Community iRobot: Roomba 980 E Porte Raso Muro Senza Battiscopa - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 980 E Porte Raso Muro Senza Battiscopa

#1 Utente offline   topisi 

• Gruppo: Users

Inviato 03 September 2018 - 11:36 AM

ciao a tutti,
mi sono trasferita in una casa nuova (molto grande su due piani) qualche giorno fa e vorrei acquistare il roomba in modo che mi aiuti a tenere almeno i pavimenti in ordine senza dover passare manualmente l'aspirapolvere tutti i giorni. ho due dubbi che vorrei chiedervi prima dell'acquisto:
1) il pavimento di tutta casa e in gres porcellanato ed è un beige/marroncino con venature --> ho letto che su i pavimenti scuri potrebbero esserci malfunzionamenti. per pavimenti scuri si intendono proprio pavimenti neri o grigi scurissimi o anche un beige/marrone potrebbe creare problemi?
2) ho diverse porte a raso muro in finitura uguale al muro (bianco) e senza battiscopa nella parte bassa e quindi decisamente delicate in termini di macchie e graffiature . vorrei sapere se il roomba muovendosi va a sbattere attorno ai muri oppure con la telecamere riesce ad evitarli e gli si avvicina senza urtarli.

grazie

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 03 September 2018 - 11:45 AM

Visualizza messaggiotopisi, su 03 September 2018 - 11:36 AM, dicono:

ciao a tutti,
mi sono trasferita in una casa nuova (molto grande su due piani) qualche giorno fa e vorrei acquistare il roomba in modo che mi aiuti a tenere almeno i pavimenti in ordine senza dover passare manualmente l'aspirapolvere tutti i giorni. ho due dubbi che vorrei chiedervi prima dell'acquisto:
1) il pavimento di tutta casa e in gres porcellanato ed è un beige/marroncino con venature --> ho letto che su i pavimenti scuri potrebbero esserci malfunzionamenti. per pavimenti scuri si intendono proprio pavimenti neri o grigi scurissimi o anche un beige/marrone potrebbe creare problemi?
2) ho diverse porte a raso muro in finitura uguale al muro (bianco) e senza battiscopa nella parte bassa e quindi decisamente delicate in termini di macchie e graffiature . vorrei sapere se il roomba muovendosi va a sbattere attorno ai muri oppure con la telecamere riesce ad evitarli e gli si avvicina senza urtarli.

grazie

Ciao, per quanto riguarda la prima domanda, tranquilla che la tipologia del tuo pavimento non da nessun problema al funzionamento del roomba; il problema si pone se questo è di colore nero, in quanto tale colore verrà scambiato come "vuoto", ad esempio come per il gradino di una scala.

Per il secondo punto, ti conviene acquistare un modello di roomba che ha il paraurti soft-touch con rivestimento polimerico, così da protegge maggiormente muri e mobili: tali modelli ricadono nella serie 700,800 e 900.

Per qualsiasi altra informazione, chiedi pure.

#3 Utente offline   topisi 

Inviato 03 September 2018 - 11:55 AM

grazie per le risposte. diciamo che il modello che vorrei acquistare io è il 980....non ho guardato altri modelli. ho letto in alcune discussioni precedenti che alcuni modelli hanno appunto un paraurti in plastica ma mi chiedevo se questa plastica (che mi pare essere nera o grigia scura) lasciasse macchie sul al muro nel caso il robot ci sbatta molto forte. un muro bianco per quanto si sporca veramente con un nonnulla.....
grazie

#4 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 03 September 2018 - 12:52 PM

Visualizza messaggiotopisi, su 03 September 2018 - 11:55 AM, dicono:

grazie per le risposte. diciamo che il modello che vorrei acquistare io è il 980....non ho guardato altri modelli. ho letto in alcune discussioni precedenti che alcuni modelli hanno appunto un paraurti in plastica ma mi chiedevo se questa plastica (che mi pare essere nera o grigia scura) lasciasse macchie sul al muro nel caso il robot ci sbatta molto forte. un muro bianco per quanto si sporca veramente con un nonnulla.....
grazie

Certo, il modello della serie 900 è del tutto autonomo nella pulizia dei tuoi pavimenti.
Come detto il paraurti è in morbida gomma e non appena si avvicina in punti come il muro, il Roomba rallenta e si accosta per pulire in quel punto.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1