Problemi Aspirazione Roomba 886
Inviato 24 March 2018 - 06:54 PM
ho recentemente acquistato un Roomba 886 e sin dai primi utilizzi mi sono accorto che l'aspirazione non era molto potente; passando sopra molliche di pane spesso non le reccoglie anzi le sparge ovunque. Dopo aver fatto tutte le verifiche del caso (spazzole filtro ecc..) l'ho messo a confronto con il modello 620 e spargendo riso o molliche di pane il risultato è stato che il modello antiquato 620 con 5 anni di attività aspirava meglio del mio nuovo acquisto.
Qualcuno sa dirmi se le serie 8 con queste spazzole ha riscontrato lo stesso problema ossia difficolta ad aspirare briciole o altri piccoli oggetti ? secondo voi è il mio dipositivo che ha problemi ?
Ho poco tempo per mandarlo indietro quindi non vorrei mandarlo in assistenza per poi ritrovarmi con un dispositivo che funziona male.
Grazie,
Dino
Inviato 24 March 2018 - 07:01 PM
fdino79, su 24 March 2018 - 06:54 PM, dicono:
ho recentemente acquistato un Roomba 886 e sin dai primi utilizzi mi sono accorto che l'aspirazione non era molto potente; passando sopra molliche di pane spesso non le reccoglie anzi le sparge ovunque. Dopo aver fatto tutte le verifiche del caso (spazzole filtro ecc..) l'ho messo a confronto con il modello 620 e spargendo riso o molliche di pane il risultato è stato che il modello antiquato 620 con 5 anni di attività aspirava meglio del mio nuovo acquisto.
Qualcuno sa dirmi se le serie 8 con queste spazzole ha riscontrato lo stesso problema ossia difficolta ad aspirare briciole o altri piccoli oggetti ? secondo voi è il mio dipositivo che ha problemi ?
Ho poco tempo per mandarlo indietro quindi non vorrei mandarlo in assistenza per poi ritrovarmi con un dispositivo che funziona male.
Grazie,
Dino
Ciao, verifica quando il roomba é in funzione esce aria da dietro il cassetto
Inviato 25 March 2018 - 12:07 AM
Inviato 25 March 2018 - 12:33 AM
fdino79, su 25 March 2018 - 12:07 AM, dicono:
Sul cassetto raccogli polvere c'è a centro una guarnizione: controlla che questa sia come riportato nella figura allegata e che sia uniforme per tutto il suo perimetro,senza nessuno schiacciamento.
Allega File(s)
-
20180325_003057.jpg (2.1MB)
Numero di downloads: 1232 -
2018-03-25 00.30.31.jpg (3.88MB)
Numero di downloads: 1248
Inviato 27 March 2018 - 01:38 AM
Inviato 27 March 2018 - 06:55 AM
fdino79, su 27 March 2018 - 01:38 AM, dicono:
A questo punto, essendo il robot in garanzia, fai la richiesta del gruppo spazzole, che sicuramente non sfiora correttamente il pavimento, ma resta leggermente più alzato.
Richiedi il ricambio e tienimi aggiornato
Un altro utente ha avuto il tuo stesso problema è ha risolto con la sostituzione del gruppo
Messaggio modificato da partenio76 il 27 March 2018 - 06:56 AM
Inviato 03 April 2018 - 10:30 AM
ho seguito la procedura perla sostituzione del gruppo spazzole ma dicono che in questo momento non sono disponibili.
In ogni caso sono riuscito a capire che il problema è dovuto al fatto che il carrellino che sostiene le spazzole si incastra nella parte sinistra e quindi non esegue il movimento per far aderire le spazzole al pavimento.
Sapete se con il gruppo spazzole arriverà anche questo carrellino o solo le due spazzole come mostrato nel sito? e in quel caso come si sostituisce ?
Grazie,
Dino
Inviato 03 April 2018 - 11:11 AM
fdino79, su 03 April 2018 - 10:30 AM, dicono:
ho seguito la procedura perla sostituzione del gruppo spazzole ma dicono che in questo momento non sono disponibili.
In ogni caso sono riuscito a capire che il problema è dovuto al fatto che il carrellino che sostiene le spazzole si incastra nella parte sinistra e quindi non esegue il movimento per far aderire le spazzole al pavimento.
Sapete se con il gruppo spazzole arriverà anche questo carrellino o solo le due spazzole come mostrato nel sito? e in quel caso come si sostituisce ?
Grazie,
Dino
Il gruppo spazzole, comprende rulli e tutto il supporto così come indicato qui http://www.irobotsto...zole_800%20.png