Community iRobot: Caricamento Batteria Roomba 895 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Caricamento Batteria Roomba 895

#1 Utente offline   marianna.scognamiglio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 30-July 18

Inviato 30 July 2018 - 02:09 PM

Ciao, ho appena acquistato un robot Roomba 895. Ho eliminato la linguetta gialla ed ho posizionato il robot sulla home base per effettuare la prima ricarica. In un primo momento si accende il tasto CLEAN (colore verde) e la spia arancione della batteria comincia a lampeggiare. Dopo pochi secondi questa spia lampeggiante diventa rossa e si accende anche la spia rossa a forma di triangolo con il punto esclamativo. Ho lasciato il robot sulla home base per un'intera notte ma la batteria non si carica. Le spie rosse persistono. Qual è il problema? Grazie per l'aiuto.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 July 2018 - 03:05 PM

Visualizza messaggiomarianna.scognamiglio, su 30 July 2018 - 02:09 PM, dicono:

Ciao, ho appena acquistato un robot Roomba 895. Ho eliminato la linguetta gialla ed ho posizionato il robot sulla home base per effettuare la prima ricarica. In un primo momento si accende il tasto CLEAN (colore verde) e la spia arancione della batteria comincia a lampeggiare. Dopo pochi secondi questa spia lampeggiante diventa rossa e si accende anche la spia rossa a forma di triangolo con il punto esclamativo. Ho lasciato il robot sulla home base per un'intera notte ma la batteria non si carica. Le spie rosse persistono. Qual è il problema? Grazie per l'aiuto.

Ciao, prova ad estrarre la batteria dal suo vano togliendo il coperchio; con una gomma da cancellare, passala più volte sui contatti della batteria e con un panno elimina i residui; adesso con un tappo di una penna, tira verso l'alto, non eccessivamente, le linguette che si trovano all'interno della vano batteria; rimonta il tutto; fai la stessa procedura (gomma da cancellare), questa volta sui due contatti posti sulla home-base e quelli sotto i robot (sono due contatti argentati), e poi passa un panno per eliminare i residui.
Adesso prendi il robot e ponilo sopra la sua home-base e verifica se il problema è stato risolto.

Tienimi aggiornato.

Messaggio modificato da partenio76 il 30 July 2018 - 03:07 PM


#3 Utente offline   marianna.scognamiglio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 30-July 18

Inviato 30 July 2018 - 08:39 PM

Ho fatto tutto ciò che mi hai indicato ma nessuna novità. Il messaggio vocale dice: "errore di ricarica 8"...

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 July 2018 - 09:42 PM

Visualizza messaggiomarianna.scognamiglio, su 30 July 2018 - 08:39 PM, dicono:

Ho fatto tutto ciò che mi hai indicato ma nessuna novità. Il messaggio vocale dice: "errore di ricarica 8"...

A questo punto, riporta il tuo roomba dove lo hai acquistato, in quanto il prodotto ha un problema con la batteria; se hai acquistato il prodotto in un centro commerciale, riportalo indietro entro 7 giorni dal suo acquisto.

Tienimi aggiornato sull'andamento....

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi