Community iRobot: Scelta Difficile.. Top Di Gamma O Mod. Base? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scelta Difficile.. Top Di Gamma O Mod. Base?

#1 Utente offline   bamby2303 

• Gruppo: Users

Inviato 05 October 2018 - 09:31 PM

Buonasera,
mi sono appena iscritta al vs. forum con la speranza di farmi un po' di chiarezza :-(
Viviamo in 3 in un appartamento di 85 mq senza tappeti e fronzoli vari in quanto sono un amante dello spazio vuoto :-) ed ho una bimba di pochi mesi che tra poco mi gattonerà sul pavimento.
Premetto che non ho nessun animale domestico e che sto molto attenta alle pulizie, all'ordine e soprattutto a non sporcare :-)
Ho un folletto che utilizzo ogni 2 giorni perché purtroppo in tutta la casa ho un pavimento in gres finitura corten che essendo quasi nero attira la polvere in maniera indecente ed in controluce è un disastro.
Il mio obiettivo sarebbe quello di poter passare più tempo con la mia piccola facendomi aiutare da un roomba!
Leggendo vari post mi sono confusa ancor di più le idee, non saprei se stare su un modello base o se scegliere una serie 9 per mappatura etc.
La differenza di prezzo è alta, il folletto so che non potrei abbandonarlo in quanto la pulizia eseguita da solo questo robot non sarebbe sufficiente perciò il dubbio è lecito: mi conviene spendere 6/700 euro per top di gamma o per le mie esigenze andrebbe bene anche una serie 6?
In attesa di un consiglio ringrazio immensamente :-)

Messaggio modificato da bamby2303 il 05 October 2018 - 09:32 PM

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 05 October 2018 - 10:33 PM

Visualizza messaggiobamby2303, su 05 October 2018 - 09:31 PM, dicono:

Buonasera,
mi sono appena iscritta al vs. forum con la speranza di farmi un po' di chiarezza :-(
Viviamo in 3 in un appartamento di 85 mq senza tappeti e fronzoli vari in quanto sono un amante dello spazio vuoto :-) ed ho una bimba di pochi mesi che tra poco mi gattonerà sul pavimento.
Premetto che non ho nessun animale domestico e che sto molto attenta alle pulizie, all'ordine e soprattutto a non sporcare :-)
Ho un folletto che utilizzo ogni 2 giorni perché purtroppo in tutta la casa ho un pavimento in gres finitura corten che essendo quasi nero attira la polvere in maniera indecente ed in controluce è un disastro.
Il mio obiettivo sarebbe quello di poter passare più tempo con la mia piccola facendomi aiutare da un roomba!
Leggendo vari post mi sono confusa ancor di più le idee, non saprei se stare su un modello base o se scegliere una serie 9 per mappatura etc.
La differenza di prezzo è alta, il folletto so che non potrei abbandonarlo in quanto la pulizia eseguita da solo questo robot non sarebbe sufficiente perciò il dubbio è lecito: mi conviene spendere 6/700 euro per top di gamma o per le mie esigenze andrebbe bene anche una serie 6?
In attesa di un consiglio ringrazio immensamente :-)

Ciao, in funzione delle tue esigenze e secondo la mia esperienza, potresti acquistare un roomba della serie 600: alcuni hanno la possibilità di essere programmati, altri utilizzabili a mezzo di APP iRobot, e alcuni, semplici ed economici che non hanno ne la programmazione ne l'APP.

Non avendo cani, gatti, la serie 600 andrebbe bene: le spazzole sono due, una in setola e l'altra in gomma; per pulirli impiegherai meno di due minuti.

Il sistema di navigazione di questa serie, è iAdapt 1.0: Roomba pulisce i pavimenti in modo diverso da come faremmo noi, utilizzando la sua intelligenza robotica per pulire in modo efficiente l’intero pavimento, sotto e intorno ai mobili e lungo le pareti. Durante la pulizia, Roomba calcola il percorso di pulizia ottimale e determina quando utilizzare i vari comportamenti di pulizia.

Affinchè ottieni le massime prestazioni del robot, ti conviene utilizzarlo manualmente, ovvero stanza dopo stanza: prendi il robot, lo metti al centro della stanza, avvia un ciclo di pulizia avendo l'accortezza di chiudere la porta dell'ambiente, e lascialo lavorare per circa 25 minuti, lasso di tempo che potrà variare in funzione della grandezza della stanza; successivamente, prendi il robot e lo poni in una seconda stanza e ripeti l'operazione, e così via.
Potresti utilizzare il robot anche autonomamente, ma non essendo compatibile con Lighthouse e non effettuando nessuna mappatura degli ambienti, il robot potrebbe tralasciare qualche stanza e/o porzioni di pavimenti.

Rimango a disposizione per qualsiasi altro chiarimento e/o informazione.

#3 Utente offline   bamby2303 

Inviato 06 October 2018 - 07:53 PM

Grazie mille per i preziosi consigli Partenio76,
mi confermi però che la serie 6 va pulita e svuotata dopo ogni utilizzo? Nessun roomba ha il sacchetto interno vero?
Inoltre considerato che non fa mappatura e non essendo compatibile con Lighthouse dovrei essere sempre in casa per spostarlo manualmente da una stanza all'altra :-(
Secondo te, visto che ho trovato un mod. 960 a 610 euro, oppure un 965 a 699 euro e un 966 a 708 euro, mi converrebbe per stare tranquilla e uscire con la mia bimba a passeggio mentre il robottino mi pulisce casa optare su qualcosa di simile?
Si dice sempre che chi più spende meglio spende :-)
Il 960 e il 966 sono uguali ma cambia solo il colore?
Ti ringrazio tanto per la disponibilità.

