Community iRobot: Roomba 680 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 680

#1 Utente offline   Sius81 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 26-June 18

Inviato 26 June 2018 - 05:06 PM

Salve a tutti, mi hanno regalato il roomba 680, oggi l’ho messo in funzione e ha girato per tutta la casa fino a che non si è scaricata la batteria ed è tornato alla base. Io non ho una casa molto grande e il robot ha passato molte volte in alcune stanze, devo comandarlo io manualmente o ha solo bisogno di tempo per memorizzare il percorso ottimale?
Il ciclo di pulizia ha una durata o lui se ne va in giro finché non si scarica la batteria? Se devo fermarlo manualmente non ha senso programmarlo quando non sono in casa...

Inoltre mi chiedevo se questo modello ha la possibilità di essere gestito tramite l’app?

Grazie 😊

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6570
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 26 June 2018 - 05:29 PM

Visualizza messaggioSius81, su 26 June 2018 - 05:06 PM, dicono:

Salve a tutti, mi hanno regalato il roomba 680, oggi l’ho messo in funzione e ha girato per tutta la casa fino a che non si è scaricata la batteria ed è tornato alla base. Io non ho una casa molto grande e il robot ha passato molte volte in alcune stanze, devo comandarlo io manualmente o ha solo bisogno di tempo per memorizzare il percorso ottimale?
Il ciclo di pulizia ha una durata o lui se ne va in giro finché non si scarica la batteria? Se devo fermarlo manualmente non ha senso programmarlo quando non sono in casa...

Inoltre mi chiedevo se questo modello ha la possibilità di essere gestito tramite l’app?

Grazie ��

Ciao, il tuo modello non ha nessuna compatibilità di APP e mappatura degli ambienti.

Il robot ha un sistema di navigazione iAdapt 1.0: Roomba pulisce i pavimenti in modo diverso da come faremmo noi, utilizzando la sua intelligenza robotica per pulire in modo efficiente l’intero pavimento, sotto e intorno ai mobili e lungo le pareti. Durante la pulizia, Roomba calcola il percorso di pulizia ottimale e determina quando utilizzare i vari comportamenti di pulizia.

Se tu lasci lavorare il roomba autonomamente, è possibile che alcuni punti del pavimento non vengono "trattati" perché il tuo modello come detto prima, non effettua nessuna mappatura degli ambienti; se fatto funzionare manualmente ovvero stanza dopo stanza, per un lasso di tempo di circa 25 minuti/a stanza (tempo che può variare in funzione della sua grandezza), i pavimenti verranno puliti cm dopo cm ottenendo così le massime prestazione dal tuo roomba.

Solitamente un ciclo di pulizia, dopo che si avvia il robot, è di 1 ora: successivamente si accende una spia "dock", che fa si che, se la home-base si trova in prossimità, il robot va ad agganciarsi per ricaricarsi; se questa non lo è, il robot continuerà a pulire sino a quando non la intravede.

Rimango a disposizione per qualsiasi altra informazione.

Messaggio modificato da partenio76 il 26 June 2018 - 05:31 PM


#3 Utente offline   Sius81 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 26-June 18

Inviato 26 June 2018 - 08:42 PM

Quindi se per farlo lavorare bene devo fargli fare stanza x stanza manualmente, non serve a molto lasciarlo andare da solo quando non sono in casa.
Il robot non memorizza le stanze ed è per questo che va un po’ random, giusto?

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6570
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 26 June 2018 - 09:47 PM

Visualizza messaggioSius81, su 26 June 2018 - 08:42 PM, dicono:

Quindi se per farlo lavorare bene devo fargli fare stanza x stanza manualmente, non serve a molto lasciarlo andare da solo quando non sono in casa.
Il robot non memorizza le stanze ed è per questo che va un po’ random, giusto?

Se lo lasci andare da solo, lui pulisce sempre: sicuramente, troverai meno polvere "domani".
Come detto, il roomba 680 non memorizza nessuna area; solo la serie 900 lo fa.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi