Community iRobot: Scelta Modello - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scelta Modello 896 966 980

#1 Utente offline   laurabolo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 13-October 18

Inviato 13 October 2018 - 02:21 PM

Buongiorno a tutti,
scusate se torno su una discussione vista più volte.. ma ho tanti dubbi..
devo decidere il modello da acquistare (mi trovo a dover utilizzare miglia Lufthansa) e devo decidere tra i seguenti modelli, l'abitazione è grande, volevo chiedervi se valgono la pena i 300€ in più del modello 980?

896 a 295€
966 a 345€
980 a 646€

Grazie mille per eventuali consigli, Laura

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 October 2018 - 03:11 PM

Visualizza messaggiolaurabolo, su 13 October 2018 - 02:21 PM, dicono:

Buongiorno a tutti,
scusate se torno su una discussione vista più volte.. ma ho tanti dubbi..
devo decidere il modello da acquistare (mi trovo a dover utilizzare miglia Lufthansa) e devo decidere tra i seguenti modelli, l'abitazione è grande, volevo chiedervi se valgono la pena i 300€ in più del modello 980?

896 a 295€
966 a 345€
980 a 646€

Grazie mille per eventuali consigli, Laura

Ciao, se vuoi un robot del tutto autonomo, allora devi concentrarti sulla scelta del roomba serie 900, in quanto ha un sistema di navigazione iAdapt 2.0 abbinato al Visual Localisation, che permette al robot di effettuare la mappatura degli ambienti, così saprà sempre dove si trova è ciò che ha pulito.
Puoi gestire il roomba attraverso un APP che ti permetterà di avviare un ciclo di pulizia e verificare in ogni momento lo stato di funzionamento, anche quando sei fuori casa.

Se invece la scelta si concentra sul roomba 896, in questo caso, non effettuando nessuna mappatura degli ambienti, affinché vuoi ottenere le massime prestazioni, ti consiglio di utilizzarlo manualmente ovvero stanza dopo stanza : prendi il robot lo poni all'interno di una stanza, chiudi la porta e lo lasci lavorare per almeno 25 minuti; successivamente prendi il robot e ripeti l'operazione per le successive stanze. Potresti utilizzare il robot anche manualmente, ma non effettuando nessuna mappatura degli ambienti, potrebbe tralasciare qualche stanza e /o porzioni di superficie del tuo pavimento.

Spero di averti chiarito meglio le tue idee sulla scelta, ma sei hai altri dubbi, chiedi tranquillamente, sarò lieto di aiutarti

#3 Utente offline   laurabolo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 13-October 18

Inviato 13 October 2018 - 03:54 PM

intanto grazie per la risposta,
provo a descriverti l'ambiente che forse può aiutare nella scelta dato che ho dei gradini, ho una sala grande c.ca 90 mt, per accedere alla cucina di 45 mt c'è un gradino, poi ho un corridoio verso le due stanze (per accedere ad ogni stanza c'è un gradino) e 2 bagni sullo stesso piano della sala, avendo sullo stesso piano sala corridoio e bagni e con un gradino le 2 camere e la cucina (quindi devo spostarlo manualmente) il 980 vale sempre la differenza di spesa ?
scusa per le precisazioni ma è solo per darti un idea di come lo dovrò utilizzare.

Grazie mille per i consigli
Laura

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 October 2018 - 04:01 PM

Visualizza messaggiolaurabolo, su 13 October 2018 - 03:54 PM, dicono:

intanto grazie per la risposta,
provo a descriverti l'ambiente che forse può aiutare nella scelta dato che ho dei gradini, ho una sala grande c.ca 90 mt, per accedere alla cucina di 45 mt c'è un gradino, poi ho un corridoio verso le due stanze (per accedere ad ogni stanza c'è un gradino) e 2 bagni sullo stesso piano della sala, avendo sullo stesso piano sala corridoio e bagni e con un gradino le 2 camere e la cucina (quindi devo spostarlo manualmente) il 980 vale sempre la differenza di spesa ?
scusa per le precisazioni ma è solo per darti un idea di come lo dovrò utilizzare.

Grazie mille per i consigli
Laura

Effettivamente avendo gradini per passare da una stanza all'altra, non ti conviene acquistare il roomba serie 900, perché la pulizia la dovresti fare manualmente, in quanto il roombra ancora non sa saltare "i gradini" :lol:
A questo punto indirizzati sul modello 896 se vuoi l'app, oppure su un modello inferiore; in questo caso vale la pulizia manuale.
N.B.: ma questi prezzi in che sito l'hai visti? Molto conveniente....

Messaggio modificato da partenio76 il 13 October 2018 - 04:02 PM


#5 Utente offline   laurabolo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 13-October 18

Inviato 13 October 2018 - 05:17 PM

sono su miles & more di Lufthansa utilizzando le miglia come sconto

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 October 2018 - 06:34 PM

Visualizza messaggiolaurabolo, su 13 October 2018 - 05:17 PM, dicono:

sono su miles & more di Lufthansa utilizzando le miglia come sconto

Ok, ottimo prezzo.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi