Community iRobot: Roomba 560 Non Torna Alla Base - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 560 Non Torna Alla Base

#26 Utente offline   Mr Big Time 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-June 12

Inviato 27 October 2012 - 12:52 PM

un'altra domanda, come si sostituisce la batteria? ..è sufficiente togliere le viti sul fondo disinserire la vecchia ed inserire la nuova? ..è semplice o appena apro il "vano" mi trovo un mondo nuovo e non so dove mettere le mani? Grazie a chi risponderà alle mie domande!

#27 Utente offline   Mr Big Time 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-June 12

Inviato 28 October 2012 - 03:58 PM

esempio batterie trovate in rete:

http://www.ebay.it/i...1-/260679829851

http://www.batteryup...roupId/32696485

come sono queste?

#28 Utente offline   Mr Big Time 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-June 12

Inviato 30 October 2012 - 02:26 PM

qualcuno gentilmente mi può dare risposta?

#29 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 30 October 2012 - 02:42 PM

Sostituire la batt e' semplicissimo...come hai detto tu svita la plancia inferiore e ti trovi di fonte la batteria.
Si toglie senza svitare altro, sostituisci ed e' fatta.stop
Perle batterie...io ho quella d 4500 e va benone, comperata in un sito piu' vole citato nel forum...collaudato e sicuro.
Di quella postata da te non so dire se e' siura o meno (la faccia e' imile in tutte le batt per roomba!)
Kk
Cai

Messaggio modificato da Cai il 30 October 2012 - 02:43 PM


#30 Utente offline   Mr Big Time 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-June 12

Inviato 30 October 2012 - 05:15 PM

Visualizza messaggioCai, su 30 October 2012 - 02:42 PM, dicono:

Sostituire la batt e' semplicissimo...come hai detto tu svita la plancia inferiore e ti trovi di fonte la batteria.
Si toglie senza svitare altro, sostituisci ed e' fatta.stop
Perle batterie...io ho quella d 4500 e va benone, comperata in un sito piu' vole citato nel forum...collaudato e sicuro.
Di quella postata da te non so dire se e' siura o meno (la faccia e' imile in tutte le batt per roomba!)
Kk
Cai


Grazie mille, davvero gentilissimo. Sono in crisi di astinenza (e che fatica) senaz il mio roomba. :)
Mi indicheresti il sito perfavore? Grazie.

#31 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 31 October 2012 - 02:57 PM

Visualizza messaggioCai, su 30 October 2012 - 02:42 PM, dicono:


Perle batterie...io ho quella d 4500 e va benone, comperata in un sito piu' vole citato nel forum...


Scusa Cai,siccome non sono esperta in tecnologia,mi piacerebbe capire quali sono i vantaggi della batteria maggiorata

Te lo chiedo perchè anchi'io,al momento di sostituirla ho preso quella da 4,5Ah e non mi sono posta delle domande che ora mi sembrano ovvie
Si dice che abbia un'abbia un'autonomia maggiorata rispetto all'originale!

Quasi tutti la danno garantita più dei 6 mesi della iRobot

Oggi alla luce di una cattiva esperienza(autonomia poco più di 3 ore solo per un mese,è scesa a 2 ore rapidamente e ad un'ora

dopo circa 5 mesi,ha problemi di surriscaldamento...mi sa che fra poco dovrò cambiarla!)

Quella originale ha avuto 3 ore e mezza di autonomia per circa un anno e ha mantenuto le 3 ore per parecchi mesi fino a scendere a 40 minuti alla soglia dei 2 anni(oltretutto credo sarebbe durata molto di più se non avessi avuto la leggerezza di prestarla per un fine settima ad una persona che in seguito mi ha confessato di averla lasciata fuori dalla base per unanotte intera!!!)

Anche la garanzia prolungata mi sembra una beffa perchè nel momento in cui la batteria non rende,vai a dimostrare che dipende da un cattivo prodotto o da una cattiva manutenzione(per quanto mi riguarda so bene come mantenerla!)

Non per ultimo ho fatto la sciocchezza di cambiarla prima dei 2 anni di garanzia...invalidandola.
E' bene dire che se bisogna cambiare la batteria prima che finisca la garanzia si deve sostituire SOLO con quella originale

Molti,compresa te,saranno stati più fortunati...ma alla fine,a quasi parità di prezzo,dove sta la convenienza?

Visualizza messaggioMr Big Time, su 27 October 2012 - 01:29 AM, dicono:

..il costo dell'originale è di 99 euro.

...quella originale costa 85 euro!

#32 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 31 October 2012 - 07:47 PM

Yuma, la prima domanda che mi viene di port e': dove hai acquistato la batteria maggiorata?
Quella che ho io gode (e credo sti quasi per compiere il suo primo anno di vita) di ottima salute.
Niente surriscaldamenti (che a naso mi direbbero che qualche elemento checostituisce la batteria e' andato e quindi di poca qualita' tut la batteria) ne' salute pessima (che sarebe causata sempre da elemebti de oli che trascinano nel baratro presto presto gli altri).
Poi per quanto riguarda il fatto di lasciare la batt non caricata per una notte intera...daiiiiii non e' quello che la rovuna irreparabilmente!
Si' che irobot e noi consigliamo di mantenere il roomba sempre in carica ma...,,una notte non e' un tempo da demonizzare!
I concetti di "sempre in carica" e "poco tempo fuori dalla base" devono sempre essere vagliati e relazionati alle tempistiche d'uso!
Kk
Cai

Non ho capito poi cisa hai invalidato cambiando la batteria orima dei due anni?

Non ho capito poi cisa hai invalidato cambiando la batteria orima dei due anni?

#33 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 03 November 2012 - 10:00 AM

Visualizza messaggioCai, su 31 October 2012 - 07:47 PM, dicono:

Niente surriscaldamenti (che a naso mi direbbero che qualche elemento checostituisce la batteria e' andato e quindi di poca qualita' tut la batteria) ne' salute pessima (che sarebe causata sempre da elemebti de oli che trascinano nel baratro presto presto gli altri).

...mi dispiace questa tua valutazione perchè l'ho acquistata in un negozio di cui mi fidavo!!!

Visualizza messaggioCai, su 31 October 2012 - 07:47 PM, dicono:

Poi per quanto riguarda il fatto di lasciare la batt non caricata per una notte intera...daiiiiii non e' quello che la rovuna irreparabilmente!
Si' che irobot e noi consigliamo di mantenere il roomba sempre in carica ma...,,una notte non e' un tempo da demonizzare!
I concetti di "sempre in carica" e "poco tempo fuori dalla base" devono sempre essere vagliati e relazionati alle tempistiche d'uso!

...non ho detto che la batteria è stata danneggiata irreparabilmente ma limitata nella sua durata;

l'ho prestata che aveva un'autonomia di più di un'ora,

dopo 3 giorni al massimo lavorava per 40 minuti

Visualizza messaggioCai, su 31 October 2012 - 07:47 PM, dicono:


Non ho capito poi cisa hai invalidato cambiando la batteria orima dei due anni?



La ltr/nital precisa che la garanzia è invalidata se prima dei 2 anni vengono usati elementi non originali iRobot

#34 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 03 November 2012 - 10:06 AM

Ciò che mi chiedo è dove sta il vantaggio della batteria "maggiorata"(in che?)

Visto che la batteria originale mi durava 3 ore e mezzo,questa come minimo sarebbe dovuta durare 3 ore e 35 minuti!...

altrimenti che alternativa è? Il prezzo è più o meno quello!

La tua che autonomia ha?

#35 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 03 November 2012 - 10:28 PM

Visualizza messaggioyuma, su 03 November 2012 - 10:00 AM, dicono:

...mi dispiace questa tua valutazione perchè l'ho acquistata in un negozio di cui mi fidavo!!


E...
Hai chiesto spiegazioni/fatto notare la cosa al negozio?

#36 Utente offline   Mr Big Time 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-June 12

Inviato 11 November 2012 - 12:25 AM

cambiata la batteria con una da 4500 mA.. per ora tutto ok..
Grazie del sostegno, mi mancava tantissimo il mio roomba! B)

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

9 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 9 ospiti, 0 utenti anonimi