Roomba 780 Non Parte!
#1
Inviato 21 March 2018 - 10:29 AM
mi da un beep di errore senza accendere nessuna spia, che devo fare?
grazie!
#2
Inviato 21 March 2018 - 10:31 AM
nesti78, su 21 March 2018 - 10:29 AM, dicono:
mi da un beep di errore senza accendere nessuna spia, che devo fare?
grazie!
Quanto tempo ha il roomba che si trova fuori dalla base di ricarica?
#3
Inviato 23 March 2018 - 08:32 AM
#4
Inviato 23 March 2018 - 08:39 AM
nesti78, su 23 March 2018 - 08:32 AM, dicono:
Allora, se il robot si trova sempre sulla sua home-base, prova ad effettuare un reset : a robot spento tieni premuto per 10 secondi il tasto clean, sino a quando non udirai una musichetta; adesso prendi il robot e lo lasci sotto carica per circa 8 ore; se il problema persiste, allora ti occorre una nuova batteria, che consiglio l'acquisto di una originale e non le classiche cinesate.
N.B.: hai mai sostituito la batteria?
#5
Inviato 23 March 2018 - 09:33 AM
#6
Inviato 23 March 2018 - 09:38 AM
nesti78, su 23 March 2018 - 09:33 AM, dicono:
Ma quando metti sotto carica il robot, il tasto clean lampeggia?
Quanti beep rilascia? il codice errore qual è?
Scusa le molteplici domande ma mi servono le risposte per capire meglio
#7
Inviato 23 March 2018 - 02:53 PM
partenio76, su 23 March 2018 - 09:38 AM, dicono:
Quanti beep rilascia? il codice errore qual è?
Scusa le molteplici domande ma mi servono le risposte per capire meglio
allora quando andava in carica il tasto clean s'illumina e lampeggia la batteria da arancione a verde, rilascia un bip breve di errore e non parte, non so quale sia il codice d'errore, e la ventola è da tempo che non gira, ma il resto funzionava tutto!
#8
Inviato 23 March 2018 - 03:09 PM
nesti78, su 23 March 2018 - 02:53 PM, dicono:
Ma da arancione a verde, quanto tempo passa?
Ma il numero di errore, non viene detto?
Messaggio modificato da partenio76 il 23 March 2018 - 03:10 PM
#9
Inviato 23 March 2018 - 03:14 PM
partenio76, su 23 March 2018 - 03:09 PM, dicono:
Ma il numero di errore, non viene detto?
la batteria è nuova ha 3 mesi! non saprei con precisione quanto tempo passa preima che da rossa diventa verde! un 'oretta credo! comuque se può aiutarti con il telecomando parte si muove bene e gira anche la spazzola laterale! quando lo mando in clean fa un bip basso e non parte!
#10
Inviato 23 March 2018 - 03:18 PM
nesti78, su 23 March 2018 - 03:14 PM, dicono:
Quindi con il telecomando il roomba funziona correttamente compiendo un ciclo di pulizia, mi confermi?
#11
Inviato 23 March 2018 - 04:12 PM
partenio76, su 23 March 2018 - 03:18 PM, dicono:
NO funziona in senso che si muove se telecomandato ma se da telecomando gli faccio partire il programma CLEAN non si avvia! fa il solito beep e rimane fermo!
#12
Inviato 23 March 2018 - 04:18 PM
nesti78, su 23 March 2018 - 04:12 PM, dicono:
Scusa, sto avendo un po' di confusione
Se premo il tasto clean dal telecomando il roomba non parte rilasciando l'errore, giusto?
Se premo i tasti di direzione dal telecomando, il robot funziona, giusto?
Se premo il tasto clean dal robot, non parte e rilascia l'errore, giusto?
Mi dai conferma di quanto appena detto sopra?
#13
Inviato 23 March 2018 - 04:41 PM
partenio76, su 23 March 2018 - 04:18 PM, dicono:
Se premo il tasto clean dal telecomando il roomba non parte rilasciando l'errore, giusto?
Se premo i tasti di direzione dal telecomando, il robot funziona, giusto?
Se premo il tasto clean dal robot, non parte e rilascia l'errore, giusto?
Mi dai conferma di quanto appena detto sopra?
confermo!!
#20
Inviato 26 March 2018 - 01:55 PM
partenio76, su 26 March 2018 - 08:58 AM, dicono:
Ultima cosa: ma il problema che riscontri, lo fa anche con la prima batteria?
La prima batteria cioè quella originale l'ho cambiata minimo 3 anni fa! poi ne misi una uguale ma non originale e infine questa!
domani lo porto in assistenza da un tecnico che ha già delle conoscenze di questi prodotti e vediamo che mi dicono! se fosse la scheda bruciata o danneggiata mi costa quanto comprare un buon usato!
vediamo un po'!
#21
Inviato 26 March 2018 - 02:09 PM
nesti78, su 26 March 2018 - 01:55 PM, dicono:
domani lo porto in assistenza da un tecnico che ha già delle conoscenze di questi prodotti e vediamo che mi dicono! se fosse la scheda bruciata o danneggiata mi costa quanto comprare un buon usato!
vediamo un po'!
Verifica e tienimi aggiornato