Community iRobot: Roomba 680 Durata Batteria Limitata - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 680 Durata Batteria Limitata Nuovo acquisto dubbi su durata batteria

#1 Utente offline   Pizzafritta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 16-September 18

Inviato 16 September 2018 - 12:12 PM

Salve a tutti,
Sono nuova del forum perché appena ieri ho acquistato un Roomba 680 ma ho già alcuni dubbi. Seguendo le istruzioni riportate nel manuale ho fatto una ricarica di circa 9 ore ma al primo utilizzo la durata della batteria è stata di appena 25 minuti. Sul forum ho letto che la prima ricarica dovrebbe essere invece di 16 ore per cui adesso l'ho rimesso in ricarica.
Volevo quindi sapere se anche a voi era capitata una cosa del genere o se mi consigliate di contattare subito l'assistenza.
Vi ringrazio.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6582
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 September 2018 - 12:19 PM

Visualizza messaggioPizzafritta, su 16 September 2018 - 12:12 PM, dicono:

Salve a tutti,
Sono nuova del forum perché appena ieri ho acquistato un Roomba 680 ma ho già alcuni dubbi. Seguendo le istruzioni riportate nel manuale ho fatto una ricarica di circa 9 ore ma al primo utilizzo la durata della batteria è stata di appena 25 minuti. Sul forum ho letto che la prima ricarica dovrebbe essere invece di 16 ore per cui adesso l'ho rimesso in ricarica.
Volevo quindi sapere se anche a voi era capitata una cosa del genere o se mi consigliate di contattare subito l'assistenza.
Vi ringrazio.

Ciao, da quanto riferisci, potrebbe essere un problema alla batteria; effettua un reset al Robot tenendo tenuto per 10 secondi I due tasti spot+home contemporaneamente per poi rilasciarli; dovresti udire una musichetta.
Adesso metti sotto carica il tuo roomba per 8 ore e successivamente avvia un ciclo di pulizia e verifica se il problema viene risolto.
Tienimi aggiornato

#3 Utente offline   Pizzafritta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 16-September 18

Inviato 16 September 2018 - 12:28 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 16 September 2018 - 12:19 PM, dicono:

Ciao, da quanto riferisci, potrebbe essere un problema alla batteria; effettua un reset al Robot tenendo tenuto per 10 secondi I due tasti spot+home contemporaneamente per poi rilasciarli; dovresti udire una musichetta.
Adesso metti sotto carica il tuo roomba per 8 ore e successivamente avvia un ciclo di pulizia e verifica se il problema viene risolto.
Tienimi aggiornato


Ok ti ringrazio ho seguito il tuo consiglio e adesso è in ricarica. Ti tengo aggiornato.

#4 Utente offline   Pizzafritta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 16-September 18

Inviato 16 September 2018 - 10:09 PM

Allora fatta prova dopo 8 ore di ricarica e dopo 50 minuti è tornato alla base. Mi sono accorta che la spia home si accende e lampeggia dopo circa 20 minuti cosa vuol dire? Ho notato anche che non riesce a salire sui tappeti, c'è un modo per fargli fare questa operazione?

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6582
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 September 2018 - 10:16 PM

Visualizza messaggioPizzafritta, su 16 September 2018 - 10:09 PM, dicono:

Allora fatta prova dopo 8 ore di ricarica e dopo 50 minuti è tornato alla base. Mi sono accorta che la spia home si accende e lampeggia dopo circa 20 minuti cosa vuol dire? Ho notato anche che non riesce a salire sui tappeti, c'è un modo per fargli fare questa operazione?

