Community iRobot: Batteria Roomba 620 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Batteria Roomba 620

#1 Utente offline   MicioGatta 

• Gruppo: Users

Inviato 24 April 2018 - 08:35 PM

Salve a tutti,

ho un Roomba 620 comprato nel febbraio del 2015. Lo utilizzo da allora almeno una volta a settimana, a volte anche due nei periodi di muta del pelo della gatta (che lo odia). Ho sempre fatto la normale manutenzione, sono sempre rimasta soddisfatta del lavoro.

Da una settimana circa, la batteria dura pochissimo, credo che ormai sia andata (dopo tre anni penso sia normale). Ho provato più volte a fare il reset, a caricarla direttamente con lo spinotto, adesso più di 30 minuti o poco più non dura, si blocca di colpo e passa da verdino a rosso.

Non ho nessuna intenzione né di comprarne un altro perché mi trovo troppo bene (spero che prima o poi la gatta ci farà amicizia), quindi devo cambioare la batteria, ma sulla pagina ufficiale dei ricambi per il 620 non c'è il modello esatto di batteria da comprare. Mi chiedevo se potesse andare bene una batteria compatibile da 14,4V e 4,8Ah al Ni-MH oppure è meglio tenersi su un amperaggio minore. A spanne non dovrebbe essere un problema perché l'amperaggio dà in pratica la durata della ricarica. Ci sono anche batterie (sempre compatibili, Ni-MH e 14,4 V) da 3 / 3,5 / 3,6 Ah.

Sul sito dove viene venduta (affidabile, lo conoscete tutti) c'è scritto che è compatibile con il 620.

Immagine inserita
Immagine inserita

Grazie!

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 24 April 2018 - 08:57 PM

Visualizza messaggioMicioGatta, su 24 April 2018 - 08:35 PM, dicono:

Salve a tutti,

ho un Roomba 620 comprato nel febbraio del 2015. Lo utilizzo da allora almeno una volta a settimana, a volte anche due nei periodi di muta del pelo della gatta (che lo odia). Ho sempre fatto la normale manutenzione, sono sempre rimasta soddisfatta del lavoro.

Da una settimana circa, la batteria dura pochissimo, credo che ormai sia andata (dopo tre anni penso sia normale). Ho provato più volte a fare il reset, a caricarla direttamente con lo spinotto, adesso più di 30 minuti o poco più non dura, si blocca di colpo e passa da verdino a rosso.

Non ho nessuna intenzione né di comprarne un altro perché mi trovo troppo bene (spero che prima o poi la gatta ci farà amicizia), quindi devo cambioare la batteria, ma sulla pagina ufficiale dei ricambi per il 620 non c'è il modello esatto di batteria da comprare. Mi chiedevo se potesse andare bene una batteria compatibile da 14,4V e 4,8Ah al Ni-MH oppure è meglio tenersi su un amperaggio minore. A spanne non dovrebbe essere un problema perché l'amperaggio dà in pratica la durata della ricarica. Ci sono anche batterie (sempre compatibili, Ni-MH e 14,4 V) da 3 / 3,5 / 3,6 Ah.

Sul sito dove viene venduta (affidabile, lo conoscete tutti) c'è scritto che è compatibile con il 620.

Immagine inserita
Immagine inserita

Grazie!

Ciao, sinceramente per la mia esperienza, lascerei le classiche batterie cinesate; durano "da Natale a Santo Stefano" :lol:
Sullo store iRobot, c'è la batteria originale: mi orienterei su questa; ti lascio link http://www.irobotsto...ta_p_4165820295
E' vero, c'è differenza di prezzo, ma almeno con questa per altri 4 anni, dormi sogni tranquilli

Messaggio modificato da partenio76 il 24 April 2018 - 08:59 PM

#3 Utente offline   MicioGatta 

Inviato 28 April 2018 - 04:21 PM

Grazie della risposta (scusa il mio ritardo a rispondere).

C'è anche la batteria "classica"? Quella gialla, per intenderci. Non la trovo.

Messaggio modificato da MicioGatta il 28 April 2018 - 04:21 PM

#4 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 28 April 2018 - 04:24 PM

Visualizza messaggioMicioGatta, su 28 April 2018 - 04:21 PM, dicono:

Grazie della risposta (scusa il mio ritardo a rispondere).

C'è anche la batteria "classica"? Quella gialla, per intenderci. Non la trovo.

Ormai è stata sostituita dalla x-life, in quanto fa più cicli di carica/scarica, quindi dura di più nel tempo. Se la trovi (la gialla), il prezzo non si discorda più di tanto.
Tanto vale acquistare la nuova x-life

Messaggio modificato da partenio76 il 28 April 2018 - 04:25 PM

#5 Utente offline   MicioGatta 

Inviato 28 April 2018 - 04:32 PM

Ok, grazie mille! Appena riesco la compro. Oggi ho dovuto rispolverare l'aspiratore "classico".. che scomodità! ;D

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1