QUOTE(Supporto iRobot @ Jan 28 2008, 09:18 AM)

Gentile Vincenzo,
come tutti i prodotti acquistati con uno scontrino o fattura, la garanzia ha validità per il tempo previsto dalla legge (24 mesi con scontrino o fattura con codice fiscale, 12 mesi con fattura con partita iva). Al termine di questa, nel caso in cui ci fosse necessità di assistenza presso il nostro laboratorio, verrà stilato un preventivo di spesa a seconda dell'intervento da effettuare. Prima di quello, senza visionare fisicamente il materiale, non è possibile determinare il costo dell’intervento.
Cordiali saluti,
Supporto iRobot
Gentile Supporto iRobot,
questa discussione, non mette (e non metterà mai) in dubbio quanto, per presunzione di legge, è previsto dalla nostra legislazione a seguito di ratifica di una normativa europea.
E' altrettanto ovvia la questione ove un preventivo di spesa per la riparazione non possa essere emesso se il bene non venga prima visionato (il che comporterebbe, per dirla tutta, ulteriore aggravio delle spese per l'utente a seguito di spedizione del robot presso il centro di assistenza
unico in italia con sede a Torino)

.
Questa discussione vuole essere di riferimento all'utente finale che ha la necessità di valutare, Oltre la garanzia, quali possano essere i suoi costi di manutenzione ciò al fine di essere lungimiranti nelle valutazioni del caso.
Esempio:
Quanto mi costerebbe inviare in assistenza il mio robot roomba SE che necessita della sostituzione del motorino principale in aggiunta alla sostituzione di uno dei sensori di profondità?
Io non ho la più pallida idea....
Nulla toglie che qualcun'altro l'abbia già fatto e magari la spesa complessva risulterebbe così alta da indurmi a desistere e valutare l'acquisto di un nuovo modello; ciò senza dover prima inviare il bene a Torino pagando e spendendo inutilmente chissà quanto in spese di spedizione.
In definitiva, grazie a tutti coloro porteranno su questa discussione la loro esperienza.
Saluti.