#4 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 06 October 2018 - 09:31 PM

Visualizza messaggiobamby2303, su 06 October 2018 - 07:53 PM, dicono:

Grazie mille per i preziosi consigli Partenio76,
mi confermi però che la serie 6 va pulita e svuotata dopo ogni utilizzo? Nessun roomba ha il sacchetto interno vero?
Inoltre considerato che non fa mappatura e non essendo compatibile con Lighthouse dovrei essere sempre in casa per spostarlo manualmente da una stanza all'altra :-(
Secondo te, visto che ho trovato un mod. 960 a 610 euro, oppure un 965 a 699 euro e un 966 a 708 euro, mi converrebbe per stare tranquilla e uscire con la mia bimba a passeggio mentre il robottino mi pulisce casa optare su qualcosa di simile?
Si dice sempre che chi più spende meglio spende :-)
Il 960 e il 966 sono uguali ma cambia solo il colore?
Ti ringrazio tanto per la disponibilità.

Tutti i modelli dei roomba non hanno nessun sacchetto di raccolta, ma la polvere viene immessa all'interno del suo cassetto che va svuotato in funzione della quantità raccolta.
La manutenzione alle spazzole e al cassetto ti impiegherà non più di 3 minuti.

Occhio al colore del pavimento: se hai un pavimento di colore nero, il roomba potrebbe avere difficoltà nella navigazione, per via dei sensori posti sotto il robot: scambierebbero quel colore come un vuoto, proprio come se fosse un gradino di una scala.

Altra osservazione: i roomba serie 900, affinché svolgano correttamente la pulizia, occorre che gli ambienti siano illuminati, per via della telecamera; se non lo fossero, potrebbe andare in errore.

Non vi è nessuna differenza fra il roomba 960, 965 o 966, cambia solo il colore della scocca, per il resto sono identici.

Rimango a disposione

#5 Utente offline   bamby2303 

Inviato 07 October 2018 - 08:03 AM

Accidenti Partenio..
Mi dici che per via del colore scuro potrebbe avere difficoltà nella navigazione?? Ops.. allora ho già risolto :-)
Ci manca che lo acquisto e poi non mi funziona :-( :-(
Ma come ultima spiaggia ti pongo l'ultima domanda considerato che ne sai tantissimo ;-) : non c'è nessuna possibilità per averlo in prova?
Mi viene in mente la dimostrazione del folletto così tanto odiata però nel mio caso è stata utile per capire se funzionava o meno!
Se per sfortuna come hai ipotizzato tu per via del colore del pavimento non dovesse andare mi ritroverei li con una spesa inutile
Grazie ancora!

#6 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 07 October 2018 - 09:43 AM

Visualizza messaggiobamby2303, su 07 October 2018 - 08:03 AM, dicono:

Accidenti Partenio..
Mi dici che per via del colore scuro potrebbe avere difficoltà nella navigazione?? Ops.. allora ho già risolto :-)
Ci manca che lo acquisto e poi non mi funziona :-( :-(
Ma come ultima spiaggia ti pongo l'ultima domanda considerato che ne sai tantissimo ;-) : non c'è nessuna possibilità per averlo in prova?
Mi viene in mente la dimostrazione del folletto così tanto odiata però nel mio caso è stata utile per capire se funzionava o meno!
Se per sfortuna come hai ipotizzato tu per via del colore del pavimento non dovesse andare mi ritroverei li con una spesa inutile
Grazie ancora!

Puoi acquistare il prodotto sul sito irobot, farlo arrivare, lo testi e se non va ai il diritto di recesso.
Puoi postare una foto del tuo pavimento?

#7 Utente offline   bamby2303 

Inviato 07 October 2018 - 09:29 PM

Ciao Partenio, ti allego le foto del pavimento che ho in tutta la casa.
Ps. ma sul sito irobot non trovo prezzi ma solo i modelli :-(

Allega File(s)

#8 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 07 October 2018 - 09:35 PM

Visualizza messaggiobamby2303, su 07 October 2018 - 09:29 PM, dicono:

Ciao Partenio, ti allego le foto del pavimento che ho in tutta la casa.
Ps. ma sul sito irobot non trovo prezzi ma solo i modelli :-(

Su questo tipo di colore non dovresti avere problemi, in quanto sono scuri, ma non neri.

Il link dello store irobot è questo http://www.irobotstore.it/roomba

fammi sapere se riscontri problemi

#9 Utente offline   bamby2303 

Inviato 07 October 2018 - 09:37 PM

Perfetto, con il tuo link sono riuscita a verificare, posso chiederti una cosa in privato?

#10 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 07 October 2018 - 09:38 PM

Visualizza messaggiobamby2303, su 07 October 2018 - 09:37 PM, dicono:

Perfetto, con il tuo link sono riuscita a verificare, posso chiederti una cosa in privato?

Certo, mandami un messaggio

Messaggio modificato da partenio76 il 07 October 2018 - 09:38 PM

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1