Community iRobot: Esiste? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Esiste? Come scegliere il robot per me

#1 Utente offline   passadany 

• Gruppo: Users

Inviato 27 October 2018 - 11:41 AM

Chiedo scusa se non è il forum adatto...
È da tempo che volevo comprare un robot ma non so quale decidere...
Esiste un robot che aspira e lava?
Ho trovato un offerta sul Roomba 691 è adatto a me che ho un gatto a pelo lungo (che sparge la lettiera😒) e due bimbe piccole che fanno briciole ovunque?
Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 27 October 2018 - 03:26 PM

Visualizza messaggiopassadany, su 27 October 2018 - 11:41 AM, dicono:

Chiedo scusa se non è il forum adatto...
È da tempo che volevo comprare un robot ma non so quale decidere...
Esiste un robot che aspira e lava?
Ho trovato un offerta sul Roomba 691 è adatto a me che ho un gatto a pelo lungo (che sparge la lettiera😒) e due bimbe piccole che fanno briciole ovunque?
Grazie

Ciao, preciso che ad oggi iRobot non ha un robot 2 in 1, ma ha diversi prodotti che fanno il loro lavoro a dovere: la serie braava che lava i tuoi pavimenti, la serie roomba che sono degli aspirapolvere.
Avendo un gatto a pelo lungo, ti consiglio acquistare un roomba serie 800 o 900 in quanto hanno i rulli in gomma, che permettono il "non" aggrovigliare i peli del gatto nelle spazzole e quindi a ridurre la loro manutenzione. Puoi acquistare un modello della serie 600, però avendo due spazzole, una in gomma e l'altra in setola, i peli del gatto tenderebbero ad aggrovigliarsi nella spazzola in setola, con il problema di effettuare una manutenzione più frequente.
Potresti optare la scelta sul nuovo roomba e5 che monta due spazzole in gomma; qui una mia piccola recensione Roomba e5

Se vuoi un modello economico e semplice allora vai sul roomba 895 che ha la possibilità di essere compatibile con iRobot HOME App, ovvero un applicazione da installare sul tuo telefono che ti permette di gestire il funzionamento del tuo robot: programazione, inizio o fine di una pulizia, anche quando sei fuori casa.

Se vuoi un modello un pò più autonomo e non ti importa l'APP, allora scegli il roomba 880, che ha la capacità di essere compatibile con il Lighthouse; il Virtual Wall Lighthouse assistono Roomba negli spostamenti all'interno della casa e si attivano automaticamente quando Roomba viene acceso o spento; attraverso un selettore puoi settare il tuo Virtual Wall Lighthouse in due modalità:
- In modalità Virtual Wall , viene attivata una parete invisibile che non Roomba non può attraversare per mantenere il robot fuori dell'area selezionata.
- In modalità Lighthouse , Roomba può spostarsi da una stanza all'altra attivando una "porta" invisibile. All'inizio del ciclo di pulizia, Roomba comunica con tutte le Lighthouse utilizzando radiofrequenze (RF) e tiene il conto del numero di Lighthouse che passa durante l'operazione. Quando Roomba completa la pulizia di tutte le stanze (fino a 25 minuti per stanza) o quando la batteria sta per esaurirsi, le Lighthouse aprono le loro porte e riportano Roomba alla Home Base.
In questa maniera, potrai far effettuare un ciclo pulizia del tuo roomba in maniera del tutto autonoma.

I modelli non compatibili con i lighthouse, come per il modello roomba 895 o roomba serie 600, affinchè svolgano il loro ciclo di pulizia in maniera ottimale, è consigliabile utilizzarlo stanza dopo stanza, ovvero avviando un ciclo di pulizia all'interno di una stanza chiudendo la porta e facendolo lavorare per un lasso di tempo variabile, che dipenderà dalla grandezza della stanza; in qualunque caso, potresti utilizzare il tuo roomba anche in maniera autonoma, ma non essendo compatibile con LH, potrebbe tralasciare alcuni punti e/o stanze senza effettuandone la loro pulizia correttamente.

Se invece vuoi un robot del tutto autonomo, ma di costo superiore rispetto ai precedenti appena elencati, orientati sui roomba serie 900, che ha un nuovo sistema di navigazione iAdapt 2.0 abbinato al Visual Localization, che ti permetterà di pulire i tuoi pavimenti in maniera precisa, in quanto effettua una mappatura dei tuoi ambienti, così il robot sa sempre dove si trova è ciò che ha pulito.

Adesso sta a te scegliere il modello più appropriato, in funzione del tuo budget economico.

Rimango a disposizione per qualsiasi altro tuo dubbio. 

#3 Utente offline   passadany 

Inviato 28 October 2018 - 11:35 AM

le Lighthouse sono in dotazione con il robot o si acquistano a parte?
Il nuovo modello e5 è compatibile con le Lighthouse?
Credo che per le mie esigenze scarterò l’idea della serie 600...

Grazie per la gentilezza 😉

#4 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 28 October 2018 - 04:14 PM

Visualizza messaggiopassadany, su 28 October 2018 - 11:35 AM, dicono:

le Lighthouse sono in dotazione con il robot o si acquistano a parte?
Il nuovo modello e5 è compatibile con le Lighthouse?
Credo che per le mie esigenze scarterò l’idea della serie 600...

Grazie per la gentilezza 😉

La compatibilità con i lighthouse, sono tutti i modelli dei roomba 78x o 88x (x sta per 0, 5, 7 ecc..), tutti gli altri, esempio 870 ecc..., non ne sono compatibili.
Di conseguenza il modello Roomba e5, non è compatibile con Lighthouse.

#5 Utente offline   passadany 

Inviato 28 October 2018 - 06:58 PM

Non ho capito benissimo 😅...
Ma la cosa chiara è che l’e5 non fa per me!
Quindi per quanto ho capito fa al caso mio la serie 800 o 900 .
Grazie per l’aiuto

#6 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 28 October 2018 - 09:06 PM

Visualizza messaggiopassadany, su 28 October 2018 - 06:58 PM, dicono:

Non ho capito benissimo 😅...
Ma la cosa chiara è che l’e5 non fa per me!
Quindi per quanto ho capito fa al caso mio la serie 800 o 900 .
Grazie per l’aiuto

mi spiego meglio....i roomba compatibili con i lighthouse sono:
- serie 800: 880-886;
- serie 700: 780-782-785-786.

spero di essere stato più chiaro :rolleyes:
Perché dici che il roomba e5 non fa per te? _hmmmm_

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1