Community iRobot: Consigli Per Acquisto - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consigli Per Acquisto

#1 Utente offline   SurvemDoc 

• Gruppo: Users

Inviato 14 November 2018 - 10:12 PM

Ciao, vorrei dei consigli su quali modelli orientarmi per le mie esigenze; ho una casa su più livelli: un livello di c.ca 60mq con parquet, uno di circa 40mq con gres porcellanato e un altro uguale a questo. Ho un bel canone che spela in abbondanza, anche se per fortuna è a pelo corto. Ho dato un occhiata ai vari modelli ma sinceramente sono un pò in confusione. Mi date una mano?
Grazie.

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 15 November 2018 - 11:59 AM

Visualizza messaggioSurvemDoc, su 14 November 2018 - 10:12 PM, dicono:

Ciao, vorrei dei consigli su quali modelli orientarmi per le mie esigenze; ho una casa su più livelli: un livello di c.ca 60mq con parquet, uno di circa 40mq con gres porcellanato e un altro uguale a questo. Ho un bel canone che spela in abbondanza, anche se per fortuna è a pelo corto. Ho dato un occhiata ai vari modelli ma sinceramente sono un pò in confusione. Mi date una mano?
Grazie.

Ciao, se vuoi un roomba che ritorna alla home-base per ricaricarsi e riprendere il lavoro laddove lo aveva tralasciato, che effettua la mappatura degli ambienti, allora devi orientarti sulla serie 900.

Se invece vuoi un robot che non effettuano mappatura delle stanze, ma godono di un'ottimo sistema di navigazione iAdapt 1.0, allora devi andare sui Roomba delle serie 600, 700, 800; alcuni modelli della serie 600 sono programmabili; tutta la serie 700 e 800 sono programmabili, così da avere la possibilità di impostare data e ora in cui si desidera farli partire.

I modelli 780, 786, 880, 886 sono compatibili con i muri lighthouse, utili per separare le zone della casa. Gli iRobot che non sono compatibili con i muri lighthouse devono essere utilizzati con le porte chiuse e vanno spostati fisicamente da una stanza all'altra. È possibile utilizzare tali iRobot anche tenendo le porte aperte, consapevoli che non essendo compatibili coni muri lighthouse i robot passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze.

Tutti gli iRobot delle serie 700 e 800 ritornano alla base quando la batteria si scarica e, una volta ricaricati, il loro ciclo di pulizia riparte da capo in quanto non possiedono una memoria e non sanno il punto in cui si sono fermati prima di scaricarsi.

Vi sono alcuni modelli che hanno la possibilità di essere gestiti attraverso l'APP iRobot.

Fatta questa premessa, restringi la tua ricerca e una volta effettuata la scelta, puoi chiedermi ulteriori informazioni per darti un consiglio sulla scelta definitiva.

#3 Utente offline   SurvemDoc 

Inviato 15 November 2018 - 06:55 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 15 November 2018 - 11:59 AM, dicono:

Ciao, se vuoi un roomba che ritorna alla home-base per ricaricarsi e riprendere il lavoro laddove lo aveva tralasciato, che effettua la mappatura degli ambienti, allora devi orientarti sulla serie 900.

Se invece vuoi un robot che non effettuano mappatura delle stanze, ma godono di un'ottimo sistema di navigazione iAdapt 1.0, allora devi andare sui Roomba delle serie 600, 700, 800; alcuni modelli della serie 600 sono programmabili; tutta la serie 700 e 800 sono programmabili, così da avere la possibilità di impostare data e ora in cui si desidera farli partire.

I modelli 780, 786, 880, 886 sono compatibili con i muri lighthouse, utili per separare le zone della casa. Gli iRobot che non sono compatibili con i muri lighthouse devono essere utilizzati con le porte chiuse e vanno spostati fisicamente da una stanza all'altra. È possibile utilizzare tali iRobot anche tenendo le porte aperte, consapevoli che non essendo compatibili coni muri lighthouse i robot passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze.

Tutti gli iRobot delle serie 700 e 800 ritornano alla base quando la batteria si scarica e, una volta ricaricati, il loro ciclo di pulizia riparte da capo in quanto non possiedono una memoria e non sanno il punto in cui si sono fermati prima di scaricarsi.

Vi sono alcuni modelli che hanno la possibilità di essere gestiti attraverso l'APP iRobot.

Fatta questa premessa, restringi la tua ricerca e una volta effettuata la scelta, puoi chiedermi ulteriori informazioni per darti un consiglio sulla scelta definitiva.

#4 Utente offline   SurvemDoc 

Inviato 15 November 2018 - 07:02 PM

Eccomi, grazie per la velocità della risposta.
Allora, considerando che il piano più grande è di 60mq c.ca, quelli senza mappatura non riescono a pulirlo in un unica volta senza dover ricaricarsi? per collegare i vari piani ci sono delle scale ovviamente, immagino che qualsiasi modello sia in grado di "non cadere" giusto?
Mi spiegheresti meglio a cosa serve il sistema di navigazione Adapt 1.0 ?
Grazie ancora.

#5 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 15 November 2018 - 10:03 PM

Visualizza messaggioSurvemDoc, su 15 November 2018 - 07:02 PM, dicono:

Eccomi, grazie per la velocità della risposta.
Allora, considerando che il piano più grande è di 60mq c.ca, quelli senza mappatura non riescono a pulirlo in un unica volta senza dover ricaricarsi? per collegare i vari piani ci sono delle scale ovviamente, immagino che qualsiasi modello sia in grado di "non cadere" giusto?
Mi spiegheresti meglio a cosa serve il sistema di navigazione Adapt 1.0 ?
Grazie ancora.

Mi spiego meglio: se prensi un roomba serie 600, 700 o 800, questi, non effettuano nessuna mappatura ma montano un software proprietario iRobot chiamato iAdapt 1.0: "Roomba pulisce i pavimenti in modo diverso da come faremmo noi, utilizzando la sua intelligenza robotica per pulire in modo efficiente l’intero pavimento, sotto e intorno ai mobili e lungo le pareti. Durante la pulizia, Roomba calcola il percorso di pulizia ottimale e determina quando utilizzare i vari comportamenti di pulizia"; non effettuando nessuna mappatura degli ambienti, ti consiglio di utilizzare il robot manualmente, ovvero stanza dopo stanza: prendi il robot lo metti al centro di una prima stanza, chiudi la porta ed avvii un ciclo di pulizia, lasciando lavorare il robot per circa 25 minuti /lasso di tempo che può variare in funzione della grandezza della stanza); successivamente prendi il robot e ripeti la stessa operazione per le successive stanze. In questo modo pulirai gli ambienti singolarmente in maniera ottimale.
Potresti utilizzare il tuo robot in maniera autonoma, ma non sapendo distinguere le aree, in quanto questa serie non effettua nessuna mappatura, potrebbe tralasciare alcuni punti e/o stanze.

Quindi riepilogando, nel tuo caso, potresti effettuare la pulizia della stanza di 60 mq dividendola in sezione.

Tutti i modelli dei roomba, hanno dei sensori di vuoto, utili a non far cadere il robot dalle scale: tali sensori sono posti sotto il robot e il loro numero cambia in funzione del modello prescelto.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, ma se ancora non lo fosse, chiedi pure, sarò lieto di aiutarti nella scelta corretta.

#6 Utente offline   SurvemDoc 

Inviato 17 November 2018 - 11:51 AM

Ok, grazie 1000!!!

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1