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Questa è Bella!
#1
Inviato 10 February 2009 - 01:18 AM
Domani, se tutto va bene, dovrei entrare in possesso del mio primo Roomba (il 560 o il 580) ed ero intento a leggere le vicissitudini di alcuni utenti alle prese con il servizio assistenza.
Ho quindi scoperto che le riparazioni vengono effettuate dalla LTR, per cui bisogna mettere in conto anche l'eventuale spedizione del prodotto difettoso.
E qui mi è balzata la domanda: ma dove risiede questa LTR?
Rapida ricerca su Google e scopro che... sarà si e no a 200 metri da casa mia!!
Ovviamente questo è un grosso punto a favore del Roomba visto che, se dovessi avere problemi, mi è sufficiente metterlo in uno zainetto e lo porto direttamente al centro assistenza senza nemmeno prendere l'auto
Ho quindi scoperto che le riparazioni vengono effettuate dalla LTR, per cui bisogna mettere in conto anche l'eventuale spedizione del prodotto difettoso.
E qui mi è balzata la domanda: ma dove risiede questa LTR?
Rapida ricerca su Google e scopro che... sarà si e no a 200 metri da casa mia!!
Ovviamente questo è un grosso punto a favore del Roomba visto che, se dovessi avere problemi, mi è sufficiente metterlo in uno zainetto e lo porto direttamente al centro assistenza senza nemmeno prendere l'auto
#3
Inviato 10 February 2009 - 10:14 AM
Domani, se tutto va bene, dovrei entrare in possesso del mio primo Roomba (il 560 o il 580) ed ero intento a leggere le vicissitudini di alcuni utenti alle prese con il servizio assistenza.
Ho quindi scoperto che le riparazioni vengono effettuate dalla LTR, per cui bisogna mettere in conto anche l'eventuale spedizione del prodotto difettoso.
E qui mi è balzata la domanda: ma dove risiede questa LTR?
Rapida ricerca su Google e scopro che... sarà si e no a 200 metri da casa mia!!
Ovviamente questo è un grosso punto a favore del Roomba visto che, se dovessi avere problemi, mi è sufficiente metterlo in uno zainetto e lo porto direttamente al centro assistenza senza nemmeno prendere l'auto
Ho quindi scoperto che le riparazioni vengono effettuate dalla LTR, per cui bisogna mettere in conto anche l'eventuale spedizione del prodotto difettoso.
E qui mi è balzata la domanda: ma dove risiede questa LTR?
Rapida ricerca su Google e scopro che... sarà si e no a 200 metri da casa mia!!
Ovviamente questo è un grosso punto a favore del Roomba visto che, se dovessi avere problemi, mi è sufficiente metterlo in uno zainetto e lo porto direttamente al centro assistenza senza nemmeno prendere l'auto
manca la faccina dell'invidia
#4
Inviato 10 February 2009 - 10:47 AM
Che c**o........ti auguro comunque di non averne bisogno!
Comunque sia perchè dici 560 o 580? Cos'è hai fatto un acquisto al buio o trattasi di regalo?
Comunque sia perchè dici 560 o 580? Cos'è hai fatto un acquisto al buio o trattasi di regalo?
Non è un regalo, è solo che non ho ancora deciso che modello comprare... Mi attira il 580 per la dotazione più completa, m'a il 560 ha un costo decisamente inferiore...
Voi cosa consigliereste? Tenete presente che ho una casa piuttosto grande (150 mq) e 3 gatti che perdono peli in giro
#5
Inviato 10 February 2009 - 03:30 PM
Non è un regalo, è solo che non ho ancora deciso che modello comprare... Mi attira il 580 per la dotazione più completa, m'a il 560 ha un costo decisamente inferiore...
Voi cosa consigliereste? Tenete presente che ho una casa piuttosto grande (150 mq) e 3 gatti che perdono peli in giro
Voi cosa consigliereste? Tenete presente che ho una casa piuttosto grande (150 mq) e 3 gatti che perdono peli in giro
O compri 2 ROOMBA....o ti sbarazzi di 2 gatti !!!
A parte gli skerzi....per quanto ne so io...hanno la medesima capacità ed autonomia..quindi PARI SONO....credo che nel 580 abbiano messo qualche cosa in più di dotazione...e qualche accorgimento tecnico...
Io Ho una casa di 120Mq e un canelupo che dorme in casa la sera...e con il 560 va benissimo...Devi solo avere l'accortezza ogni..diciamo 2 mesi...di pulirlo a fondo aprendo il ventre del roomba...e togliendo con aria compressa la lanuggine e peli che si saranno infilati ovunque....PENA..pulisce male o si blocca.
#6
Inviato 11 February 2009 - 09:30 PM
Mannaggia ...
Invidia per la posizione comoda di Manoel ma anche per la casa pulita di Darknight72.
Pulizia del roomba ogni due mesi ? Io lo pulisco ogni due, tre cicli di pulizia e lo trovo bello pieno di peli (la mia gatta è una specialista nello spargimento peli) e lanuggine ...
Ciao
Invidia per la posizione comoda di Manoel ma anche per la casa pulita di Darknight72.
Pulizia del roomba ogni due mesi ? Io lo pulisco ogni due, tre cicli di pulizia e lo trovo bello pieno di peli (la mia gatta è una specialista nello spargimento peli) e lanuggine ...
Ciao
#7
Inviato 12 February 2009 - 10:25 AM
Mannaggia ...
Invidia per la posizione comoda di Manoel ma anche per la casa pulita di Darknight72.
Pulizia del roomba ogni due mesi ? Io lo pulisco ogni due, tre cicli di pulizia e lo trovo bello pieno di peli (la mia gatta è una specialista nello spargimento peli) e lanuggine ...
Ciao
Invidia per la posizione comoda di Manoel ma anche per la casa pulita di Darknight72.
Pulizia del roomba ogni due mesi ? Io lo pulisco ogni due, tre cicli di pulizia e lo trovo bello pieno di peli (la mia gatta è una specialista nello spargimento peli) e lanuggine ...
Ciao
Bhe..è ovvio che la pulizia STANDARD...la faccio anche io ogni 3 cicli circa....io intendevo quella STRAORDINARIA...che implica lo smontaggio quasi totale della macchina....Farlo ogni 3 cicli sarebbe da pazzia...almeno per come lo faccio io....
#8
Inviato 12 February 2009 - 07:25 PM
Ciao Darknight72,
scusa, era solo una "battuta".
E' interessante la tua strategia, io non l'ho ancora fatto perchè penso che si invalidi la garanzia, per ora mi limito ad una pulizia più accurata possibile (compressore e scovolini) senza smontarlo ma mi sa che a lungo termine dovrò seguire il tuo esempio.
Grazie e ciao
scusa, era solo una "battuta".
E' interessante la tua strategia, io non l'ho ancora fatto perchè penso che si invalidi la garanzia, per ora mi limito ad una pulizia più accurata possibile (compressore e scovolini) senza smontarlo ma mi sa che a lungo termine dovrò seguire il tuo esempio.
Grazie e ciao
#10
Inviato 13 February 2009 - 12:12 AM
Alla fine ho preso il 560
Un unico appunto: ho usato il Roomba in questi 2 giorni e ho notato che ci sono dei peli che stanno disperatamente cercando di infilarsi nella scatola ingranaggi attraverso i cuscinetti, nonostante io abbia già la versione nuova (quella blu scura).
Qualcuno sa se è possibile smontarla e pulirla per bene e se questo invaliderebbe la garanzia?
Un unico appunto: ho usato il Roomba in questi 2 giorni e ho notato che ci sono dei peli che stanno disperatamente cercando di infilarsi nella scatola ingranaggi attraverso i cuscinetti, nonostante io abbia già la versione nuova (quella blu scura).
Qualcuno sa se è possibile smontarla e pulirla per bene e se questo invaliderebbe la garanzia?
#11
Inviato 13 February 2009 - 08:07 AM
Ciao,
Solo per info, sembrerebbe (a quello che dicono) che la nuova scatola ingranaggi (nera con i 2 cuscinetti & la protezione in schiuma per il terzo foro) riduce, ma non elimina il problema dei peli che entrano:
http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic...f=1&t=11212
Parla di shielded bearings (cuscinetti "schermati") invece di sealed bearing (cuscinetti "stagni"), qualsiasi cosa voglia dire ...
Per quanto riguarda la possibilita' di aprire la scatola per pulirla (& x altre cose, tipo se c'e' garanzia su roomba/scooba acquistati all'estero, anche all'interno della UE), da parte del Supporto c'e' un silenzio assordante (sempre piaciuti gli ossimori ... ).
Presumo non si dovrebbe fare, o quanto meno non dirglielo ...
Just my 2 cents .......
Ciaoooooooo,
Luciano
Alla fine ho preso il 560
Un unico appunto: ho usato il Roomba in questi 2 giorni e ho notato che ci sono dei peli che stanno disperatamente cercando di infilarsi nella scatola ingranaggi attraverso i cuscinetti, nonostante io abbia già la versione nuova (quella blu scura).
Qualcuno sa se è possibile smontarla e pulirla per bene e se questo invaliderebbe la garanzia?
Un unico appunto: ho usato il Roomba in questi 2 giorni e ho notato che ci sono dei peli che stanno disperatamente cercando di infilarsi nella scatola ingranaggi attraverso i cuscinetti, nonostante io abbia già la versione nuova (quella blu scura).
Qualcuno sa se è possibile smontarla e pulirla per bene e se questo invaliderebbe la garanzia?
Solo per info, sembrerebbe (a quello che dicono) che la nuova scatola ingranaggi (nera con i 2 cuscinetti & la protezione in schiuma per il terzo foro) riduce, ma non elimina il problema dei peli che entrano:
http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic...f=1&t=11212
Parla di shielded bearings (cuscinetti "schermati") invece di sealed bearing (cuscinetti "stagni"), qualsiasi cosa voglia dire ...
Per quanto riguarda la possibilita' di aprire la scatola per pulirla (& x altre cose, tipo se c'e' garanzia su roomba/scooba acquistati all'estero, anche all'interno della UE), da parte del Supporto c'e' un silenzio assordante (sempre piaciuti gli ossimori ... ).
Presumo non si dovrebbe fare, o quanto meno non dirglielo ...
Just my 2 cents .......
Ciaoooooooo,
Luciano
#12
Inviato 14 February 2009 - 11:51 PM
Ciao Bolero1000, il tuo ossimoro introduce un paradosso
Non è consentito farlo (sventrare il robot) ma, ogni tanto, sarebbe molto consigliabile farlo (polvere e peli non perdonano).
Capisco anche il Supporto IRobot ... non è complicato ma non lo consiglierei a tutti.
Sparo una stupidaggine : instituire una specie di tagliando annuale per pulizia di fondo e controllo generale ? ... ad un prezzo "simbolico" mi raccomando
ciao
Non è consentito farlo (sventrare il robot) ma, ogni tanto, sarebbe molto consigliabile farlo (polvere e peli non perdonano).
Capisco anche il Supporto IRobot ... non è complicato ma non lo consiglierei a tutti.
Sparo una stupidaggine : instituire una specie di tagliando annuale per pulizia di fondo e controllo generale ? ... ad un prezzo "simbolico" mi raccomando
ciao
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