ho un Roomba 620 comprato nel febbraio del 2015. Lo utilizzo da allora almeno una volta a settimana, a volte anche due nei periodi di muta del pelo della gatta (che lo odia). Ho sempre fatto la normale manutenzione, sono sempre rimasta soddisfatta del lavoro.
Da una settimana circa, la batteria dura pochissimo, credo che ormai sia andata (dopo tre anni penso sia normale). Ho provato più volte a fare il reset, a caricarla direttamente con lo spinotto, adesso più di 30 minuti o poco più non dura, si blocca di colpo e passa da verdino a rosso.
Non ho nessuna intenzione né di comprarne un altro perché mi trovo troppo bene (spero che prima o poi la gatta ci farà amicizia), quindi devo cambioare la batteria, ma sulla pagina ufficiale dei ricambi per il 620 non c'è il modello esatto di batteria da comprare. Mi chiedevo se potesse andare bene una batteria compatibile da 14,4V e 4,8Ah al Ni-MH oppure è meglio tenersi su un amperaggio minore. A spanne non dovrebbe essere un problema perché l'amperaggio dà in pratica la durata della ricarica. Ci sono anche batterie (sempre compatibili, Ni-MH e 14,4 V) da 3 / 3,5 / 3,6 Ah.
Sul sito dove viene venduta (affidabile, lo conoscete tutti) c'è scritto che è compatibile con il 620.

Grazie!