La spia dock si accende dopo 20 minuti se fai fare a roomba un ciclo di pulizia solamente in quella stanza e non alle altre: è così? ??.
Il tappeto che spessore ha?
Attendo risposte

#6 Utente offline   Pizzafritta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 16-September 18

Inviato 17 September 2018 - 10:31 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 16 September 2018 - 10:16 PM, dicono:

La spia dock si accende dopo 20 minuti se fai fare a roomba un ciclo di pulizia solamente in quella stanza e non alle altre: è così? ??.
Il tappeto che spessore ha?
Attendo risposte


Io ho la base in camera da letto, lui è partito da lì dopo circa una decina di minuti è passato al corridoio e poi in sala, una volta li passati circa 20 minuti da quando è partito ha cominciato a lampeggiare la spia a forma di casina. Il tappeto ha lo spessore di circa 1cm e mezzo, la cosa assurda è che sulla bilancia pesapersone ci sale e sul tappeto no. :huh:

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6582
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 September 2018 - 10:34 AM

Visualizza messaggioPizzafritta, su 17 September 2018 - 10:31 AM, dicono:

Io ho la base in camera da letto, lui è partito da lì dopo circa una decina di minuti è passato al corridoio e poi in sala, una volta li passati circa 20 minuti da quando è partito ha cominciato a lampeggiare la spia a forma di casina. Il tappeto ha lo spessore di circa 1cm e mezzo, la cosa assurda è che sulla bilancia pesapersone ci sale e sul tappeto no. :huh:

Solitamente se lascia in automatico il tuo Roomba, il tempo di lavoro, sarà di circa 60 minuti; successivamente deve accendersi la spia dock: prova a resettare nuovamente il robot ed effettua una verifica di funzionamento (non occorre la carica di 8 ore).

Il tappeto di che colore è?

Fammi sapere

#8 Utente offline   Pizzafritta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 16-September 18

Inviato 17 September 2018 - 11:46 AM

Allega file  20180917_122903.jpg (5.02MB)
Numero di downloads: 1087

Visualizza messaggiopartenio76, su 17 September 2018 - 10:34 AM, dicono:

Solitamente se lascia in automatico il tuo Roomba, il tempo di lavoro, sarà di circa 60 minuti; successivamente deve accendersi la spia dock: prova a resettare nuovamente il robot ed effettua una verifica di funzionamento (non occorre la carica di 8 ore).

Il tappeto di che colore è?

Fammi sapere


Ho due tappeti, uno più alto (quello da 1cm e mezzo) di colore chiaro su cui solo a volte riesce a salire, e un altro più basso di colore scuro su cui non è mai riuscito a salire. Ti allego le foto dei tappeti.

Visualizza messaggioPizzafritta, su 17 September 2018 - 11:43 AM, dicono:

Allegato 20180917_122903.jpg

Ho due tappeti, uno più alto (quello da 1cm e mezzo) di colore chiaro su cui solo a volte riesce a salire, e un altro più basso di colore scuro su cui non è mai riuscito a salire. Ti allego le foto dei tappeti.


Visualizza messaggioPizzafritta, su 17 September 2018 - 11:45 AM, dicono:

Allegato 20180917_122903.jpg

Ho due tappeti, uno più alto (quello da 1cm e mezzo) di colore chiaro su cui solo a volte riesce a salire, e un altro più basso di colore scuro su cui non è mai riuscito a salire. Ti allego le foto dei tappeti.

Allega File(s)



#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6582
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 September 2018 - 01:58 PM

Visualizza messaggioPizzafritta, su 17 September 2018 - 11:46 AM, dicono:

Allegato 20180917_122903.jpg

Ho due tappeti, uno più alto (quello da 1cm e mezzo) di colore chiaro su cui solo a volte riesce a salire, e un altro più basso di colore scuro su cui non è mai riuscito a salire. Ti allego le foto dei tappeti.

Tutti i modelli dei roomba, per via dei sensori di vuoto, hanno difficoltà a navigare, e nel tuo caso a salire, sul tappeto di colore nero (tale colore viene scambiato come vuoto, come se fosse un gradino di una scala); sei fortunata che sul pavimento ove collocato il tappeto chiaro, riesce a navigare correttamente ( vedasi il colore del pavimento che è di colore nero).
Solitamente il roomba riesce a salire su tappeti che non siano più alti di cm 1.2; evidentemente il tappeto di colore chiaro essendo di uno spessore maggiore rispetto a quanto appena detto, ha difficoltà a salirci: a volte potrebbe capitare che ci riesce a volte no.

Rimango a disposizione per qualsiasi tua altra problematica e/o informazione.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi