Roomba 680 Durata Batteria Limitata Nuovo acquisto dubbi su durata batteria
#1
Inviato 16 September 2018 - 12:12 PM
Sono nuova del forum perché appena ieri ho acquistato un Roomba 680 ma ho già alcuni dubbi. Seguendo le istruzioni riportate nel manuale ho fatto una ricarica di circa 9 ore ma al primo utilizzo la durata della batteria è stata di appena 25 minuti. Sul forum ho letto che la prima ricarica dovrebbe essere invece di 16 ore per cui adesso l'ho rimesso in ricarica.
Volevo quindi sapere se anche a voi era capitata una cosa del genere o se mi consigliate di contattare subito l'assistenza.
Vi ringrazio.
#2
Inviato 16 September 2018 - 12:19 PM
Pizzafritta, su 16 September 2018 - 12:12 PM, dicono:
Sono nuova del forum perché appena ieri ho acquistato un Roomba 680 ma ho già alcuni dubbi. Seguendo le istruzioni riportate nel manuale ho fatto una ricarica di circa 9 ore ma al primo utilizzo la durata della batteria è stata di appena 25 minuti. Sul forum ho letto che la prima ricarica dovrebbe essere invece di 16 ore per cui adesso l'ho rimesso in ricarica.
Volevo quindi sapere se anche a voi era capitata una cosa del genere o se mi consigliate di contattare subito l'assistenza.
Vi ringrazio.
Ciao, da quanto riferisci, potrebbe essere un problema alla batteria; effettua un reset al Robot tenendo tenuto per 10 secondi I due tasti spot+home contemporaneamente per poi rilasciarli; dovresti udire una musichetta.
Adesso metti sotto carica il tuo roomba per 8 ore e successivamente avvia un ciclo di pulizia e verifica se il problema viene risolto.
Tienimi aggiornato
#3
Inviato 16 September 2018 - 12:28 PM
partenio76, su 16 September 2018 - 12:19 PM, dicono:
Adesso metti sotto carica il tuo roomba per 8 ore e successivamente avvia un ciclo di pulizia e verifica se il problema viene risolto.
Tienimi aggiornato
Ok ti ringrazio ho seguito il tuo consiglio e adesso è in ricarica. Ti tengo aggiornato.
#4
Inviato 16 September 2018 - 10:09 PM
#5
Inviato 16 September 2018 - 10:16 PM
Pizzafritta, su 16 September 2018 - 10:09 PM, dicono:
La spia dock si accende dopo 20 minuti se fai fare a roomba un ciclo di pulizia solamente in quella stanza e non alle altre: è così? ??.
Il tappeto che spessore ha?
Attendo risposte
#6
Inviato 17 September 2018 - 10:31 AM
partenio76, su 16 September 2018 - 10:16 PM, dicono:
Il tappeto che spessore ha?
Attendo risposte
Io ho la base in camera da letto, lui è partito da lì dopo circa una decina di minuti è passato al corridoio e poi in sala, una volta li passati circa 20 minuti da quando è partito ha cominciato a lampeggiare la spia a forma di casina. Il tappeto ha lo spessore di circa 1cm e mezzo, la cosa assurda è che sulla bilancia pesapersone ci sale e sul tappeto no.
#7
Inviato 17 September 2018 - 10:34 AM
Pizzafritta, su 17 September 2018 - 10:31 AM, dicono:
Solitamente se lascia in automatico il tuo Roomba, il tempo di lavoro, sarà di circa 60 minuti; successivamente deve accendersi la spia dock: prova a resettare nuovamente il robot ed effettua una verifica di funzionamento (non occorre la carica di 8 ore).
Il tappeto di che colore è?
Fammi sapere
#8
Inviato 17 September 2018 - 11:46 AM
Numero di downloads: 1116
partenio76, su 17 September 2018 - 10:34 AM, dicono:
Il tappeto di che colore è?
Fammi sapere
Ho due tappeti, uno più alto (quello da 1cm e mezzo) di colore chiaro su cui solo a volte riesce a salire, e un altro più basso di colore scuro su cui non è mai riuscito a salire. Ti allego le foto dei tappeti.
Pizzafritta, su 17 September 2018 - 11:43 AM, dicono:
Ho due tappeti, uno più alto (quello da 1cm e mezzo) di colore chiaro su cui solo a volte riesce a salire, e un altro più basso di colore scuro su cui non è mai riuscito a salire. Ti allego le foto dei tappeti.
Pizzafritta, su 17 September 2018 - 11:45 AM, dicono:
Ho due tappeti, uno più alto (quello da 1cm e mezzo) di colore chiaro su cui solo a volte riesce a salire, e un altro più basso di colore scuro su cui non è mai riuscito a salire. Ti allego le foto dei tappeti.
Allega File(s)
-
1537180933476-2075722889.jpg (4.36MB)
Numero di downloads: 813 -
20180917_122920.jpg (4.91MB)
Numero di downloads: 856 -
20180917_122903.jpg (5.02MB)
Numero di downloads: 826
#9
Inviato 17 September 2018 - 01:58 PM
Pizzafritta, su 17 September 2018 - 11:46 AM, dicono:
Ho due tappeti, uno più alto (quello da 1cm e mezzo) di colore chiaro su cui solo a volte riesce a salire, e un altro più basso di colore scuro su cui non è mai riuscito a salire. Ti allego le foto dei tappeti.
Tutti i modelli dei roomba, per via dei sensori di vuoto, hanno difficoltà a navigare, e nel tuo caso a salire, sul tappeto di colore nero (tale colore viene scambiato come vuoto, come se fosse un gradino di una scala); sei fortunata che sul pavimento ove collocato il tappeto chiaro, riesce a navigare correttamente ( vedasi il colore del pavimento che è di colore nero).
Solitamente il roomba riesce a salire su tappeti che non siano più alti di cm 1.2; evidentemente il tappeto di colore chiaro essendo di uno spessore maggiore rispetto a quanto appena detto, ha difficoltà a salirci: a volte potrebbe capitare che ci riesce a volte no.
Rimango a disposizione per qualsiasi tua altra problematica e/o informazione.