Community iRobot: Consigli Per L'acquisto - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consigli Per L'acquisto

#1 Utente offline   RIRI84 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 02-March 18

Inviato 02 March 2018 - 02:57 PM

Buongiorno, stò valutando l'acquisto di un iRobot ma non sò orientarmi nella scelta, ho una casa abbastanza grande 160mq su un unico piano e convivo con 4 gatti, consigli su quale prodotto sia meglio acquistare? sono in grado di pulire tutto l'appartamento anche dividendo la pulizia in due o più sessioni?
Grazie
Arianna

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 March 2018 - 10:12 PM

Visualizza messaggioRIRI84, su 02 March 2018 - 02:57 PM, dicono:

Buongiorno, stò valutando l'acquisto di un iRobot ma non sò orientarmi nella scelta, ho una casa abbastanza grande 160mq su un unico piano e convivo con 4 gatti, consigli su quale prodotto sia meglio acquistare? sono in grado di pulire tutto l'appartamento anche dividendo la pulizia in due o più sessioni?
Grazie
Arianna

Ciao Arianna e benvenuta nel forum.

Nel tuo caso specifico, ti consiglio l'acquisto del roomba serie 900, un robot del tutto autonomo, in quanto monta una piccola telecamera che abbinata al sistema di navigazione software iAdapt 2.0, permettono di effettuare una mappatura degli ambienti, pulendoli cm dopo cm; in questa maniera il robot sa sempre dove si trova, dove ha pulito e cosa gli rimane; se in quest'ultimo caso, il roomba non completa la sua pulizia per batteria scarica, questo ritorna sulla sua home-base per ricaricarsi e una volta che lo completa, riprende il lavoro laddove lo aveva lasciato.
Tutti i Roomba dela serie 900, sono gestibili attraverso una sua APP che ti permette di programmare, avviare o staccare un ciclo di pulizia attraverso il suo stato virtuale clean, e avere il report della mappa una volta che completa un ciclo di pulizia.
Vi sono anche i Roomba 69x e 89x, che permettono di essere gestiti anche attraverso la sua APP, solo che non effettuano nessuna mappatura degli ambienti.

Poi abbiamo altri modelli, che puoi prendere in considerazione: sono i roomba serie 600-700-800, ma nel tuo caso, animali domestici, ti consiglio di acquistare un robot che ha le spazzole in gomma, e quindi la serie 800 o 900.

Ci sono dei robot economici, ovvero quelli della serie 600; non tutti i roomba di questa serie sono programmabili quindi, per alcuni modelli, è necessario che vi sia qualcuno che li avvii per la pulizia ogni qualvolta se ne abbia bisogno. Tutti i Roomba delle serie 700, 800 e 900 invece sono programmabili, avendo la possibilità di impostare data e ora in cui si desidera farli partire.
I modelli 780, 786, 880, 886 sono compatibili con i muri lighthouse, utili per separare le zone della casa. Gli iRobot che non sono compatibili con i muri lighthouse devono essere utilizzati con le porte chiuse e vanno spostati fisicamente da una stanza all'altra. È possibile utilizzare tali iRobot anche tenendo le porte aperte, consapevoli che non essendo compatibili coni muri lighthouse i robot passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze.

Tutti gli iRobot delle serie 600, 700 e 800 ritornano alla base quando la batteria si scarica e, una volta ricaricati, il loro ciclo di pulizia riparte da capo in quanto non possiedono una memoria e non sanno il punto in cui si sono fermati prima di scaricarsi.

Tutti i Roomba di qualsiasi serie potrebbero avere difficoltà nella navigazione con pavimenti troppo scuri (in genere neri).

Adesso fai la tua scelta e quando decidi quale serie acquistare, sarò lieto di volerti dettagliare il Roomba prescelto e darti ulteriori consigli.

#3 Utente offline   RIRI84 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 02-March 18

Inviato 04 March 2018 - 02:38 PM

Ciao , io stavo guardando i modelli 966 e 980 sapresti dirmi quali differenze sostanziali ci sono? Ho provato a dare un'occhiata alle schede tecniche ma mi sembrano quasi identiche.
Ma ovviamente il prezzo è differente il primo tra i 700/800€ il secondo tra i 999/1100.Scusa ma non ho esperienza in materia il costo è elevato e non vorrei buttare via dei soldi.
Grazie

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 March 2018 - 03:46 PM

Visualizza messaggioRIRI84, su 04 March 2018 - 02:38 PM, dicono:

Ciao , io stavo guardando i modelli 966 e 980 sapresti dirmi quali differenze sostanziali ci sono? Ho provato a dare un'occhiata alle schede tecniche ma mi sembrano quasi identiche.
Ma ovviamente il prezzo è differente il primo tra i 700/800€ il secondo tra i 999/1100.Scusa ma non ho esperienza in materia il costo è elevato e non vorrei buttare via dei soldi.
Grazie

Differenza:
Roomba 980:Ha il sistema software di navigazione iAdpat 2.0 e Visual Localisation (effettua una mappatura degli ambienti man mano che effettua una pulizia, così il robot sa sempre cosa ha pulito e ciò che deve ancora fare - pulisce i pavimenti cm dopo cm in tutta autonomia), ha una batteria che da un'autonomia al robot di 2 ore, 2 spazzole in gomma antigroviglio, Carpet Boost ovvero aumenta automaticamente la potenza del suo motore quando sale su un tappeto; gestione tramite APP con la quale puoi programmare, avviare un ciclo di pulizia, arrestare un ciclo di pulizia, avere la mappa di ciò che ha pulito, comodamente anche quando sei fuori casa, "ricarica e riprendi", ovvero quando il robot non completa il suo lavoro per insufficenza carica batteria, roomba ritorna alla sua home base per ricaricarsi e successivamente una volta fatto riprende il lavoro laddove non aveva completato.

Roomba 966: stesse caratteristiche del roomba 980 ad eccezione che la batteria dura 75 minuti e non ha la funzione del carpet boost; per il resto sono identici.

Messaggio modificato da partenio76 il 04 March 2018 - 03:47 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi