Community iRobot: Durata Roomba 680 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Durata Roomba 680

#1 Utente offline   Alecesira 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 09-July 18

Inviato 09 July 2018 - 08:28 AM

Buon giorno, ieri ho acquistato un roomba 680. Tornata a casa ho posizionato la home e messo il robottino sotto carica per tutta la notte e stamattina alle otto è partito, ma dopo aver pulito solo mezzo appartamento, dopo mezz’ora la batteria ha iniziato a diventare rossa e la spia che indica la home ha iniziato a lampeggiare. È tornato alla base senza problemi. Non capisco come mai la batteria duri così poco, cosa posso fare? Grazie

Messaggio modificato da Alecesira il 09 July 2018 - 08:29 AM


#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6578
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 July 2018 - 09:01 AM

Visualizza messaggioAlecesira, su 09 July 2018 - 08:28 AM, dicono:

Buon giorno, ieri ho acquistato un roomba 680. Tornata a casa ho posizionato la home e messo il robottino sotto carica per tutta la notte e stamattina alle otto è partito, ma dopo aver pulito solo mezzo appartamento, dopo mezz’ora la batteria ha iniziato a diventare rossa e la spia che indica la home ha iniziato a lampeggiare. È tornato alla base senza problemi. Non capisco come mai la batteria duri così poco, cosa posso fare? Grazie

Ciao, prova ad effettuare un reset al robot: tieni premuto per 10 secondi i tasti dock+spot per poi rilasciarli (dovresti udire una classica musichetta); lascia il robot sotto carica per altre 8 ore e successivamente effettua nuovamente un ciclo di pulizia.

Se la batteria dopo 30 minuti si scaricasse (tasto clean colore rosso o simbolo della batteria), allora c'è un problema alla stessa; in questo caso riporta indietro il tuo robot dal venditore per la sostituzione dell'intero robot.

Tienimi aggiornato

#3 Utente offline   Alecesira 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 09-July 18

Inviato 09 July 2018 - 09:24 AM

Grazie mille, ho notato che mentre lavora la spia è verde ma dopo mezz’ora la spia della home inizia a lampeggiare e quando si posiziona sulla base la spia che prima era verde diventa rossa. Ho notato anche che in meno di un’ora la spia ritorna verde come se fosse completamente carico. Adesso provo a fare come hai detto tu e domani mattina lo faccio partire. Ti faccio sapere. Grazie mille intanto

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6578
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 July 2018 - 10:15 AM

Visualizza messaggioAlecesira, su 09 July 2018 - 09:24 AM, dicono:

Grazie mille, ho notato che mentre lavora la spia è verde ma dopo mezz’ora la spia della home inizia a lampeggiare e quando si posiziona sulla base la spia che prima era verde diventa rossa. Ho notato anche che in meno di un’ora la spia ritorna verde come se fosse completamente carico. Adesso provo a fare come hai detto tu e domani mattina lo faccio partire. Ti faccio sapere. Grazie mille intanto

Che la spia CLEAN, quando il robot va sulla sua home-base, da verde passa in rosso, è normale.
A quanto capisco meglio, il robot, dopo 30 minuti di ciclo fa accendere la spia dock (rientro alla base), ma il tasto CLEAN risulta verde: è giusto?

Al di là, con il reset dovresti risolvere il problema, ovvero che il robot torni alla base dopo 30 minuti di funzionamento.

Normalmente, la spia dock, deve accendersi dopo circa 1 ora di continuo funzionamento del robot.

#5 Utente offline   Alecesira 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 09-July 18

Inviato 09 July 2018 - 04:30 PM

A quanto capisco meglio, il robot, dopo 30 minuti di ciclo fa accendere la spia dock (rientro alla base), ma il tasto CLEAN risulta verde: è giusto?





Si è giusto.

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6578
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 July 2018 - 04:33 PM

Visualizza messaggioAlecesira, su 09 July 2018 - 04:30 PM, dicono:

A quanto capisco meglio, il robot, dopo 30 minuti di ciclo fa accendere la spia dock (rientro alla base), ma il tasto CLEAN risulta verde: è giusto?





Si è giusto.

Come detto nel mio precedente post, con il reset dovrebbe tornare a posto: la spia dock deve accendersi dopo circa 1 ora di funzionamento, almeno che, lasci il robot all'interno di una stanza e lui dopo che i sensori non rilevano più sporco, fa accendere la spia dock per un rientro in home-base.

Messaggio modificato da partenio76 il 09 July 2018 - 04:33 PM


#7 Utente offline   Alecesira 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 09-July 18

Inviato 10 July 2018 - 08:58 AM

Oggi ho fatto partire roomba e devo dire che è durato molto di più e dopo un’ora come hai detto tu ha iniziato a lampeggiare la spia della home. Ho una domanda però: la pulizia è durata circa un’ora, e poi è tornato alla base, la durata della pulizia dipende dallo sporco che hai in casa? Nel senso che se hai sporco può arrivare anche a due ore di pulizia mentre se rileva poco sporco ti gironzola per casa anche solo un’ora? Poi ho notato che se tolgo roomba dalla base la spia della batteria è verde mentre se lo rimetto nella sua base la spia della batteria è rossa e lampeggia: è normale? Grazie

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6578
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 July 2018 - 09:14 AM

Visualizza messaggioAlecesira, su 10 July 2018 - 08:58 AM, dicono:

Oggi ho fatto partire roomba e devo dire che è durato molto di più e dopo un’ora come hai detto tu ha iniziato a lampeggiare la spia della home. Ho una domanda però: la pulizia è durata circa un’ora, e poi è tornato alla base, la durata della pulizia dipende dallo sporco che hai in casa? Nel senso che se hai sporco può arrivare anche a due ore di pulizia mentre se rileva poco sporco ti gironzola per casa anche solo un’ora? Poi ho notato che se tolgo roomba dalla base la spia della batteria è verde mentre se lo rimetto nella sua base la spia della batteria è rossa e lampeggia: è normale? Grazie

Il tuo modello di Roomba, non effettua nessuna mappatura degli ambienti, quindi non sa di preciso cosa ha pulito: I movimenti di Roomba sono guidati dal sistema di navigazione intelligente iAdapt 1.0. In ogni momento, mentre pulisce il pavimento, Roomba individua gli ostacoli che si trovano sul suo percorso (sedie, mobili, gambe dei tavoli e porta-giornali) e adotta il comportamento più adatto. Il suo evoluto software di navigazione, permettendogli di adeguare il percorso 67 volte al secondo e di usare uno dei 40 comportamenti disponibili, lo porta a coprire ogni area della stanza da pulire ripassando sullo stesso punto anche più di una volta.

Affinché il tuo Roomba pulisca in maniera efficiente, ti conviene effettuare una pulizia stanza dopo stanza (manuale), ovvero, prendi fisicamente il tuo robot, lo poni all'interno di una stanza ed avvii un ciclo di pulizia, chiudendo la porta o separando l'area attraverso un virtual wall.

Potresti utilizzare il tuo Roomba anche in maniera autonoma, ovvero lasciandolo lavorare a "porte aperte", ma non essendo compatibile con Light House e non effettuando nessuna mappatura degli ambienti, possibilmente, potrebbe tralasciare alcune stanze e/o aree.

La durata di un ciclo di pulizia avviandolo dalla sua Home-Base è di 1 ora, successivamente si accende la spia dock e se la base si trova nei paraggi, questo ci va per andarsi a ricaricare e affinché inizi un nuovo ciclo di pulizia, bisogna ripremere il tasto CLEAN. Se la base non si trova nel raggio, allora il robot continuerà a pulire, sino a quando non la intravede.

Che la spia CLEAN quando si trova sulla home base lampeggi di rosso è del tutto normale, sta ad indicare che il robot si sta ricaricando; che diventi verde quando è in funzione, lo è pure (è nel bel mezzo di una pulizia :lol: ).

Rimango a disposizione per qualsiasi altro tuo dubbio

#9 Utente offline   Alecesira 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 09-July 18

Inviato 10 July 2018 - 04:30 PM

Grazie mille direi che hai fugato ogni dubbio😊

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi