Community iRobot: Accensione In Orari Non Programmati - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Accensione In Orari Non Programmati

#1 Utente offline   elenacast 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 21-August 18

Inviato 21 August 2018 - 02:58 PM

Possiedo un iroomba 896 da febbraio 2018. Ho scelto questo modello per poter utilizzare l'applicazione irobot. Purtroppo ho riscontrato molti problemi con l'app. L'aspirapolvere funziona benissimo, fa bene il suo lavoro, ma l'app un disastro. La cronologia delle operazioni registra solo il 50% delle operazioni effettivamente avvenute e il report non è mai corretto (per esempio: il roomba funziona per 50 minuti e viene registrata una durata di 2 ore e 38 minuti!!). Ho impostato un programma settimanale che prevede l'accensione di roomba dal lun al ven alle ore 9. Molte volte mi accorgo che non parte. Ma il disagio più grosso è quando si accende e inizia aspirare senza nessun motivo. Purtroppo mi è successo anche durante la notte. Ho contattato via mail il servizio clienti, dove mi hanno suggerito di resettare il robot e installare di nuovo l'app. Ho seguito questo consiglio, ma non è migliorato nulla. Un grosso peccato per una macchina che funziona così bene.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 August 2018 - 10:12 AM

Visualizza messaggioelenacast, su 21 August 2018 - 02:58 PM, dicono:

Possiedo un iroomba 896 da febbraio 2018. Ho scelto questo modello per poter utilizzare l'applicazione irobot. Purtroppo ho riscontrato molti problemi con l'app. L'aspirapolvere funziona benissimo, fa bene il suo lavoro, ma l'app un disastro. La cronologia delle operazioni registra solo il 50% delle operazioni effettivamente avvenute e il report non è mai corretto (per esempio: il roomba funziona per 50 minuti e viene registrata una durata di 2 ore e 38 minuti!!). Ho impostato un programma settimanale che prevede l'accensione di roomba dal lun al ven alle ore 9. Molte volte mi accorgo che non parte. Ma il disagio più grosso è quando si accende e inizia aspirare senza nessun motivo. Purtroppo mi è successo anche durante la notte. Ho contattato via mail il servizio clienti, dove mi hanno suggerito di resettare il robot e installare di nuovo l'app. Ho seguito questo consiglio, ma non è migliorato nulla. Un grosso peccato per una macchina che funziona così bene.

Ciao, domanda, ma quando hai fatto il reset, ti ha rilasciato una "classica musichetta"?

Ti suggerisco a rifarlo: tieni premuto per circa 10 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo; dovresti udire una classica musichetta di reset.

Ti suggerisco inoltre di controllare che dove è posizionato il robot, abbia una buona copertura wi-fi e che quest'ultima funziona ad una frequenza di 2.4 Ghz (verifica sulle impostazioni del modem).

Altra domanda: l'App irobot funziona senza nessun problema? La versione software del tuo roomba? Per quest'ultima vai sull'App irobot, impostazioni, informazioni su roomba.

Attendo tue notizie.

#3 Utente offline   elenacast 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 21-August 18

Inviato 22 August 2018 - 01:28 PM

Ciao, ho eseguito il reset tramite il tasto clean e confermo che ha emesso la musichetta. L'app funziona bene e la versione software di roomba è la 3.2.32+61 e risulta aggiornato. La copertura wifi è buona. Ho appena controllato le impostazioni del modem: la rete wifi funziona a due bande di frequenza, 2,4 GHz e 5 GHz. Ho messo in off quella a 5 GHz. Potrebbe aver interferito? Per ora non posso capire se il problema è risolto, dovrei monitorare le operazioni per un po' di giorni. Grazie per aver risposto.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 August 2018 - 01:38 PM

Visualizza messaggioelenacast, su 22 August 2018 - 01:28 PM, dicono:

Ciao, ho eseguito il reset tramite il tasto clean e confermo che ha emesso la musichetta. L'app funziona bene e la versione software di roomba è la 3.2.32+61 e risulta aggiornato. La copertura wifi è buona. Ho appena controllato le impostazioni del modem: la rete wifi funziona a due bande di frequenza, 2,4 GHz e 5 GHz. Ho messo in off quella a 5 GHz. Potrebbe aver interferito? Per ora non posso capire se il problema è risolto, dovrei monitorare le operazioni per un po' di giorni. Grazie per aver risposto.

Esatto, come detto, la frequenza del ruoter deve essere impostata con funzionamento a 2.4 Ghz. Sicuramente il problema era quello.

Tieni sotto controllo il robot e fammi sapere se il problema viene risolto.

Messaggio modificato da partenio76 il 22 August 2018 - 01:39 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi