Community iRobot: Aiuto Aquisto Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aiuto Aquisto Roomba

#1 Utente offline   TheBeast87 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 02-March 18

Inviato 02 March 2018 - 02:23 PM

Salve a tutti,

Volevo chiedere il vostro aiuto

Ho appena ristrutturato casa (Quindi budget limitato) e volevo comparare roomba aspirapolvere ma purtroppo non so che modello scegliere

La casa è disposta su 2 PIani (Quindi spostamento roomba manuale :-) )

In totale sono 135 metri quadrati (70 metri x 2)
-Piano sotto un sgabuzzino,bagno e cucina soggiorno
-piano sopra 3 camere da letto, un bagno, e un ripostiglio (scale a scendere ovviamente :-) )

Possiedo un gatto pelosone dove molla peli ovunque..

Vorrei scegliere roomba adatto (non molto tecnologico la quale non mi interessa) ma che diciamo sia abbastanza per la mia casa e ovviamente avendo un mutuo non posso permettermi il top gamma e nemmono prendere il più economico che sicuro non accontenta le mie esigenze.

Quindi aiutatemi!!!!

Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 March 2018 - 09:57 PM

Visualizza messaggioTheBeast87, su 02 March 2018 - 02:23 PM, dicono:

Salve a tutti,

Volevo chiedere il vostro aiuto

Ho appena ristrutturato casa (Quindi budget limitato) e volevo comparare roomba aspirapolvere ma purtroppo non so che modello scegliere

La casa è disposta su 2 PIani (Quindi spostamento roomba manuale :-) )

In totale sono 135 metri quadrati (70 metri x 2)
-Piano sotto un sgabuzzino,bagno e cucina soggiorno
-piano sopra 3 camere da letto, un bagno, e un ripostiglio (scale a scendere ovviamente :-) )

Possiedo un gatto pelosone dove molla peli ovunque..

Vorrei scegliere roomba adatto (non molto tecnologico la quale non mi interessa) ma che diciamo sia abbastanza per la mia casa e ovviamente avendo un mutuo non posso permettermi il top gamma e nemmono prendere il più economico che sicuro non accontenta le mie esigenze.

Quindi aiutatemi!!!!

Grazie

Ciao e benvenuto nel forum.

Tutti i modelli sono adatti agli animali. I Roomba della serie 800 e 900 potrebbero risultare migliori in quanto non possiedono le spazzole in setola (a differenza della serie 600 e 700) ma possiedono dei rulli in gomma, che riducono così la possibilità che i peli si aggroviglino.

Non tutti gli iRobot della serie 600 sono programmabili quindi, per alcuni modelli, è necessario che vi sia qualcuno che li avvii per la pulizia ogni qualvolta se ne abbia bisogno. Tutti i Roomba delle serie 700, 800 e 900 invece sono programmabili, avendo la possibilità di impostare data e ora in cui si desidera farli partire.
I modelli 780, 786, 880, 886 sono compatibili con i muri lighthouse, utili per separare le zone della casa. Gli iRobot che non sono compatibili con i muri lighthouse devono essere utilizzati con le porte chiuse e vanno spostati fisicamente da una stanza all'altra. È possibile utilizzare tali iRobot anche tenendo le porte aperte, consapevoli che non essendo compatibili coni muri lighthouse i robot passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze.

Tutti gli iRobot delle serie 600, 700 e 800 ritornano alla base quando la batteria si scarica e, una volta ricaricati, il loro ciclo di pulizia riparte da capo in quanto non possiedono una memoria e non sanno il punto in cui si sono fermati prima di scaricarsi. Il Roomba 980 e 960 invece possiedono una telecamera che permette al Roomba di orientarsi meglio e di ripartire dal punto in cui si è fermato prima di scaricarsi. Inoltre il Roomba 980 e 960 possono essere programmati tramite un'app per smartphone e tablet. Tale app permette anche di far partire il Roomba in qualsiasi momento anche se si è fuori casa. Così pure i Roomba 69x e 89x, solo che non effettuano nessuna mappatura.

Tutti i Roomba di qualsiasi serie potrebbero avere difficoltà nella navigazione con pavimenti troppo scuri (in genere neri).

I modelli economici sono i Roomba della serie 600; ti ricordo che avendo un budget limitato, puoi acquistare uno di questa serie, ricordandoti che la manutenzione delle spazzole (avendo animali domestici in casa), non ti ruba non più di 2 minuti.

Adesso fai la tua scelta e quando decidi quale serie acquistare, sarò lieto di volerti dettagliare il Roomba prescelto e darti altri consigli.

#3 Utente offline   TheBeast87 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 02-March 18

Inviato 04 March 2018 - 09:52 PM

Grazie mille per la risposta !!!!

In poche parole il più economico\uitile al mio scopo sarebbe:

un modello programmabile, senza rulli (lo prendo con le spazole e lo pulisco più frequentemente), pero compatibile lighthouse per cosi poterlo utilizzare al piano di sopra essendo con 6 stanze sarebbe più indicato?
almeno riassumendo sarebbe questa la mia "intenzione di acquisto" :-)

Quindi in poche parole quale modello?

sono confuso e ancora non ho scelto...

Messaggio modificato da TheBeast87 il 04 March 2018 - 09:53 PM


#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 March 2018 - 10:04 PM

Visualizza messaggioTheBeast87, su 04 March 2018 - 09:52 PM, dicono:

Grazie mille per la risposta !!!!

In poche parole il più economico\uitile al mio scopo sarebbe:

un modello programmabile, senza rulli (lo prendo con le spazole e lo pulisco più frequentemente), pero compatibile lighthouse per cosi poterlo utilizzare al piano di sopra essendo con 6 stanze sarebbe più indicato?
almeno riassumendo sarebbe questa la mia "intenzione di acquisto" :-)

Quindi in poche parole quale modello?

sono confuso e ancora non ho scelto...

Se vuoi un modello compatibile con i lighthouse devi prendere il roomba 78x oppure il roomba 88x.
Gli altri modelli non sono compatibili con i lighthouse.
Se vuoi optare per un modello non compatibile con il lighthouse e che sia economico (budget limitato ) allora puoi acquistare il roomba 650 che è programmabile quindi puoi decidere a che ora vuoi farlo partire.
Per ottenere le massime prestazioni del robot non compatibile con lighthouse dovresti utilizzare il roomba manualmente ovvero stanza dopo stanza: prendi il robot e avvii un ciclo di pulizia lasciandolo lavorare per circa 25 avendo l'accortezza di chiudere la porta, lasso di tempo che può variare in funzione della grandezza della stanza; successivamente prendi il robot e ripeti l'operazione per una seconda stanza e così via.

#5 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 08 March 2018 - 05:44 PM

Secondo me non scendere sotto la serie 8XX, con tanti peli conviene avere le spazzole in gomma e non con setole.
Investimento di poco superiore ma certezza di una bassissima e semplicissima manutenzione.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi