modello 871, che in questo periodo è a buon prezzo. Ho letto da qualche parte che non è più supportato dalla iRobot, ho capito bene? Significa quindi che, se dovesse avere problemi, non avrei assistenza o non troverei facilmente pezzi di ricambio? Mi sembra strano, visto che è ancora in vendita (non su questo sito, però).

Mi sapete dire le differenze tra i due modelli e se l'assistenza è piena su entrambi? Grazie mille!

Ciao i due robot sono identici ad esclusione che il roomba 896 è un modello che ha la possibilità di funzionare anche attraverso l'APP dedicata iRobot Home; per il resto sono identici anche gli accessori di ricambio.
Il roomba 871 ha in dotazione i seguenti accessori:
1 Batteria X-Life NiMH;
1 Home Base
1 Aero Force High Efficiency Filter
1 Auto Virtual Wall;
1 Telecomando Infrarossi

Il roomba 896 è corredato dai seguenti accessori:
1 Home Base
1 Cavo dell'alimentazione
1 Virtual Wall dual mode
1 filtro aggiuntivo

Ambedue i modelli hanno lo stesso sistema di navigazione iAdapt 1.0:
Ripassa sullo stesso punto pulendo il pavimento più volte; pulisce lungo le pareti, mentre la spazzola laterale rotante convoglia la sporcizia verso le spazzole cerntrali contro-rotanti; Pulisce sotto e attorno ai mobili, tra i cavi lasciati a terra e non danneggia gli oggetti; Evita le scale ed altri ostacoli; È dotato di sensori ottici e acustici per identificare le zone più sporche e pulirle in profondità; Spazzole anti-groviglio AeroForce: due spazzole a rotazione contrapposta che riescono a catturare le particelle di sporco.

Se servono ulteriori informazioni, rimango a disposizione  

#3 Utente offline   annfab 

Inviato 11 November 2018 - 11:42 PM

Grazie mille della risposta, approfitto ancora della tua gentilezza, per un altro paio di domande...

1. che differenza c'e' tra Virtual Wall dual mode e Auto Virtual Wall?

2. 871 torna alla stazione quando ha finito o quando è scarico?

3. 871 è ancora supportato dall'assistenza?

Grazie ancora

#4 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 12 November 2018 - 08:28 AM

Visualizza messaggioannfab, su 11 November 2018 - 11:42 PM, dicono:

Grazie mille della risposta, approfitto ancora della tua gentilezza, per un altro paio di domande...

1. che differenza c'e' tra Virtual Wall dual mode e Auto Virtual Wall?

2. 871 torna alla stazione quando ha finito o quando è scarico?

3. 871 è ancora supportato dall'assistenza?

Grazie ancora

Il Dual Mode Virtual Wall, offre un maggiore controllo sulla pulizia del Robot.
E' possibile impostare il muro virtuale in due modalità:

- Modalità Virtual Wall: mantiene il robot nella camera in cui si desidera effetuare la pulizia, creando una barriera invisibile;

- Modalità Halo: mantiene il robot lontano da oggetti che si desiderano proteggere (es.la ciotola del cane), circoscivendo quell'area per un raggio di circa 60 cm.

Auto Virtual Wall, è la stessa identica cosa del Virtual Wall: auto, sta per automatico, ovvero tu lo attivi e al resto ci pensa lui.

Tutti i roomba della serie 800, dopo 1 ora di funzionamento, abilitano una funzione chiamata dock, che permette, quando il robot si trova all'interno della stanza in cui è presente la home-base, ad essere attirato da quest'ultimo, cosi da andarsi a ricaricare; se la Home-base non si trova all'interno di quella stanza , il robot continuerà a lavorare e una volta intravista, si andrà ad agganciare.

Tutti i robot di qualunque serie sono assistiti da Nital.

#5 Utente offline   annfab 

Inviato 12 November 2018 - 11:43 PM

Grazie mile! preziosissime spiegazioni!!

#6 Utente offline   Alecipo 

Inviato 18 November 2018 - 09:11 PM

Salve volevo sapere la differenza tra 896 e 895. Colore?

#7 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 18 November 2018 - 09:18 PM

Visualizza messaggioAlecipo, su 18 November 2018 - 09:11 PM, dicono:

Salve volevo sapere la differenza tra 896 e 895. Colore?

Nessuna differenza, cambia solo il colore della scocca; per il resto sono identici anche per gli accessori in dotazione.

Messaggio modificato da partenio76 il 18 November 2018 - 09:18 PM

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1