Roomba:l'assistenza Ed I Suoi Costi
#1
Inviato 26 January 2008 - 04:43 PM
Questa discussione però è rivolta a tutti coloro che, dovendo far fronte all'immediata esigenza di porre rimedio alle "rotture" di roomba, decide di inviare a ripare il robot dopo che la garanzia è terminata.
Quanto costa inviare a riparazione il robot per la sostituzione del motorino, della ventola o di un'altro componente non sostituibile dall'utente?
In definitiva, quanto ci costa l'assistenza dopo che la garanzia è finita?
Grazie per segnalarci le vostre esperienze.
Saluti
#2
Inviato 28 January 2008 - 09:18 AM
Questa discussione però è rivolta a tutti coloro che, dovendo far fronte all'immediata esigenza di porre rimedio alle "rotture" di roomba, decide di inviare a ripare il robot dopo che la garanzia è terminata.
Quanto costa inviare a riparazione il robot per la sostituzione del motorino, della ventola o di un'altro componente non sostituibile dall'utente?
In definitiva, quanto ci costa l'assistenza dopo che la garanzia è finita?
Grazie per segnalarci le vostre esperienze.
Saluti
Gentile Vincenzo,
come tutti i prodotti acquistati con uno scontrino o fattura, la garanzia ha validità per il tempo previsto dalla legge (24 mesi con scontrino o fattura con codice fiscale, 12 mesi con fattura con partita iva). Al termine di questa, nel caso in cui ci fosse necessità di assistenza presso il nostro laboratorio, verrà stilato un preventivo di spesa a seconda dell'intervento da effettuare. Prima di quello, senza visionare fisicamente il materiale, non è possibile determinare il costo dell’intervento.
Cordiali saluti,
Supporto iRobot
#3
Inviato 29 January 2008 - 11:09 AM
Questa storia la trovo pura follia.... bah...
#4
Inviato 29 January 2008 - 12:20 PM
Questa storia la trovo pura follia.... bah...
Gentile Albyus,
Le ricordiamo che il Dec. Leg. n° 24 del 2 febbraio 2002 prevede che i prodotti acquistati con scontrino fiscale o fattura con codice fiscale godano di una garanzia di 24 mesi, mentre i prodotti acquistati con fattura con partita iva possiedono 12 mesi di garanzia.
Pertanto possiamo confermare quanto detto in precedenza.
Cordiali saluti,
Supporto iRobot
#5
Inviato 29 January 2008 - 01:07 PM
Le ricordiamo che il Dec. Leg. n° 24 del 2 febbraio 2002 prevede che i prodotti acquistati con scontrino fiscale o fattura con codice fiscale godano di una garanzia di 24 mesi, mentre i prodotti acquistati con fattura con partita iva possiedono 12 mesi di garanzia.
Pertanto possiamo confermare quanto detto in precedenza.
Cordiali saluti,
Supporto iRobot
Siamo d'accordo che la legge dice questo, ma è assurdo che lo stesso oggetto venga garantito diversamente a seconda di come lo si compri...
#6
Inviato 29 January 2008 - 07:29 PM
come tutti i prodotti acquistati con uno scontrino o fattura, la garanzia ha validità per il tempo previsto dalla legge (24 mesi con scontrino o fattura con codice fiscale, 12 mesi con fattura con partita iva). Al termine di questa, nel caso in cui ci fosse necessità di assistenza presso il nostro laboratorio, verrà stilato un preventivo di spesa a seconda dell'intervento da effettuare. Prima di quello, senza visionare fisicamente il materiale, non è possibile determinare il costo dell’intervento.
Cordiali saluti,
Supporto iRobot
Gentile Supporto iRobot,
questa discussione, non mette (e non metterà mai) in dubbio quanto, per presunzione di legge, è previsto dalla nostra legislazione a seguito di ratifica di una normativa europea.
E' altrettanto ovvia la questione ove un preventivo di spesa per la riparazione non possa essere emesso se il bene non venga prima visionato (il che comporterebbe, per dirla tutta, ulteriore aggravio delle spese per l'utente a seguito di spedizione del robot presso il centro di assistenza unico in italia con sede a Torino) .
Questa discussione vuole essere di riferimento all'utente finale che ha la necessità di valutare, Oltre la garanzia, quali possano essere i suoi costi di manutenzione ciò al fine di essere lungimiranti nelle valutazioni del caso.
Esempio:
Quanto mi costerebbe inviare in assistenza il mio robot roomba SE che necessita della sostituzione del motorino principale in aggiunta alla sostituzione di uno dei sensori di profondità?
Io non ho la più pallida idea....
Nulla toglie che qualcun'altro l'abbia già fatto e magari la spesa complessva risulterebbe così alta da indurmi a desistere e valutare l'acquisto di un nuovo modello; ciò senza dover prima inviare il bene a Torino pagando e spendendo inutilmente chissà quanto in spese di spedizione.
In definitiva, grazie a tutti coloro porteranno su questa discussione la loro esperienza.
Saluti.
#7
Inviato 30 January 2008 - 10:16 AM
Le ricordiamo che il Dec. Leg. n° 24 del 2 febbraio 2002 prevede che i prodotti acquistati con scontrino fiscale o fattura con codice fiscale godano di una garanzia di 24 mesi, mentre i prodotti acquistati con fattura con partita iva possiedono 12 mesi di garanzia.
Pertanto possiamo confermare quanto detto in precedenza.
Cordiali saluti,
Supporto iRobot
Non era rivolto a voi, ma a chi ovviamente ha fatto la legge....
#8
Inviato 01 June 2008 - 02:50 PM
Grazie a quanti partecipano
#9
Inviato 12 March 2010 - 11:11 PM
il mio roomba va in assistenza per l'ennesima volta ed in garanzia
spese spedizione di andata a mio carico
mi hanno chiesto più di 100 euro per rimandarmelo con una batteria sostituita facendomi pagare ilviaggio di ritorno (e menomale che era in garanzia)
mi hanno sostituito in garanzia le spazzole e la spazzolina rotante
ho richiesto la batteria guasta in sede di restituzione e non me l'anno mai restituita ed io mi chiedo: ma il bene sostituito non'è proprietà del legittimo proprietario ovvero io?
io sento puzza di speculazione in merito alle spese di restituzione dell'oggetto.
quanto rimpiango l'assistenza tedesca
#10
Inviato 13 March 2010 - 07:28 AM
Secondo me dietro al "traffichino" delle spedizioni c'é uno che sta facendo miliardi a palate.
#12
Inviato 26 March 2010 - 10:19 PM
Secondo me dietro al "traffichino" delle spedizioni c'é uno che sta facendo miliardi a palate.
ciao,
scusa il ritardo nella risposta ma ........ non ho alcuna giustificazione
io abbastanza bene
il fatto è che sono davvero scocciato di stò roomba che mi ha creato un sacco di problemi e disagi
guarda, non sono nudo e crudo di informatica, elettronica, elettrotecnica (la mia formazione scolastica è orientata in tal senso) ed è per questo che, secondo la mia modesta opinione, questo oggetto poteva essere concepito cercando di offrire più garanzie strutturali ma......
se a tuuto ciò si agginge il "traffichino"......... lascio solo immaginare
mi verrebbe voglia di farmi una passeggiata da quelle parti per parlare di persona con alcuni "personaggi" (tra l'altro conosco benissimo la zona avendo fatto l'università al politecnico) ma per il momento ho la nausea dei viaggi causa lavoro.
è per questo che lascio perdere rendendomi superiore a tutta questa "marmaglia".
avevo richiesto la restituzione di ciò che era mio di diritto e me l'hanno ignorato
mmmmha
ps se avete notato come hanno concepito il servizio di assistenza ....... a mio avviso a "xxx" il prossimo.
se non lo vuoi fammi la dichiarazione e resta mio
se lo vuoi non riparato pagami le spedizioni
se è in garanzia e c'è un pezzo fuori garanzia paghi tutto incluse spese spedizione per ritorno
hhhhhhhhhhhhhhhhhha quanto mi manca la ditta tedesca
#14
Inviato 07 April 2010 - 03:59 PM
Letta la discussione, avrei la necessità un domani, di sostutuire il bumper anteriore, con la finestra circolare del sensore i/r, perchè purtroppo il mio 555 acquistato da due giorni, è passato sotto i caloriferi e si è fatto la bua..., rigando anche la plastica rotonda del cover.
Siccome penso che la garanzia non risponda perchè è un danno provocato dall'utente (ME), mi piacerebbe conoscere i costi delle parti...
Grazie a tutti per le risposte....
o anche di nulla...