bamby2303, su 05 October 2018 - 09:31 PM, dicono:
Buonasera,
mi sono appena iscritta al vs. forum con la speranza di farmi un po' di chiarezza :-(
Viviamo in 3 in un appartamento di 85 mq senza tappeti e fronzoli vari in quanto sono un amante dello spazio vuoto :-) ed ho una bimba di pochi mesi che tra poco mi gattonerà sul pavimento.
Premetto che non ho nessun animale domestico e che sto molto attenta alle pulizie, all'ordine e soprattutto a non sporcare :-)
Ho un folletto che utilizzo ogni 2 giorni perché purtroppo in tutta la casa ho un pavimento in gres finitura corten che essendo quasi nero attira la polvere in maniera indecente ed in controluce è un disastro.
Il mio obiettivo sarebbe quello di poter passare più tempo con la mia piccola facendomi aiutare da un roomba!
Leggendo vari post mi sono confusa ancor di più le idee, non saprei se stare su un modello base o se scegliere una serie 9 per mappatura etc.
La differenza di prezzo è alta, il folletto so che non potrei abbandonarlo in quanto la pulizia eseguita da solo questo robot non sarebbe sufficiente perciò il dubbio è lecito: mi conviene spendere 6/700 euro per top di gamma o per le mie esigenze andrebbe bene anche una serie 6?
In attesa di un consiglio ringrazio immensamente :-)
Ciao, in funzione delle tue esigenze e secondo la mia esperienza, potresti acquistare un roomba della serie 600: alcuni hanno la possibilità di essere programmati, altri utilizzabili a mezzo di APP iRobot, e alcuni, semplici ed economici che non hanno ne la programmazione ne l'APP.
Non avendo cani, gatti, la serie 600 andrebbe bene: le spazzole sono due, una in setola e l'altra in gomma; per pulirli impiegherai meno di due minuti.
Il sistema di navigazione di questa serie, è iAdapt 1.0: Roomba pulisce i pavimenti in modo diverso da come faremmo noi, utilizzando la sua intelligenza robotica per pulire in modo efficiente l’intero pavimento, sotto e intorno ai mobili e lungo le pareti. Durante la pulizia, Roomba calcola il percorso di pulizia ottimale e determina quando utilizzare i vari comportamenti di pulizia.
Affinchè ottieni le massime prestazioni del robot, ti conviene utilizzarlo manualmente, ovvero stanza dopo stanza: prendi il robot, lo metti al centro della stanza, avvia un ciclo di pulizia avendo l'accortezza di chiudere la porta dell'ambiente, e lascialo lavorare per circa 25 minuti, lasso di tempo che potrà variare in funzione della grandezza della stanza; successivamente, prendi il robot e lo poni in una seconda stanza e ripeti l'operazione, e così via.
Potresti utilizzare il robot anche autonomamente, ma non essendo compatibile con Lighthouse e non effettuando nessuna mappatura degli ambienti, il robot potrebbe tralasciare qualche stanza e/o porzioni di pavimenti.
Rimango a disposizione per qualsiasi altro chiarimento e/o informazione.